Home Mediaset Infinity Law & Order: Special Victims Unit, su Premium Crime la diciottesima stagione

Law & Order: Special Victims Unit, su Premium Crime la diciottesima stagione

Su Premium Crime Law & Order: SVU 18 tra i vari casi ce ne è stato uno mai andato in onda per le troppe somiglianze con Trump

pubblicato 1 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:37

L’unità per i crimini speciali creata da Dick Wolf è diventata maggiorenne. Ad un anno di distanza dal debutto USA e mentre parte la diciannovesima stagione su NBC, arriva in Italia Law & Order: Special Victims Unit (o semplicemente SVU) su Premium Crime da domenica 1 ottobre con un episodio a settimana in prima serata.

-Attenzione Spoiler –

La serie tv nasce nel lontano 1999 ideata da quel Dick Wolf papà del mondo Law & Order e dell’universo delle serie tv di Chicago tutte in onda su NBC negli USA. Law & Order: Special Victims Unit, con riferimento diretto alla divisione della polizia di New York che si occupa di crimini sessuali, racconta quei casi più complicati, più delicati che riguardano donne, adolescenti, bambini, la parte più debole della società vittime di crimini violenti e abusi. Come nel più classico dei procedurali, ogni puntata di Law & Order: SVU presenta un caso diverso, trattato in tutte le diverse fasi, dalle indagini fino all’aspetto processuale, tutti seguiti con costanza e passione dalla squadra di detective e procuratori presenti.

La diciottesima stagione riparte dopo la morte del sergente Mike Dodds (Andy Karl) ucciso nel finale della diciassettisima stagione dall’agente corrotto Gary Munson. Nel primo episodio ritroviamo il tenente Olivia Benson (Mariska Hargitay) a passeggio per Central Park insieme al figlio, evidentemente tornata da Parigi dove era andata dopo la morte del collega insieme al compagno Ed Tucker (Robert Burke). Qui viene ritrovato un bambino che condurrà alla scoperta di un attacco terroristico, naturalmente sventato dalla squadra.

La diciottesima stagione ha anche avuto il caso di un episodio “fantasma”. Nel pieno della campagna elettorale Presidenziale Americana, l’11 ottobre viene annunciato che Gary Cole sarà guest star di un episodio nei panni di un politico la cui campagna elettorale viene travolta dalle accuse di molestie di diverse donne. L’episodio sarebbe dovuto andare in onda il 26 ottobre, proprio a ridosso delle urne, ma viene poi rimandato al 16 novembre, a urne chiuse, per le polemiche a causa delle somiglianze con le accuse rivolte a Trump. Dopo la vittoria proprio di Trump la produzione decide di rimandare e alla fine di non mandare mai in onda l’episodio in questione. La diciottesima stagione ha così avuto 21 episodi.

Law & Order: SVU, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Law & Order: SVU in streaming su Premium Play, e sull’app disponibile per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Premium Play On Demand.

Mediaset Infinity