Home Notizie Serie Tv, novità: Jon Hamm in Good Omens; nuovo tentativo per il remake de Il Club delle prime mogli

Serie Tv, novità: Jon Hamm in Good Omens; nuovo tentativo per il remake de Il Club delle prime mogli

La prima foto di A Very English Scandal. Matt Bomer regista per American Crime Story: Versace

pubblicato 3 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:34

Good Omens: Jon Hamm entra nel cast della serie di Amazon e BBC Two tratta dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, scritta dallo stesso Gaiman e ambientata in un mondo sull’orlo dell’Apocalisse. Mentre il Giudizio Finale è sempre più vicino, le armate del bene e del male sono pronte per scontrarsi, non tutti sembrano remare verso lo stesso obiettivo e qualcuno ha smarrito l’anticristo. Hamm sarà l’arcangelo Gabriele, ruolo che nel romanzo è ridotto ma che nella serie sarà ampliato, infatti Gaiman ha spiegato che nella mente dei due autori c’era l’idea di realizzare un secondo romanzo in cui il ruolo degli angeli sarebbe stato centrale; prima di poterlo fare hanno iniziato ad essere corteggiati da Hollywood e nelle prime sceneggiature gli angeli iniziano ad essere introdotti. Così quando trent’anni dopo ha iniziato a lavorare a Good Omens per la Tv ha deciso di inserire nella sceneggiatura l’arcangelo Gabriele. La serie attesa su Amazon nel 2019 vede David Tennant e Michael Sheen nei panni del demone Crowley e dell’angelo Aziraphale che da sempre vivono sulla Terra con i mortali non sembrano voler abbandonare questo stile di vita per l’Apocalisse.

American Crime Story: Versace: Matt Bomer sarà regista dell’ottavo episodio della serie antologica di FX (in Italia su FoxCrime) prodotta da Ryan Murphy. Per Bomer sarà il debutto da regista.

A Very English Scandal: Amazon Prime Video ha preso i diritti per gli Stati Uniti della serie tv della BBC One, prodotta da Blueprint Television. Scritta da Russel T. Davies, in tre parti dirette da Stephen Frears, A Very English Scandal vedrà Hugh Grant e Ben Whishaw come protagonisti (di seguito la prima foto ufficiale). Grant sarà Jeremy Thorpe primo politico britannico a dover affrontare a fine anni ’70 un processo accusato di aver ordinato l’omicidio dell’ex amante Norman Scott (Whishaw). Nel cast ci saranno anche Patricia Hodge, Alex Jennings, Monica Doland, Jason Watkins.

a-very-english-scandal.jpg

Hangs Up: David Tennant, Charles Dance e Richard E. Grant saranno tra i pazienti del remake britannico di Channel 4 della serie tv di Showtime Web Therapy. Stephen Mangan sarà il protagonista della serie in sei parti nei panni di Richard Pitt un terapista che cura i suoi pazienti via webcam, con ripetute interruzioni dai membri della sua famiglia.

Hit the Floor: Teyana Taylor entra nel cast della quarta stagione della serie tv che si sposterà da VH1 a BET. Al momento non ci sono dettagli sul suo ruolo.

Locke & Key: Jack Mulhern al suo primo ruolo da attore, entra nel cast del pilot di Hulu tratto dal fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez. Mulhern sarà Tyler Locke, il più grande dei tre fratelli che dopo la morte del padre si trasferiscono con la mamma Nina (Frances O’Connor) in un’antica casa nel Maine dove trovano delle chiavi magiche che possono donare poteri e che sono ambite anche da un demone. Nel cast del pilot diretto da Andres (Andy) Muschietti arriva anche Danny Glover nei panni di Joe Ridgeway eccentrico insegnante d’inglese della Matheson Academy, diventando un mentore per i ragazzi e un amico per Nina. Ma Joe conosce anche alcuni dei segreti della famiglia Locke. Dopo la morte del padre Tyler (Mulhern) ha dovuto maturare in fretta, diventando il capo famiglia e la sua vita sarà ancor più complicata quando entrerà in possesso di questi nuovi poteri.

The First Wives Club: Paramount ci riprova con il remake del club del film uscito in Italia con il titolo Il Club delle prime Mogli. Un primo pilot era stato realizzato per TvLand con nel cast Alyson Hannigan e Megan Hilty ma non ha poi ottenuto l’ordine definitivo. Non avendo alcuna intenzione di mollare il progetto, Paramount ci prova di nuovo ma questa volta il progetto di comedy da 30 minuti sarà sviluppato per Paramount Network, il nuovo canale che prenderà il posto di Spike negli USA dal 18 gennaio e che sarà la casa delle serie tv Paramount. Il nuovo progetto di The First Wives Club sarà scritto da Tracy Oliver. Il film racconta di tre donne che si ritrovano a New York e mentre la vita riserva loro brutte sorprese, tra matrimoni falliti e problemi personali, si faranno forza con la loro amicizia. Karen Rosenfelt tornerà come produttrice dopo essersi occupata anche del pilot non ordinato.