Home Notizie Programmi tv stasera, mercoledì 23 gennaio 2013: Coppa Italia con Roma-Inter, Extreme Makeover Home Edition Italia su Canale 5, Le Invasioni Barbariche su La7

Programmi tv stasera, mercoledì 23 gennaio 2013: Coppa Italia con Roma-Inter, Extreme Makeover Home Edition Italia su Canale 5, Le Invasioni Barbariche su La7

Programmi tv stasera, mercoledì 23 gennaio 2013: su RaiUno la Coppa Italia con Roma-Inter, mentre su Canale 5 va in onda la prima puntata di Extreme Makeover Home Edition con la Marcuzzi e su La7 parte Le Invasioni Barbariche.

pubblicato 22 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:11

Logo Rai1 Su RaiUno il match Roma-Inter, seconda semifinale di andata di Coppa Italia: diretta al via alle 20.30, salta Affari Tuoi. In seconda serata Porta a Porta.

Allo stadio Olimpico di Roma scendono in campo le altre due squadre in cerca di un posto in finale: diretta dalle 20.30, calcio d’inizio alle 20.45, con telecronaca di Alberto Rimedio e le interviste di Alessandro Antinelli e Stefano Mattei.

Logo Rai2 Su RaiDue il film Tutta colpa dell’amore(USA, 2002) di Andy Tennant, con Reese Witherspoon, Josh Lucas, Patrick Dempsey. In seconda serata La Storia siamo Noi con uno Speciale Auschwitz, in vista della Giornata della Memoria di domenica 27; all’1.20 un film a tema micidiale, La scelta di Sophie (USA, 1982) di Alan J. Pakula, con Meryl Streep.  Ma veniamo al prime time.

Melanie Carmichael, stilista di successo a New York, è sul punto di sposare lo scapolo più ambito della città. Deve però convincere il suo primo marito, un rude campagnolo, a concederle il divorzio. Melanie si renderà conto di essere ancora innamorata di lui.

Logo Rai3 Su RaiTre Federica Sciarelli in Chi l’ha visto?, seguito da Volo in diretta.

Si torna a parlare di Roberta Ragusa e si indaga sulla scomparsa, a Milano, uscito per andare in giro per locali e mai tornato a casa.

Logo Canale5 Su Canale 5 prima puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia, con Alessia Marcuzzi. In seconda serata nuovo appuntamento con Italia Domanda, che si occupa di Economia e Fisco: in studio con Cesara Buonamici, Renato Brunetta (Pdl), Gugliemo Epifani (Pd), Gennaro Migliore (Sel), Massimo Garavaglia (Lega), Linda Lanzillotta (Monti) e Oscar Giannino (Fare). Ma veniamo al prime time.

Versione made in Italy del celebre format Usa: un team di esperti capitanati da Alessia Marcuzzi realizzano la casa dei sogni di una famiglia bisognosa di aiuto.

Logo Italia1 Su Italia 1 terza puntata di Mistero. In seconda serata altri due episodi della seconda stagione, in prima tv, di The Vampire Diaries. Ma veniamo al prime time.

La nutrita squadra di Mistero torna a interrogarsi sui grandi ‘misteri’ del mondo, di ieri e di oggi.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Il collezionista di ossa (USA, 1999), di Phillip Noyce con Denzel Washington, Angelina Jolie. In seconda serata Zodiac (USA, 1999), di David Fincher, con Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr. Ma veniamo al prime time.

New York. Per fermare un serial killer, la squadra omicidi  è costretta a rivolgersi a Rhyme, un agente speciale costretto a letto da una tetraplegia causata quattro anni prima da un proiettile.

La7 logo Su La7 la prima puntata della nuova stagione de Le Invasioni Barbariche, con Daria Bignardi. A seguire Omnibus notte. Ma veniamo al prime time.

Ospiti della Bignardi il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il cantante Tiziano Ferro e i tre giudici di MasterChef. Nel cast anche Geppi Cucciari.

New Logo Mtv Su Mtv una puntata in replica de Il Testimone, con Pif, quindi primo dei tre appuntamenti con Tutti a casa: la politica fatta dai ragazzi, di cui vanno in onda sei puntate della seconda stagione, dal 7° al 12°.

 David Parenzo prova a spiegare la politica ai ragazzi, per capire perché è importante votare alle prossime elezioni.

Cielo logo Su Cielo prosegue la serie tv Usa Terapia d’urto. A seguire la serie Satisfaction – Vita da squillo. Ma veniamo al lettino della dott.ssa Santino.

La legge del poker (S01E05)

Un giocatore professionista di poker chiede a Dani di aiutarlo a superare un momento particolarmente difficile. Intanto Ray Jr. finisce nei guai con la squadra.

Sognare a occhi aperti (S01E06)

Un skateboarder si rivolge a Dani per farsi aiutare a superare gli incubi notturni che nell’ultimo periodo lo tormentano. Intanto T.K. Deve affrontare una sfida impegnativa.

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua il ciclo “American Tales” con il film Whip It (USA, 2009) di e con  Drew Barrymore. In seconda serata secnda puntata della quarta stagione di Breaking Bad. Ma veniamo al prime time.

 Imprigionata nella routine della provincia texana, con una madre piena di attenzioni nei suoi confronti, la giovane Bliss Cavendar trova la sua via di fuga nella musica indie e nel roller derby.

RAI 5 Su Rai 5 continua la serie BBC L’era spaziale. Segue La terra vista dal cielo. Ma veniamo alla prima serata.

L’ultima frontiera

Si può vivere in un pianeta diverso dalla Terra? All’International Space Station scienziati e astronauti giapponesi, canadesi, americani ed europei – italiani compresi – stanno lavorando per renderlo possibile.

Iris Logo Su Iris il film Thirteen Days (USA, 2000) di Roger Donaldson, con Kevin Costner. A seguire Mondo perduto (USA, 1960) di Irwin Allen con Michael Rennie. Ma veniamo al film di prima serata.

1962: un aereo spia americano scopre sull’isola di Cuba una base missilistica in costruzione. Kennedy si consulta con il fratello Bob: gli Stati Uniti non permetteranno all’URSS di installare missili con testate nucleari dinanzi alle loro coste.

La5 Logo Su La 5 la serie The Forgotten, di cui vanno in onda altre due puntate.

Maestro di vita (S01E03)

Un nuovo caso per la Forgotten Network: un uomo viene ritrovato con il collo spezzato in mezzo ai rifiuti.

Una sconosciuta paracadutata (S01E04)

Una giovane asiatica viene trovata senza vita in un parco pubblico. La Forgotten Network indaga nell’ambito scolastico e scopre che chi doveva sorvegliarla era distratta da ben altri interessi.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di The Office, versione Usa dell’omonima serie britannica, con Steve Carell protagonista, seguite da due di Outsourced, con Ben Rappaport.

Segreto d’ufficio (S02E13)
Jim si rende conto di aver fatto un gravissimo errore a confessare a Michael che è innamorato di Pam e cerca in tutti i modi di far sì che il collega non spifferi il suo segreto.
Sorpresa (S02E14)
Michael scopre che qualcuno ha imbrattato la moquette con una qualche sostanza disgustosa. Capisce di avere nemici sul posto di lavoro.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda la replica della seconda puntata de Le lene Show, edizione 2013.

 

Real Time Su Real Time serata fashion con Tabatha – Mani di Forbice in replica, seguita da La guerra delle spose in prima tv e da una puntata inedita della seconda stagione di Shopping night.

Politica in tv: Minzolini e Mineo a Checkpoint, Ingroia a Lo Spoglio, Berlusconi a L’Aria che Tira.

Continuano a nascere programmi politici sulle varie emittenti televisive: come visto, su Mtv alle 22.00 arriva David Parenzo con Tutti a casa: la politica fatta dai ragazzi.

Ma la lunga giornata politica vede alle 11.00 Silvio Berlusconi è su La7 ospite de L’Aria che tira, il programma condotto da Myrta Merlino.

Alle 20.30 su Sky Tg24 nuova puntata de Lo Spoglio: nello studio di Ilaria D’Amico il candidato premier Antonio Ingroia.

Alle 21.30 su Tgcom 24 nuovo speciale di prime time di Checkpoint, rubrica curata e condotta da Federico Novella in onda dal lunedì al sabato dalle 18.30 alle 19.30 e che al mercoledì in prima serata con la partecipazione di Filippo Facci: ospiti della puntata i giornalisti, ora candidati, Augusto Minzolini, già direttore del Tg1 ora nelle liste del Pdl in Liguria, e Corradino Mineo, direttore del RaiNews 24 candidato al Senato con il PD.

Alle 23.10 su Canale 5 prosegue Italia Domanda, l’approfondimento del Tg5 curato da Clemente Mimun e Andrea Pucci, che stasera si occupa di Economia e Fisco con Renato Brunetta (Pdl), Gugliemo Epifani (Pd), Gennaro Migliore (Sel), Massimo Garavaglia (Lega), Linda Lanzillotta (Monti) e Oscar Giannino (Fare). Nel contraddittorio, previsti gli interventi dei corrispondenti economici del Sole 24 ore, Dino Pesole, e del Corriere della sera, Mario Sensini. Conduce Cesara Buonamici.