Milly Carlucci: “La mia Miss Italia sarà diversa: meno serate e più fattore X”

Miss Italia, la storica kermesse dedicata alla bellezza nazionale che andrà in onda su RaiUno in prima serata dal 12 al 14 settembre, è in pieno promo, tant’è che questa settimana sono due le interviste rilasciate da Milly Carlucci: la prima su Vanity Fair (nr.29) e la seconda su Dipiù Tv (nr.29). Qualche mese fa

di marina

Milly Carlucci svela le novitÃ�  di Miss Italia Miss Italia, la storica kermesse dedicata alla bellezza nazionale che andrà in onda su RaiUno in prima serata dal 12 al 14 settembre, è in pieno promo, tant’è che questa settimana sono due le interviste rilasciate da Milly Carlucci: la prima su Vanity Fair (nr.29) e la seconda su Dipiù Tv (nr.29).

Qualche mese fa già Malaparte anticipava le novità dell’edizione Carlucci. Milly che è la prima donna a condurre Miss Italia, spiega dalle pagine di Vanity Fair, che dopo aver ridotto sia il numero di serate, che quest’anno saranno tre, sia il numero delle concorrenti che da 100 sono diventate 60, sarà il talento della bellezza ad avere un ruolo di primo piano:

Faremo un personality show esaltando il carattere. Non basterà solo essere belle. Puntiamo sul lato X, la personalità.

Invece, a DiPiù TV la Carlucci svela:

A parte la serata finale, le prime due puntate saranno a tema: la prima sarà dedicata all’eleganza la seconda al cinema: Le sessanta ragazze in gara non dovranno solo sfilare davanti al pubblico, ma affronteranno delle prove in base all’argomento della puntata: per quanto riguarda la puntata dell’eleganza, dovranno dimostrare in diretta di essere interessanti e affascinanti nel modo di parlare, cantare, di muoversi, addirittura di ridere o di urlare. Manderemo anche in onda dei filmati girati dietro le quinte e all’esterno, per testare le loro attitudini nel mondo della moda.

Curiosi di conoscere il genere di prove a cui saranno sottoposte le aspiranti Miss? Dopo il salto le altre novità.

Dice la Carlucci a Dipiù Tv:

Le vedremo impegnate sul set di un servizio fotografico: così il pubblico potrà giudicare se un’aspirante Miss si muove bene, è spontanea e affascinante anche davanti un flash. Nel caso della serata dedicata al cinema una prova per le concorrenti potrebbe essere questa. interpretare la celebre scena del film “Quando la moglie è in vacanza”. Diciamo che Miss Italia diventa una sorta di show per individuare nella bellezza il talento, al di la del lato A e del lato B di queste ragazze.

Una ulteriore novità , per quest’anno, riguarda la selezione che oltre ad avvenire nella maniera tradizionale, cioè dalle selezioni provinciali e regionali, si sposta nel virtuale attraverso il sito www.missitaliaweb.rai.it dove però resta il televoto. In sostanza, per esprimere la preferenza o si fa una telefonata o si invia un sms. Resta comunque il pubblico sovrano ad esprimere con il voto, chi sarà la nuova Miss Italia.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Milly Carlucci

Milly Carlucci la regina di Ballando con le Stelle

Tutto su Milly Carlucci →