Top Chef Italia 2 | Puntata 5 ottobre 2017 | Eliminati Bonetta e Andrea

La quinta puntata.

  • 21:30

    Inizio quinta puntata. Va in onda un veloce riassunto della puntata precedente e qualche anticipazione della puntata di stasera.

  • 21:35

    L’episodio 5 si intitola In viaggio. Ha inizio il Quickfire Test. Sotto le cloches, i dieci concorrenti trovano le foto dei loro cari.

  • 21:40

    Ogni concorrente aggiunge dettagli alla foto che ha trovato. Cinzia sembra essere la concorrente meno emozionata. Alla fine, i concorrenti possono abbracciare i loro cari. I concorrenti dovranno cucinare un piatto ispirato ai loro ricordi.

  • 21:45

    La prova ha inizio: Luca è fiducioso, Cinzia vuole ispirarsi al Mar Rosso, Bonetta al fish and chips, Colagreco chiede a Francesco un piatto afrodisiaco, Majda farà un piatto ispirato alla sua terra, Cristian ha in mente un “piatto gioioso”. Matteo si scusa con Baldessari.

  • 21:50

    Andrea sta cucinando un piatto ispirato anche all’Ucraina, paese della sua fidanzata. Tempo scaduto. E’ il momento degli assaggi: Baldessari salva il piatto di pesce di Cinzia, Colagreco gradisce il risotto di Luca, la Féolde apprezza la zuppetta di Fabiana.

  • 21:55

    Continuano gli assaggi: la Féolde non apprezza il piatto di Andrea, Colagreco salva il branzino di Victoire, tra Francesco, Matteo e Cristian, si salva solo Matteo, il tajin di pollo di Majda viene apprezzato da Baldessari.

  • 22:00

    Bonetta è l’ultima a presentare il piatto: il suo fish and chips raffinato non viene promosso da Colagreco. Il piatto migliore è di Majda mentre il piatto peggiore è di Bonetta. Bonetta sceglie di sfidare a duello Andrea. Gli altri sono salvi.

  • 22:05

    I pinchos dei Paesi Baschi sono il piatto del Cook Off. Ogni concorrente deve cucinarne tre, uno per ogni giudice. Baldessari lo vuole acido, Colagreco lo vuole piccante, la Féolde lo vuole al formaggio.

  • 22:10

    Bonetta e Andrea presentano i loro pinchos. Baldessari assaggia i suoi due pinchos “acidi”: il primo punto va a Bonetta. Annie Féolde assaggia i due pinchos al formaggio: il secondo punto va ad Andrea. Colagreco assegnerà il punto decisivo.

  • 22:20

    Colagreco assaggia i suoi due pinchos piccanti: il punto decisivo va ad Andrea. Bonetta viene eliminata, riabbraccia la figlia e saluta gli altri concorrenti. Matteo è felice della sua eliminazione. Anche Andrea riabbraccia la sua fidanzata.

  • 22:25

    I concorrenti tornano davanti ai giudici. Majda, la migliore del Quickfire Test, deve scegliere tra 5mila euro e l’immunità per il Final Blade. Majda sceglie i soldi. Le squadre sono state decise dai giudici.

  • 22:30

    I gialli sono Victorie, Cinzia e Cristian, i rossi sono Fabiana, Francesco e Majda, i blu Luca, Matteo e Andrea. Baldessari (giallo), Colagreco (blu) e il pasticcere Ernst Knam (rosso) saranno i tre capitani. L’ingrediente della sfida è lo stoccafisso. Ogni squadra dovrà fare 3 piatti.

  • 22:35

    La prova ha inizio: le squadre iniziano a coordinarsi. Annie Féolde sarà l’unica giudice. Nei blu, Andrea fatica a seguire Colagreco; nei gialli, Cristian è in squadra con due donne ma è tranquillo; nei rossi lo chef Knam va a spiare la squadra gialla. Tempo scaduto.

  • 22:40

    Annie Féolde assaggerà solo due piatti per squadra. Si comincia con i piatti dei gialli: viene escluso il piatto di Cristian. Nei rossi, il piatto escluso è quello di Fabiana. Nei blu, viene escluso il piatto di Andrea. Annie Féolde rimane sola per decidere.

  • 22:45

    Annie Féolde decide che la squadra migliore è quella gialla.

  • 22:50

    Majda della squadra rossa sfila il coltello arancione.

  • 22:55

    Nel Final Blade, ci sono i componenti della squadra blu, Luca, Matteo e Andrea. Il piatto protagonista della prova sarà un dolce: la Foresta Nera. Ogni concorrente avrà 5 minuti di colloquio a disposizione con Knam. Lo chef ha chiesto una Foresta Nera destrutturata.

  • 23:00

    Andrea ha più di una difficoltà, la salsa di Luca è troppo dolce, il dolce di Matteo non viene apprezzato dai suoi avversari che stanno vedendo la prova nello spogliatoio. Tempo scaduto. Knam mostra la sua Foresta Nera destrutturata.

  • 23:05

    Si procede con gli assaggi: il dolce di Luca è incompleto, la Foresta Nera di Andrea, nonostante le difficoltà, risulta essere la migliore nella presentazione. Si arriva al verdetto: il piatto peggiore, nonostante i complimenti, è quello di Andrea. Luca e Matteo sono salvi. Fine puntata.

21:30 E’ iniziata la DIRETTA di Top Chef Italia 2!

Top Chef Italia è un talent show culinario condotto da Annie Féolde, Mauro Colagreco e Giuliano Baldessari, in onda su Nove, ogni giovedì in prima serata, a partire dalle ore 21:30.

Top Chef Italia 2 | Puntata 5 ottobre 2017 | Anticipazioni

Questa sera andrà in onda la quinta puntata della seconda edizione.

I concorrenti rimasti in gara sono dieci:

Bonetta Dell’Oglio – Palermo – Chef itinerante
Andrea Fugnanesi – Sigillo – Chef
Cinzia Fumagalli – Lecco – Chef e Docente
Victoire Gouloubi – Sesto San Giovanni – Chef Executive
Francesco Germani – Milano – Chef patron
Majda Nabaoui – Modena – Chef
Luca Natalini – Borgo a Buggiano – Chef
Cristian Orsini – Cori – Chef consulente
Matteo Puccio – Spoleto – Chef
Fabiana Scarica – Vico Equense – Chef.

L’ospite della puntata di stasera sarà il pasticcere tedesco Ernst Knam.

Le prove di Top Chef Italia, come di consueto, saranno il Quickfire Test, il Cook Off, L’Esterna e il Final Blade.

Top Chef Italia 2 | Dove vederlo

La puntata di stasera di Top Chef Italia 2 andrà in onda su Nove a partire dalle ore 21:30.

Il programma sarà visibile in streaming anche sulla piattaforma DPlay.

Tutte le puntate saranno successivamente disponibili sempre sulla piattaforma DPlay.

Top Chef Italia 2 | Second Screen

Il programma ha una sezione a parte sul sito ufficiale di DPlay.

Il cooking show ha anche una pagina ufficiale su Facebook.

Il programma ha anche un profilo ufficiale su Twitter: @topchefitalia. L’hashtag con il quale sarà possibile commentare la puntata di stasera, invece, è #topchefitalia.

Top Chef Italia 2 ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, l’appuntamento è a partire dalle ore 21:30 su TvBlog, magazine di Blogo.