Home Notizie Sky Ocean Rescue, dal 5 ottobre il canale temporaneo per la salute degli oceani

Sky Ocean Rescue, dal 5 ottobre il canale temporaneo per la salute degli oceani

Il pop-up channel sarà acceso dalle ore 8 di giovedì 5 alle 22 di domenica 8 ottobre

pubblicato 4 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:32

Prosegue l’impegno di Sky a favore della salute degli oceani. In occasione della conferenza europea Our Ocean, che si svolgerà a Malta dal 5 al 6 ottobre, sarà lanciato a livello europeo il pop-up channel dedicato Sky Ocean Rescue- Un mare da salvare.

Il canale Sky Ocean Rescue verrà trasmesso in Italia (sul canale 505), nel Regno Unito (canale 566), in Germania (canale 384). La visione sarà anche accessibile dal sito Sky News (news.sky.com) e dal canale YouTube di Sky News.

Si parte alle ore 8 di giovedì 5 ottobre fino alle 22 di domenica 8 ottobre: saranno trasmessi anche una selezione di contenuti in lingua originale relativi alla campagna Sky Ocean Rescue – Un mare da salvare, come le inchieste, le interviste e i documentari targati Sky News, fra i quali A Plastic Tide e A Plastic Whale. Prevista anche la copertura in diretta della Conferenza Europea Our Ocean, moderata dalla conduttrice di Sky News Gillian Joseph.

L’amministratore delegato del Gruppo Sky, Jeremy Darroch, prenderà parte alla conferenza giovedì 5 ottobre, con un intervento che illustrerà l’impegno di Sky nell’affrontare la questione dell’inquinamento da microplastiche nei nostri mari e i progressi della campagna Sky Ocean Rescue.

Nei giorni della conferenza sarà possibile vedere ‘Plasticus’, la balena di 10 metri realizzata da Sky con la stessa quantità di plastica che viene riversata in mare ogni secondo e che di recente ha fatto il giro del Regno Unito per sensibilizzare le persone a cambiare le proprie abitudini relative al consumo di materiali di plastica.

Anche Sky TG24 e Sky News garantiranno la copertura dell’evento con aggiornamenti in diretta e interviste nel corso della conferenza. L’hashtag ufficiale è #Skyunmaredasalvare.

Ecco la dichiarazione del direttore di Sky News, John Ryley:

Sky è impegnata a dare visibilità al tema della salute degli oceani attraverso la campagna Sky Ocean Rescue. Per la prima volta Sky lancerà un canale pop-up dedicato, offrendo ai nostri telespettatori in tutta Europa la possibilità di ascoltare gli interventi dei più importanti scienziati e influenzatori ambientali del mondo in diretta dalla Conferenza Europea Our Ocean in programma a Malta.

Our Ocean, cosa è?

Our Ocean, che quest’anno si terrà a Malta, invita i leader mondiali ad investire in soluzioni e mettere in atto azioni politiche ambiziose in grado di mobilitare i responsabili del cambiamento del mondo – istituzioni, imprese e società – affinché possano trasformare le buone idee in fatti.

2017-10-04_091420.png