Home Notizie Serie Tv, novità: Merrin Dungey arriva in The Resident e prende il ruolo di Moran Atias che cambia personaggio

Serie Tv, novità: Merrin Dungey arriva in The Resident e prende il ruolo di Moran Atias che cambia personaggio

Novità per Empire, Homeland, The Big Bang Theory e Into the Badlands

pubblicato 27 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:48

The Resident: nuovi cambiamenti nel medical drama della Fox atteso nel corso del 2018 (in Italia andrà su Fox). Merrin Dungey entra come regular e interpreterà il ruolo della pragmatica e tosta CEO dell’ospedale Claire Thorpe, ruolo interpretato nel pilot da Valerie Cruz poi sostituita da Moran Atias, ora a sua volta sostituita da Merrin Dungey. Atias non lascerà la serie ma rimarrà con un altro ruolo che sarà introdotto dopo il pilot. Todd Harthan, showrunner di The Resident ha spiegato che mentre cercavano la giusta attrice per il ruolo dell’elegante e sagace capo del reparto marketing dell’ospedale, si sono accorti che Moran Atias sarebbe stata perfetta. “Quindi dopo alcune discussioni creative con Moran, si è detta entusiasta del nuovo ruolo come noi“. Merrin Dungey sarà quindi la pragmatica donna d’affari, concentrata solo sull’aspetto economico, Claire Thorpe. Prodotto da Antoine Fuqua The Resident racconta la vita di un ospedale dal punto di vista del brillante dottore interpretato da Matt Czuchry chiamato a fare da mentore all’idealista matricola, Manish Dayal. Nel cast anche Emily VanCamp.

Black Lightning: Kyanna Simene Simpson entra come ricorrente nel drama della CW tratto da un fumetto DC, creato da Salim Akil e Mara Brock Akil e prodotto da Greg Berlanti. Basato sul personaggio creato da Tony Isabella e Trevor Von Eden, Black Lightning racconta le vicende di Jefferson Pierce (Cress Williams) un eroe che ha deciso di appendere il mantello al chiodo, ma sarà costretto a riprendere il ruolo di vigilante per aiutare la figlia. Simpson sarà Kiesha la miglior amica di Jennifer Pierce (China Anne McClaine), figlia dell’ispettore Henderson (Damon Gupton).

Empire: Terrell Carter è stato promosso regular in vista della quarta stagione in partenza sulla Fox e dall’ 8 ottobre su FoxLife in Italia. Carter interpreta Warren altro figlio di Diana DuBois (Phylicia Rashad) che sarà spinto tra le braccia di Jamal (Jussie Smollett).

Game of Thrones: i creatori David Benioff e D.B. Weiss dirigeranno l’ultimo episodio dell’ottava stagione, ovvero il finale di serie. Tra i registi dell’ottava stagione di Game of Thrones torneranno molti nomi che hanno già lavorato in passato nella serie tv come Miguel Sapochnik e David Nutter.

Goliath: Matthew Del Negro sarà ricorrente nella seconda stagione della serie Amazon nei panni di Danny Loomis carismatico ma pericoloso consigliere e consulente politico dei membri più ricchi della città.

Homeland: Courtney Grosbeck entra come ricorrente nella settima stagione della serie tv di Showtime (in Italia su Fox) nei panni di Josie nipote di Carrie (Claire Danes). Impegnata politicamente e fortemente contro la Presidente Keane (Elizabeth Marvel), Josie e la tipica adolescente che nel weekend passa il tempo protestando contro il governo.

Into the Badlands: Sheran Augustus, Babou Ceesay e Ella-Rae Smith entrano come ricorreti nella terza stagione della serie tv di AMC (in Italia su MTV) mentre Dean Charles Chapman e Lewis Tan saranno ricorrenti. Per Augustus si tratta di una promozione visto che già nella seconda stagione era stato introdotto nei panni di Nathaniel Moon.

Progetto senza titolo: Necar Zadegan entra nel cast del drama di Alan Ball per HBO composto da 10 episodi ma che ancora non ha un titolo. La serie racconta una famiglia contemporanea multi-razziale composta dal padre Greg Bishop (Tim Robbins) professore di filosofia, la moglie avvocato Audre (Holly Hunter), tre figli adottivi rispettivamente dalla Somalia (Jerrika Hinton), Vietnam (Raymond Lee) e Colombia (Daniel Zovatto) e la loro unica figlia biologica (Sosie Bacon). Zadegan sarà Layla Shokrani.

The Big Bang Theory: Bob Newhart sarà di nuovo guest star nei panni del professor Proton/Arthur Jeffries, sorta di Obi-Wan per Sheldon (Jim Parsons), ruolo che nel 2013 gli è valso anche un Emmy.

Tremors: Toks Olagundoye entra nel cast del pilot Syfy del sequel/reboot del film del 1990 con Kevin Bacon che riprenderà il ruolo interpretato nel film. Scritto da Andrew Miller, il nuovo Tremors vedrà il ritorno dei vermi Graboid che 25 anni prima hanno quasi distrutto Perfection in Nevada. L’unica speranza è Valentine McKee (Bacon), ormai alle prese con l’alcohol e il complesso da ex-eroe messo in disparte. Olagundoye sarà Jessica Florence, ingegnere civile di città che arriva a Perfection e subito scatena l’interesse di Val.