Home Ascolti TV Ascolti Tv Usa 27 settembre 2017: This Is Us resta il più seguito, reggono Bull e Lethal Weapon, in calo Ncis

Ascolti Tv Usa 27 settembre 2017: This Is Us resta il più seguito, reggono Bull e Lethal Weapon, in calo Ncis

Gli ascolti delle serie tv del 27 settembre in America

pubblicato 27 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:46

E’ la premiere della seconda stagione di This Is Us la serie tv più vista della serata di ieri in America: con 12,6 milioni di telespettatori (3.8 rating nella fascia 18-49 anni), lo show della Nbc si conferma un successo di pubblico, arrivando più o meno agli ascolti della prima stagione.

Nella sua stessa fascia oraria, quella delle 21:00, cerca di difendersi Bull, il cui debutto della seconda stagione, sulla Cbs, ha ottenuto 9,9 milioni di persone (1.2 rat.): un calo prevedibile per un legal drama che, dopo l’effetto novità, ora gioca sui soliti binari del genere.

Regge, sulla Abc, Dancing With the Stars, con 7,1 milioni di telespettatori (1.2 rat.), mentre sulla Fox la premiere della seconda stagione di The Mick si deve accontentare di 2,8 milioni di persone (0.9 rat.). Andando indietro di un’ora, alle 20:00, The Voice resta lo show più seguito, con 10,6 milioni di telespettatori (2.6 rat.), battendo la premiere della quindicesima stagione di Ncis, vista da 13,1 milioni di persone (1.6 rat.): numeri ancora alti per un telefilm, ma lontani da quelli di qualche anno fa. Il marchio Ncis risente anche un calo nel debutto della quarta stagione dello spin-off Ncis: New Orleans che, alle 23:00, ha ottenuto “solo” 8,7 milioni di telespettatori (1.0 rat.).

Tornando alla Abc, il game show Celebrity Family Feud è stato seguito da 6 milioni di persone (1.3 rat.), abbastanza per battere la premiere della seconda stagione di Lethal Weapon che, spostata al martedì, ha ottenuto 4,2 milioni di telespettatori (1.2 rat.): non male, considerata la difficile concorrenza. Sempre la Fox, fatica però con Brooklyn Nine-Nine, la cui premiere della quinta stagione è stata vista da 2,8 milioni di persone (0.8 rat.).

Infine, ha debuttato anche Law and order True Crime: the Menendez Murders, nuova serie del franchise Law and order che racconta il popolare caso di cronaca nera degli anni Novanta. Grazie anche al traino di This Is Us, la premiere è stata seguita da 6,2 milioni di telespettatori (1.7 rat.), sebbene abbia dovuto rinunciare alla metà del pubblico dello show precedente.