I consigli di TvBlog
Home Notizie Storie italiane interrotto per problema tecnico (VIDEO), salta Buono a sapersi, Rai1 si scusa

Storie italiane interrotto per problema tecnico (VIDEO), salta Buono a sapersi, Rai1 si scusa

La diretta del programma di Eleonora Daniele è stata interrotta all’improvviso per un grave problema tecnico.

pubblicato 29 Settembre 2017 aggiornato 3 Novembre 2020 15:49

12.50 La nota ufficiale della Rai:

Nel corso della diretta di Storie Italiane, su Rai1, alle 10.41 si è verificato un guasto all’interno di un armadio rack della sala apparati della regia Saxa3 del Centro di produzione di Saxa Rubra. L’avaria ha provocato l’intervento delle protezioni di sicurezza locali e generali dell’impianto elettrico, causando l’interruzione del funzionamento della regia. Nel tempo più breve possibile è stato isolato il problema e sono state ripristinate le funzionalità dell’impianto complessivo. Rai1 si scusa con il pubblico e con lo staff di Storie Italiane per l’interruzione e la mancata messa in onda.

11.45 La programmazione di Rai1 è ripresa con Eleonora Daniele ed Elisa Isoardi insieme in studio. Quindi linea a La Prova del cuoco.

11.40 Il direttore di rete fa sapere che la normale programmazione di Rai1 riprenderà a breve con La Prova del cuoco (che va in onda dalla Dear di Roma, e non da Saxa Rubra come Storie italiane e Buono a sapersi). Arrivano anche le scuse, sempre via Twitter.

La diretta di Storie italiane di venerdì 29 settembre 2017 si è interrotta all’improvviso. Tutta colpa di un “grave problema tecnico“, così come comunicato su Twitter dal direttore di Rai1 Andrea Fabiano.

Dopo qualche minuto di nero, la rete ha mandato in onda una vecchia puntata di Dadada. La programmazione è proseguita con Techetechete’. Niente Buono a sapersi di Elisa Isoardi, dunque, in onda anch’esso da Saxa Rubra.

Il direttore di Novella 2000, presente nello studio della trasmissione a Saxa Rubra, ha fatto sapere:

Misterioso blackout in Rai, siamo qui tutti in diretta negli studi di Storie Italiane è c’è un blackout. Come potete vedere dai video dietro c’è il buio più totale. Non si capisce che cosa sia successo e siamo un po’ preoccupati perché non è mai accaduto nella storia della televisione. Nel frattempo Canale 5 e le altre reti vanno benone. Che sia per il compleanno di Silvio Berlusconi ? Chissà a dopo!

2017-09-29_110446.png