Home Ascolti TV Ascolti TV USA 27 settembre: bene SEAL Team, ritorno sui numeri primaverili per Empire e Modern Family

Ascolti TV USA 27 settembre: bene SEAL Team, ritorno sui numeri primaverili per Empire e Modern Family

I dati delle serie tv e degli show in onda sulla TV USA mercoledì 27 settembre

pubblicato 28 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:42

Mercoledì sera all’insegna dei cali rispetto ai debutti dello scorso anno per quasi tutti gli show in onda ieri sera sui principali canali USA. In pratica le diverse serie tv hanno riportato davanti allo schermo le stesse persone che le avevano salutate a maggio, senza quel salto in più da primo episodio tipico delle precedenti stagioni.

In linea con le serie tv della CBS l’unica novità di giornata SEAL Team, il drama militare con David Boreanaz, parte con 9,6 milioni ma solo l’1,5 di rating nel pubblico tra i 18-49 anni. In onda alle 9 pm SEAL Team è preceduto dall’1,7 con 8 milioni di spettatori di Survivor e seguito dall’1,3 con 7 milioni di telespettatori di Criminal Minds. 

Complessivamente compatta, oscillante tra i 5,5 milioni e i 6,8 milioni la serata della ABC e per lo più tutte in linea con la media della scorsa stagione: The Goldbergs ritorna con 6 milioni e l’1,8 di rating (la media era dell’1,7 lo scorso anno partì con il 2,0), Speechless con l’1,4 e 5 milioni (media 1,6, premiere 2016 2,0), Modern Family con 6,9 e 2,1 di rating lontano dai numeri del passato e in calo di 5 punti rispetto al debutto dello scorso anno, American Housewife ottiene l’1,6 con 5,6 milioni (1,4 la media, 1,9 lo scorso debutto); soliti numeri per Designated Survior all’1,1 con 5,5 milioni (la media era dell’1,3 ma condizionata dal 2,2 del debutto) che lo scorso anno cresceva sui 7 giorni di oltre un punto di rating.

Nella nuova serata del mercoledì The Blacklist ottiene 6,2 milioni di con l’1,1 di rating facendo registrare i numeri più alti nei totali da oltre un anno e nei rating dall’episodio in onda l’11 novembre; a seguire Law & Order: SVU all’1,4 e Chicago PD all’1,3 di rating con 6 milioni di spettatori.

Partito lo scorso anno con il 4,2 di rating, Empire torna vincendo la serata in termini di rating con il 2,4 ma con solo 7 milioni di spettatori, battuto dalla novità SEAL Team. Empire riparte perdendo lo 0,1 di rating rispetto al finale della scorsa stagione, oltre 1,8 rispetto al debutto dello scorso anno e lo 0,4 rispetto alla media della scorsa stagione. Ma con questi numeri permette a Star di raggiungere il dato più alto sin dallo scorso primo episodio con l’1,8 di rating con 5,5 milioni di spettatori. Curiosamente anche quell’episodio andò in onda dopo Empire, ma poi la prima stagione della serie ne prese il posto, sicuramente quest’anno andando in onda in coppia, Star potrà beneficiare del traino.

Seppur, quindi, in calo restano numeri d’oro per la rete che nelle altre serate ha una media più vicina all’1,0 che al 2,0. Grazie a questi numeri FOX vince la serata nei rating mentre la solita CBS vince nei totali degli spettatori. Le serie The CW inizieranno solo ad ottobre inoltrato per il momento la rete continua a trasmettere repliche.