Top Chef Italia 2, i giudici sempre più protagonisti

Top Chef Italia 2017, quarta puntata live su Blogo.

Un solo eliminato nella quarta puntata di Top Chef Italia 2 e si tratta di Giuseppe, dalla Puglia con debiti. Peggiore nel Cook Off, dove è stato trascinato da Cinzia dopo una prova persa con le ‘mbottonature napoletano, Giuseppe è stato salvato dalla giuria e mandato al Final Blade dove ritrova la squadra sconfitta nell’Esterna abruzzese, andata alla ricerca della famiglia d’origine di Mauro Colagreco.

Neanche in quel caso Giuseppe riesce a dare carattere alla sua pasta e così è costretto a lasciare la sua postazione. La prova decisiva, dai profumi siciliani, vede salve Cinzia e Bonetta, facendo crescere l’irritazione di Matteo, capitano della squadra sconfitta dall’Esterna. Ha attribuito la sconfitta alla carne affidatagli (guanciale contro il cosciotto d’agnello e il coniglio degli avversari) e poi ha borbottato tutto il tempo contro Baldessari, reo di aver contestato le sue quenelle di frutta secca, oltre che di aver favorito – con tutta la giuria – la ‘mammetta’ siciliana.

Un atteggiamento che non è piaciuto alla giuria e che ha portato a una ‘sfida testosteronica’ tra Matteo e Baldessari. E alla prossima arriva anche Ernst Knam.

Top Chef Italia 2 | Diretta quarta puntata

[live_placement]

Top Chef Italia 2 | 28 settembre 2017 | Anticipazioni quarta puntata

Siamo alla quarta puntata di Top Chef Italia: dopo la terza eliminazione, sono rimasti in 11 i concorrenti di questa seconda stagione e questa sera, 28 settembre 2017, seguiremo la nuova sfida col nostro liveblogging su TvBlog.

Top Chef Italia 2017 | I giudici

Ricordiamo i giudici: 6 stelle Michelin in tre, con Annie Féolde, chef–Owner di Enoteca Pinchiorri a Firenze, che da sola ne porta in dote tre, prima donna in Italia – quarta al mondo – a conquistarle; Mauro Colagrecochef italo-argentino con due stelle Michelin per il suo Mirazur di Mentone che ha conquistato il quarto posto nella classifica mondiale “The World’s 50 Best Restaurants”; infine Giuliano Baldessari, una stella Michelin per Aqua Crua.

Top Chef Italia | Le prove

Prima prova il Quickfire Test, trasformato ormai in una sorta di Mystey Box: i concorrenti scoprono con quale ingrediente devono lavorare e creare piatti per conquistare i giudici. Il peggiore della prova va al Cook Off  e sfidare un altro concorrente: il peggiore esce.

La puntata continua con l’Esterna – o con una prova speciale – nella quale i concorrenti (divisi in squadre, in coppie o individualmente) sono chiamati a confrontarsi con piatti o tecniche legati al territorio che li ospita. Nella fase dell’assaggio, grandi personalità locali aiutano, con le loro storie e le loro competenze, i giudici a stabilire i vincitori. Questi ultimi sono salvi e accedono direttamente alla puntata successiva, mentre i perdenti sono a rischio eliminazione nel Final Blade.

Top Chef Italia 2 | Come seguirlo in tv e in streaming

Top Chef Italia è composto da 10 puntate da 75′. Va in onda il giovedì sera alle 21.15 su Nove (DTT, 9). Il programma non si può seguire in live streaming, ma si può rivedere on demand su DPlay.com, il servizio OTT gratuito del gruppo Discovery Italia, con tanto di canale dedicato che offre in esclusiva clip, bio, backstage, confessionali e le ricette realizzate durante il programma.

Il programma nasce da un format internazionale ideato da Bravo Media LLC e nella versione italiana è scritto da Luca Busso con Valentina Massouda; produttore esecutivo Magnolia Alessandro Tedeschi; scenografia di Susanna Aldinio, direttore della fotografia Marco Brindasso, regia di Alessio Muzi.

Top Chef Italia 2017 | Second screen

Consigliamo di seguire Top Chef Italia live su TvBlog. Il programma ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo Instagram dedicato e un account Twitter. L’hashtag ufficiale è #TopChefItalia.