Home Notizie Star Trek: Discovery disponibile su Netflix anche in Klingon! (video)

Star Trek: Discovery disponibile su Netflix anche in Klingon! (video)

I klingon protagonisti dell’ultimo trailer rilasciato da Netflix per Star Trek: Discovery

pubblicato 25 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:53

Apparentemente nessuno ha visto un Klingon in oltre 100 anni. Eppure sono di nuovo qui e di sicuro non vengono in pace. Star Trek: Discovery è arrivato su Netflix, anche in Italia, con i primi due episodi, attesi dai fan della saga di Star Trek che non avevano una nuova serie originale da una dozzina di anni. Netflix, come al solito, sa bene come stuzzicare la curiosità dei fan e per l’occasione non solo ha diffuso un trailer in Klingon della serie, ma i primi due episodi di Star Trek: Discovery son disponibili anche con i sottotitoli in klingon. Un modo per testare le capacità dei veri fan della saga.

I sottotitoli in klingon saranno disponibili anche per tutti i 15 episodi che comporranno la prima stagione della serie tv e che saranno divisi in due blocchi, la prima metà dal 25 settembre al 9 novembre e la seconda in arrivo a gennaio 2018. Star Trek: Discovery è una produzione originale di CBS All Access, il servizio di streaming della CBS, distribuito fuori dagli Stati Uniti proprio da Netflix. Gli episodi sono rilasciati settimanalmente ogni domenica su CBS All Access e il giorno dopo disponibili su Netflix, proprio per questo il rilascio seguirà la “normale” programmazione televisiva che tradizionalmente si ferma a novembre per ripartire a gennaio.

L’entusiasmo anche negli Stati Uniti era alle stelle per questa serie tv e hanno quasi mandato in tilt il servizio di streaming della CBS. Secondo quanto rivelato dal gruppo l’arrivo di Star Trek: Discovery avrebbe fatto schizzare le sottoscrizioni al servizio superando il precedente record fatto registrare in occasione dei Grammy. Ma, come capita sempre con le piattaforme di streaming, non sono stati divulgati in nessuno dei due casi i dati effettivi delle visualizzazioni. In parallelo al rilascio sulla piattaforma di streaming, anche CBS ha mandato in onda l’episodio che nei primi dati ha fatto registrare l’1,6 nei rating tra i 18-49 anni e 8,2 milioni di spettatori.

Star Trek: Discovery è ambientato circa 10 anni prima la serie originale, in un’epoca che per gli spettatori è sconosciuta ma che ha plasmato il futuro della federazione. Gli episodi di Star Trek Discovery saranno pubblicati su Netflix ogni lunedì alle 12:00 (ora italiana).