Home Notizie Sparatoria a Las Vegas, gli speciali in diretta tv

Sparatoria a Las Vegas, gli speciali in diretta tv

A seguire in diretta gli eventi le all-news e anche il Tg1 con un’edizione straordinaria nel daytime.

pubblicato 2 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:35

Paura e delirio a Las Vegas questa notte: un uomo, a quanto sembra un lupo solitario, ha aperto il fuoco sul pubblico di un concerto country facendo 20 morti, finora accertati, e oltre 100 feriti. La notizia ha iniziato a circolare nelle prime ore del mattino in Italia e ha conquistato l’informazione mattutina. Tra i primi a seguire quanto accadeva a Las Vegas tra le generaliste Omnibus, su La7, con la Sardoni divisa tra il commento del post-referendum in Catalogna e le notizie in arrivo dagli States.

In prima linea come sempre Sky Tg24, i più assidui con i loro rulli a seguire gli aggiornamenti provenienti da Oltreoceano e con i video caricati sui social che hanno immortalato le raffiche di mitragliatrice che hanno falciato decine di persone raccolte davanti all’Hotel Mandalay Bay, da cui sembra siano stati sparati i colpi mortali. In basso uno dei video caricati su Youtube che documenta la sparatoria: sono immagini di grande impatto, soprattutto per la colonna audio che registra gli spari e le urla del pubblico impaurito e ferito, per questo se ne raccomanda la visione a un pubblico non impressionabile. E il pensiero corre subito al Bataclan. La polizia di Los Angeles non avalla l’ipotesi terrorismo, puntando piuttosto sull’azione di un ‘lupo solitario’, residente in città.

Diviso tra Catalogna e Las Vegas anche TgCom 24 e Rai News 24, mentre il Tg1 si è ritagliato una breve edizione straordinaria tra Storie Italiane e Buono a Sapersi per aggiornare il pubblico poco avvezzo ai social e ai canali all-news di quanto successo negli USA, ricollegandosi anche agli attentati di ieri a Marsiglia e in Canada.

Difficilmente la regolare programmazione tv subirà variazioni, a meno che non avvenga qualche altro incidente. E ci auguriamo, ovviamente, che ciò non avvenga.