Home Serie Tv Blindspot, la seconda stagione su Top Crime: la verità su Jane

Blindspot, la seconda stagione su Top Crime: la verità su Jane

Su Top Crime la seconda stagione di Blindspot. Jane inizia a scoprire di più sul suo passato, mentre il team guidata da Weller continua ad indagare sui suoi tatuaggi

pubblicato 1 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:37

Non la tirerà per le lunghe, la seconda stagione di Blindspot, in onda da questa sera alle 21:10 su Top Crime: già nel primo episodio, infatti, scopriremo un dettaglio importante della vita passata di Jane (Jaimie Alexander), la donna piena di tatuaggi ritrovata dall’Fbi e di cui non si conosce l’identità.

-Attenzione: spoiler-
Proprio il suo vero nome sarà svelato nel primo episodio, complice l’incontro della protagonista con Ian Kruger (Luke Mitchell), uno degli uomini di Sandstorm, la misteriosa organizzazione che sembra essere legata a numerosi attentati e che è guidata da Sheperd (Michelle Hurd), donna che conosce molto bene Jane e che vorrebbe che facesse parte del suo piano.

Per questo, Jane si trova tra due fuochi: da una parte l’Fbi, con Weller (Sullivan Stapleton) ed il nuovo ingresso Nas Kamal (Archie Panjabi), a capo dell’organizzazione segreta Divisione Zero, che le chiedono di infiltrarsi in Sandstorm, e Sheperd, dall’altra, che le chiede di fare altrettanto nell’Fbi.

In tutto questo, la protagonista deve anche cercare di capire qualcosa di più sul suo passato, stando attenta alle bugie di chi vuole sfruttarne le abilità e la posizione a proprio vantaggio. La serie, però, continuerà a seguire le indagini legate agli indizi provenienti dai tatuaggi di Jane, decifrati da Patterson (Ashley Johnson) e su cui lavorano Zapata (Audrey Esparza) e Reade (Rob Brown) e che si scopre avere delle conseguenze impensabili all’interno dell’America stessa.

Per la sua seconda stagione, complice lo spostamento in palinsesto da parte della Nbc ad un orario più accessibile alle famiglie, Blindspot cambia toni, e diventa meno violento: si seguiranno così maggiormente le vite private dei protagonisti, approfondendo la relazione tra Weller ed Allie (Trieste Kelly Dunn), così come i tormenti degli altri personaggi, che inevitabilmente avranno delle ripercussioni nel loro lavoro.

Nonostante questo, Blindspot resta un thriller che fa del mistero della protagonista il suo punto di forza, riuscendo a rivelarne altri dettagli e mostrando una serie di situazioni che, come da tradizione del genere, metteranno in pericolo gli Stati Uniti e chiederanno ai protagonisti di mettersi in azione.

Blindspot 2, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Blindspot in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per tablet e smartphone.