Home Serie Tv Chicago Justice, su Premium Crime l’unica stagione della quarta serie tv della saga di Chicago

Chicago Justice, su Premium Crime l’unica stagione della quarta serie tv della saga di Chicago

Su Premium Crime l’unica stagione di Chicago Justice quarta serie tv del franchise di Chicago e spinoff di Chicago PD

pubblicato 27 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:51

Dopo il primo episodio andato in onda lo scorso 30 giugno su Premium Crime come parte del crossover con le altre serie tv di Chicago, Chicago Fire e Chicago PD, arriva l’intera prima stagione di Chicago Justice su Premium Crime. La serie riparte mercoledì 27 settembre con l’episodio già trasmesso per poi mandare in onda gli altri 12 al ritmo di un episodio a settimana.

La serie, prodotta da Dick Wolf papà del franchise di Chicago per NBC ma anche dell’universo di Law & Order, è stata cancellata lo scorso maggio dopo una sola stagione più per ragioni di spazio e di rapporti tra NBC e Dick Wolf che di ascolti avendo una media più alta rispetto ad altri show rinnovati come Shades of Blue e Taken.

Spinoff diretto del poliziesco Chicago PD, Chicago Justice è ambientato all’interno della procura distrettuale, nel tentativo di coniugare l’anima poliziesca con quella processuale alla Law & Order. Protagonista è Philip Winchester nei panni del vice-Procuratore di Stato Peter Stone, figlio di Benjamin Stone procuratore distrettuale nelle prime 4 stagioni di Law & Order, interpretato da Michael Moriarty, accanto a lui Jon Seda che riprende il ruolo interpretato in Chicago PD di Antonio Dawson che lascia il distretto per lavorare in procura. Chiusa l’esperienza di Chicago Justice Winchester porterà il suo personaggio in Law & Order: SVU mentre Seda tornerà in Chicago PD anche se non è ancora chiaro come sarà re-inserito nella squadra. In Chicago PD arriverà a partire dal quinto episodio anche Monica Barbaro che in Justice ha interpretato l’assistente di Stone Anna Valdez. Nel cast troviamo inoltre Carl Weathers nei panni del procuratore di stato Mark Jefferies, mentre in un episodio i fan di Law & Order ritroveranno Richard Brooks nei panni di Paul Robinette e Tovah Feldshuh in quelli di Danielle Malnick interpretato in 13 episodi di Law & Order tra il 1991 e il 2007.

I personaggi principali e le vicende di Chicago Justice sono stati introdotti nel 21° episodio della terza stagione di Chicago PD considerato il backdoor pilot della nuova serie di NBC. L’obiettivo di Chicago Justice era quello di regalare all’universo di Chicago un legal drama in cui gli avvocati protagonisti dovevano indagare e perseguire i criminali con il solo obiettivo di fare giustizia.

Chicago Justice, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Chicago Justice in streaming su Premium Play, e sull’app scaricabile per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Premium Play On Demand.