Home Notizie Michael Jackson Pepsi Commercial

Michael Jackson Pepsi Commercial

Non si esauriscono le commemorazioni per Michael Jackson, né l’affetto dei fan, come dimostra l’analisi Auditel di Hit. E così, ci pare interessante mostrare a chi se lo ricorda e a chi non c’era questo spot che vede un’improvvisa apparizione di Jackson a cantare Pepsi Generation. Siamo nel[…]

pubblicato 15 Luglio 2009 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:23

Non si esauriscono le commemorazioni per Michael Jackson, né l’affetto dei fan, come dimostra l’analisi Auditel di Hit. E così, ci pare interessante mostrare a chi se lo ricorda e a chi non c’era questo spot che vede un’improvvisa apparizione di Jackson a cantare Pepsi Generation.

Siamo nel 1984. Jackson aveva stipulato un accordo con la Pepsi l’anno prima. Durante le riprese di questo spot, fu vittima di un incidente: allo Shrine Auditorium di Los Angeles, il cantante subì un’ustione di secondo grado al cuoio capelluto.

Jackson fece causa alla Pepsi, vinse e fu risarcito di un milione e mezzo di dollari, che donò Brotman Medical Center a Culver City: il centro, ora, si chiama Michael Jackson Burn Center.
Secondo Wikipedia, fu dopo questo assurdo incidente che Jackson cominciò a fare ampio uso di antidolorifici, che lo avrebbero ben presto reso dipendente.

Ma la sua parabola non era ancora entrata nel ramo discendente. Anzi.