Zero e Lode Special, il quiz di Rai 1 punta sui vip (per alzare gli ascolti?)

Zero e Lode, settimana coi vip: ecco chi giocherà.

zero-e-lode-special.jpg

Zero e Lode tenta ti risalire la china con una settimana "Special". Il quiz del primo pomeriggio di Rai 1, condotto da Alessandro Greco, non sta brillando negli ascolti. Certo, quella è una fascia ostica per il primo canale, ma sia Torto o Ragione? di Monica Leofreddi, che Colors di Amadeus, erano riusciti a superare perlomeno il 12-13% di share. Dal 9 al 13 ottobre, quindi, il quiz tenterà il tutto per tutto dando spazio a sette coppie di personaggi famosi.

Alcuni partecipano in coppia tra loro, altri con amici/parenti. Giocheranno: Gigi e Ross, Attilio Fontana in coppia con la compagna Clizia Fornasier, Roberta Capusa con l'amico Roberto Carminati, Adriano Panatta con il maetro di tennis Angelo Chiaiese, Veronica Maya con il conduttore radiofonico Pippo Pelo, Amaurys Perez in coppia con i colleghi Valentino Gallo prima e Alex Giorgetti, l'attore Patrizio Rispo con la moglie Maria Francesca Villani.

Zero e Lode, meccanismo

La versione celebrity del format, Pointless Celebrities, è già in onda in Inghilterra, come Pointless (il format su cui è basato Zero e Lode) su BBC One. Resta invariato il meccanismo del gioco: anche i vip, infatti, dovranno cercare di indovinare le risposte esatte meno date, o non date (le risposte “zero e lode”), a domande di cultura generale da un campione di 100 persone e cercare di accumulare il punteggio più basso per arrivare al round finale e vincere il jackpot in palio. In caso di vittoria, il jackpot verrà devoluto in beneficenza.

  • shares
  • Mail