Home Boing Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione ottobre 2017

Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione ottobre 2017

Le tv dei bambini a ottobre offrono in prima visione, tra le altre cose, PPG, Ben 10, Ben 10 – La sfida, Il mondo di Nina, Bunnicula e Dorothy e le meraviglie di Oz.

pubblicato 25 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:53

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 350 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da ottobre 2017. Vediamo insieme l’offerta suddivisa per canali, ordinata in base alla data di messa in onda.

Boing: programmazione ottobre 2017

BEN 10 – LA SFIDA – GAME SHOW IN PRIMA TV ASSOLUTA – Dal 9 ottobre tutti i lunedì alle 19.55 nel SUPER DUPER.

Ad ottobre arriva in esclusiva Prima TV una produzione internazionale targata Cartoon Network che ha visto coinvolti 8 paesi: Francia, Germania, Italia, Medio Oriente, Polonia, Spagna, Turchia e Inghilterra.
A condurre il programma l’attrice e presentatrice Michelle Carpente (“Scusa ma ti chiamo amore”, “Scusa ma ti voglio sposare”).
Ognuno dei 10 episodi da 22 minuti vedrà sfidarsi due squadre, la blu e la gialla, composte da un adulto e due bambini (in rappresentazione del trio Ben, Gwen e il nonno Max).
I gruppi si sottoporranno ad una serie di sfide volte a testare la loro velocità, forza e conoscenza della serie di Ben 10. Mentre i bambini saranno i veri protagonisti di ogni missione, gli adulti dovranno guidarli e supportarli.
Dopo aver completato tre competizioni ad alto tasso d’azione, il team con il punteggio più alto dovrà affrontare una sfida contro il tempo.
Nel game show verranno utilizzate tecnologie quali la realtà aumentata, e tanti emozionanti effetti speciali. Non mancheranno, inoltre, i nemici e gli alieni iconici di BEN 10.
BEN 10 – LA SFIDA è un game show per tutta la famiglia all’insegna dell’avventura, delle risate e delle emozioni dove vengono esaltati il coraggio, la creatività ma soprattutto il lavoro di squadra.
Ad anticipare il programma, alle 19.25, andranno in onda in esclusiva Prima TV free i nuovi episodi di BEN 10.

NEW DORAEMON – LA TERZA STAGIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA – Dal 2 ottobre dal martedì al venerdì alle 19.55 nel SUPER DUPER.

DORAEMON è lo show con protagonista il celebre gatto-robot venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, un bambino pigro e combina guai.
Nato alla fine degli anni ’60 come protagonista di un manga del duo artistico giapponese Fujiko Fujio, DORAEMON è poi diventato un anime di enorme successo prodotto dalla Shin-ei Animation a partire dal 1979.
Doraemon è simpatico e responsabile, può viaggiare nel tempo, ha paura dei topi, un debole per i dolci, ed è provvisto di gattopone, una tasca quadridimensionale da cui estrae innumerevoli gadget tecnologici, i ciuski, che dispensa a Nobita ogni volta che ci sono problemi da risolvere. Le intenzioni del gatto-robot sono onorevoli: aiutare il bambino ad aggiustare i guai combinati nel presente per migliorare il futuro che lo aspetta… ma il maldestro Nobita finisce quasi sempre per ficcarsi in disavventure ancora più grosse!
Con le vicissitudini dei suoi protagonisti, DORAEMON affronta in modo divertente e originale temi ambientalistici e trasmette valori positivi come l’integrità, la perseveranza, il coraggio e il rispetto. Doraemon è un gatto rispettoso, sa tutto e ha soluzioni per tutto, infonde sicurezza e un forte sentimento di protezione, insegnando a Nobita e a tutti i bambini che è più produttivo impegnarsi contando sulle proprie forze che su facili aiuti esterni.

BUNNICULA – IN ESCLUSIVA PRIMA TV FREE – Dal 30 ottobre dal lunedì al venerdì alle 15.15.

bunnicula_poster_.jpg

BUNNICULA è la nuovissima serie prodotta negli Studios di Warner Bros. Animation con protagonista un simpatico coniglio vampiro.
Lo show – tratto da una serie di libri per bambini dello scrittore statunitense James Howe, iniziata nel 1979 con Bunnicula: A Rabbit-Tale of Mystery – è composto da 40 episodi da 11’ e segue le divertenti avventure di BUNNICULA, il coniglio vampiro dagli occhi rossi, i canini lunghi e aguzzi e le orecchie che possono trasformarsi in ali di pipistrello.
Bunnicula è un vampiro molto particolare. Per nutrirsi e per rinvigorire i suoi poteri soprannaturali, infatti, non ama bere il sangue ma succhi di carota e vegetali.
La serie si apre con la 13enne Mina che si trasferisce con la sua famiglia in una vecchia casa a New Orleans ereditata dalla prozia. Nella cantina la piccola scopre una camera in cui era rimasto bloccato un peloso coniglio bianco e nero dagli occhi spalancati. Mina prova subito simpatia per Bunnicula ma ancora non è a conoscenza dei suoi poteri soprannaturali. Il coniglio viene accolto a braccia aperte dalla bambina e dal suo cane Harold mentre il paranoico gatto Chester ne è molto spaventato.
Bunnicula deciderà di proteggere Mina e la sua famiglia da tutti gli animali ultraterreni e mostruosi che sembrano attirare dalla casa.
Riprendendo lo stile della classica slapstick comedy, e delle ultime serie e remake di Warner Bros. Animation come Bugs! e Be Cool, Scooby-Doo!, lo show propone tante divertenti gag ed avventure con protagonista l’amabile coniglio vampiro-vegano e i suoi amici Harold e Chester.

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE – Dal 16 ottobre dal lunedì al venerdì alle 19.00 nel Super Duper.

La serie segue la vita quotidiana del dodicenne Gumball – un simpatico gatto blu simile a qualsiasi ragazzino della sua età – e della sua anticonvenzionale famiglia nella bizzarra città di Elmore. Attorno a loro ruotano gli amici di Gumball, personaggi fuori dell’ordinario eppure vicinissimi all’immaginario quotidiano di ogni bambino: un pesce rosso come migliore amico, tra i compagni di scuola un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice…
Lo show – creato da Ben Bocquelet e che vede come esecutore produttivo Sarah Fell e come regista Mic Graves – è stato protagonista agli ultimi KIDS BAFTA AWARDS dove si è aggiudicato il prestigioso premio nelle categorie Best Writer e Best Animation e raggiungendo così quota 8 BAFTA guadagnati dalla sua nascita.

THE POWERPUFF GIRLS E TEEN TITANS GO! – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV FREE – Dal 23 ottobre dal lunedì al venerdì alle 19.25 nel SUPER DUPER.

Ad aprire le nuove puntate, lo speciale episodio crossover Powerpuff Girls – Teen Titans Go!, che vedrà l’acerrimo nemico DI Dolly, Lolly e Molly, Mojo Jojo, approdare nella città dei Teen Titans, Jump Cit. Inizialmente la convivenza tra i due gruppi di eroi non sarà facile ma, dopo continue sfide, le due squadre decideranno di collaborare per vincere e sconfiggere definitivamente Mojo Jojo.

SUPER DUPER CINEMA – PROGRAMMAZIONE SPECIALE – Ogni domenica alle 20.10.

L’8 ottobre andrà in onda in Prima TV Free I FLINTSTONES E WWE – BOTTE DA ORBI!, il film con protagonisti Fred e Barnie che saranno alle prese con dei famosi quanto temili wrestlers.
Il 15 ottobre sarà la volta di LOONEY TUNES: DUE CONIGLI NEL MIRINO in Prima TV Free. Qui la celebre coniglietta dei Looney Tunes, Lola, inventa un profumo che dona l’invisibilità. Questa particolare fragranza diventerà presto oggetto del desiderio da parte del FBI.
Il 22 ottobre arriva in Prima TV Free il film ASTERIX E IL REGNO DEGLI DEI, dove Asterix, Obelix e Panoramix cercheranno di respingere l’invasione dei Romani che hanno deciso di costruire un nuovo villaggio chiamato “Il regno degli dei” proprio a pochi passi dalla terra dei Galli.
Per finire, il 29 ottobre, andrà in onda in Prima TV Free SCOOBY-DOO! MISTERO AD HOLLYWOOD, in cui Scooby e la sua squadra partono per un viaggio premio a Hollywood per indagare su misteriosi fenomeni che affliggono i Brickton Studios, una vecchia casa cinematografica che aveva riscosso grande successo in passato con una serie di acclamati film horror. Ora, però, la Brickton sembra essere invasa da terrificanti presenze che spaventano chiunque si avventuri al suo interno. Per questo, l’imprenditore senza scrupoli che ha acquistato gli studios, è deciso ad abbattere gli storici edifici per farne un parcheggio. Ma la mitica gang farà luce sul mistero permettendo ai Brickton Studios di tornare all’antico splendore.

PROGRAMMAZIONE SPECIALE SUPER DUPER HALLOWEEN – Martedì 31 ottobre dalle 19.00.

Su Boing la festa di Halloween si celebra con una programmazione a tema che vede protagonisti gli show più amati del canale.
Non possono mancare, quindi, le avventure di Scooby-Doo! con gli episodi speciali SCOOBY-DOO E IL MISTERO DEL GRANTURCO e SCOOBY-DOO! GOAL DA PAURA. Nel primo, la gang partirà per la cittadina Crobb Corners, dove i festeggiamenti di Halloween sono una tradizione imperdibile. Una volta arrivati, però, la squadra anti-mistero dovrà risolvere uno enigma, con l’apparizione dello spaventapasseri, leggenda del luogo, intento a minacciare la città.
SCOOBY-DOO! GOAL DA PAURA, invece, vedrà la gang alle prese con un mistero da risolvere, questa volta su un campo da calcio. Infatti, un temibile mostro è alla ricerca di un pallone da calcio, attualmente in possesso del povero Scooby… Tra peripezie e spaventi la gang riuscirà a risolvere anche questo enigma, riportando la tranquillità tra i giocatori e gli spettatori.
In questa programmazione speciale arriverà anche I RACCONTI DEL TERRORE DEL PARCO V, lo speciale a tema tratto da REGULAR SHOW, con Rigby e Mordecai protagonisti di avventure e spaventosi misteri senza precedenti.
Non poteva mancare, inoltre, BUNNICULA, il coniglio-vampiro più stravagante del canale che, in compagnia dei suoi amici Harold e Chester, protegge la sua casa e la sua adorata padrona dai fantasmi e presenze misteriose.

DRAGONS – OLTRE I CONFINI DI BERK – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE – Dal 2 novembre dal lunedì al venerdì alle 17.05

Nelle nuove puntate Hiccup lancerà una misisone storica: sconfiggere Viggo e i suoi Cacciatori e tornare in possesso dell’Occhio di Drago..
La serie TV, targata Dreamworks Animation, è tratta da Dragon Trainer, il film d’animazione del 2010 acclamato da pubblico e critica in tutto il mondo, candidato con due nomination agli Oscar® 2011 (Miglior film d’animazione e Miglior Colonna Sonora) e trionfatore agli Annie Awards 2011 con 10 premi tra cui quello come Miglior lungometraggio d’animazione.

Boomerang: programmazione ottobre 2017

dorothy-e-le-meraviglie-di-oz.jpg

DOROTHY E LE MERAVIGLIE DI OZ – IN PRIMA TV ASSOLUTA – La maratona il 21 e il 22 ottobre dalle 10.15 alle 21.30. A seguire tutti i giorni alle 18.35.

Su Boomerang arriva in Prima TV assoluta DOROTHY E LE MERAVIGLIE DI OZ, la nuova serie comedy-fantasy targata Warner Bros. Animation che racconta le incredibili avventure di Dorothy e i suoi amici nel magico Regno di Oz.
Ad introdurre la serie, sabato 21 ottobre alle ore 10.15, da non perdere IL MAGO DI OZ, il film del 1939 diretto da Victor Fleming che ha segnato la storia del cinema, conquistando, inoltre, due Premi Oscar® nelle categorie: Miglior Colonna Sonora originale e Miglior Canzone originale per l’intramontabile Over the Rainbow (musica di Harold Arlen, parole di E.Y. Harburg e interpretata dalla protagonista Judy Garland), la cui musica torna anche nella sigla di DOROTHY E LE MERAVIGLIE DI OZ.
La serie animata si ispira alla raccolta di quattordici libri per ragazzi (iniziata nel 1900) dello scrittore statunitense L. Frank Baum che vede protagonista il mondo di Oz.
Lo show è ambientato subito dopo la sconfitta della Strega dell’Ovest, quando la Regina Ozma nomina Dorothy principessa della Città di Smeraldo.
Sarà compito della giovane occuparsi delle faccende del regno, sempre con entusiasmo, coraggio e un tocco di magia. Ci sono, però, anche tante responsabilità dal momento che Oz è un paese molto caotico.
La protagonista è una bambina dolce, allegra e onesta. Dorothy ama le avventure e grazie alle sue magiche scarpette rosse è in grado di spostarsi rapidamente ovunque lei desideri per vivere emozionanti peripezie ogni giorno.
Ad aiutarla nelle sue imprese, tornano tutti i personaggi principali dell’opera originale, come l’Uomo di Latta, il Leone, Spaventapasseri e Toto, il cane di Dorothy e suo miglior amico che fiuterà sempre i pericoli e l’avvicinarsi dei nemici.
Insieme, la protagonista e i suoi compagni vivranno fantastiche avventure ed ogni episodio sarà un’occasione per focalizzarsi su un problema, aiutare amici in difficoltà o cercare di sconfiggere la malvagia Wilhelmina, acerrima nemica della protagonista.

NEW LOONEY TUNES – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA – Dal 2 ottobre tutti i giorni alle 20.15.

Arrivano su Boomerang le nuove avventure con protagonisti i mitici Looney Tunes.
Insieme all’esilarante, eroico e mascalzone Bugs Bunny tornerà Taz, ora non più vortice distruttivo di un tempo ma padre di famiglia ed impiegato contabile; Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; Wile E. Coyote, che, abbandonata l’estenuante caccia al coyote, è ora il pedante vicino di casa di Bugs Bunny convinto che la tecnologia sia la risposta ad ogni problema.
Tra i nuovi personaggi spiccano, invece, Squiks, lo scoiattolo volante amico di Bugs che non parla ma si esprime per squittii, spesso vittima di soprusi e sfortune e Bigfoot, un’amorevole e ingenua creatura che segue Bugs ovunque come un cagnolino e si rivolge a lui chiamandolo “signorina”, senza un vero motivo.
Lo show segna, il ritorno alla slapstick comedy classica in puro stile Warner Bros, per riproporre la rapida successione di storylines in formato breve e basate su gag visive.

GRIZZY E I LEMMING – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV – Dal 16 ottobre tutti i giorni alle 17.20.

Arrivano su Boomerang gli spassosi nuovi episodi di GRIZZY E I LEMMING, la serie prodotta da Studio Hari, con protagonista Grizzy, un simpatico orso alle prese con dei dispettosissimi lemming.
Lo show è ambientato nelle foreste incontaminate del Canada, più precisamente nella casa della guardia forestale che ogni fine settimana viene lasciata incustodita, permettendo così all’orso di approfittarne. La casa è fornita di ogni tipo di gadget super tecnologico, con i comfort più disparati…insomma, un vero e proprio paradiso per il re indiscusso della foresta. Però questo privilegio dura ben poco. Grizzy si trova infatti a dover condividere la casa con i Lemming, un gruppo di mammiferi molto dispettosi che si divertono a rendere la vita dell’orso tutt’altro che rilassante.
I lemming prendono forza dal loro numero e l’unico desiderio che hanno è quello di realizzare gli obiettivi del gruppo. Hanno la capacità di agire come un essere unico arrampicandosi l’uno sull’altro, essendo estremamente rapidi e flessibili, e non hanno bisogno di comunicare (o pensare a lungo) prima di agire in sincronia. Come se non bastasse, il loro passatempo preferito è proprio infastidire il povero orso.
Nonostante la sua stazza, per Grizzy non è affatto facile sbarazzarsi di queste piccole pesti, e così per tutto il weekend si svolge una battaglia infinita fra i due estremi opposti della catena alimentare, in cui sarà la legge della giungla a prevalere.
Con i nuovi episodio di questa esilarante slapstick comedy il divertimento è più che assicurato.

HALLOWEEN – PROGRAMMAZIONE SPECIALE – Il 31 ottobre dalle 16.05 alle 22.00.

Su Boomerang, in occasione della festa di Halloween, arriva una programmazione speciale con i nuovi episodi di BUNNICULA e SCOOBY-DOO, per un appuntamento all’insegna del mistero.
Bunnicula è un coniglio davvero speciale, caratterizzato da canini aguzzi, orecchie da pipistrello e una dieta a base di succhi di carote e verdure che gli conferiscono poteri soprannaturali. Bunnicula vive a casa di Mina, una bambina che lo trovò per strada e decise di adottarlo, ignara dei suoi poteri speciali. A fargli compagnia ci sono: Chester, un gatto terrorizzato dai mostri e creature paranormali che Bunnicula attrae senza volerlo nella casa; e Harold, un cagnolone docile e che adora la sua padroncina e i suoi due amici. In questi episodi scelti ad hoc, saranno davvero infinite le avventure “misteriose” che i tre amici vivranno.
Inoltre, ad arricchire questa programmazione, arrivano tanti “spaventosi” e divertenti episodi con protagonista Scooby-Doo, l’alano più amato del canale, che torna in compagnia della sua squadra per risolvere numerosi misteri.
A far parte del team di Scooby ci sono: Shaggy, il solito fifone di sempre; Daphne, la quale adora i misteri; Velma, anima razionale della gang; e Fred, con il suo sogno di diventare il più grande investigatore di tutti i tempi.

Cartoon Network: programmazione ottobre 2017

ppg.jpg

THE POWERPUFF GIRLS – IN ESCLUSIVA PRIMA TV I NUOVI EPISODI CHE SVELANO L’ESISTENZA DI UNA 4° POWERPUFF GIRL. – La maratona andrà in onda lunedì 30 ottobre dalle 18.40.

Su Cartoon Network arrivano in esclusiva Prima TV i nuovi attesi episodi di THE POWERPUFF GIRLS che, nello speciale di 5 episodi in onda il 30 ottobre dalle 18.40, sveleranno l’esistenza di una 4° eroina.
Lolly, Molly e Dolly sono sorelle dotate di superpoteri. Le tre sono state create dal Professor Utonium, un solitario ingegnere genetico che sognava di dare vita a una bambina perfetta. Per errore il professore ha aggiunto alla pozione a base di “zucchero, cannella ed ogni cosa bella” il Chemical X, una sostanza tossica e appiccicosa che ha causato una reazione a catena e che ha portato alla creazione di queste straordinarie supereroine.
Lolly, Molly e Dolly avranno ogni giorno il compito di salvare il mondo da una serie di cattivissimi nemici e guai a chiamarle “principesse”, la cosa potrebbe farle molto arrabbiare.
Nonostante le apparenze, infatti, le Powerpuff Girls sono piene di grinta e forza. Lolly è l’indiscussa leader e portavoce del gruppo. I suoi capelli rosso fuoco legati da un nastro rosso sono il suo segno distintivo. Dolly, invece, è la supereroina felice e spensierata con i codini biondi che vede sempre le cose dal lato migliore. Molly è l’eroina con il temperamento più forte e vulcanico. Non c’è niente che le piaccia di più che combattere i nemici.
L’unione, la determinazione e la grinta delle tre sorelle, le aiuteranno come sempre a mettere tutto in ordine “prima di andare a letto”.

BEN 10 – LA 2° STAGIONE IN ESCLUSIVA PRIMA TV. – Venerdì 20 ottobre dalle 18.40.

ben-10-2.jpg

Su Cartoon Network arrivano in esclusiva Prima TV i nuovi episodi della 2° inedita stagione di BEN 10 in una maratona che vedrà il ragazzo-eroe protagonista dalle 18.40. Le nuove puntate andranno poi in onda sul canale dal lunedì al venerdì alle 19.30.
La serie di BEN 10, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6) segue le avvincenti avventure del ragazzo che tutti i giorni, con l’aiuto dell’orologio Omnitrix, riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni, ognuno dotato di abilità uniche.
In questi nuovi episodi Ben conoscerà l’undicesimo alieno di nome Gax, che si scoprirà essere il malvagio e noto Vilgax sotto mentite spoglie.
La battaglia tra i due sarà epica e molto faticosa anche perché Ben non potrà contare sull’aiuto dell’Omnitrix che nel finale della prima stagione aveva subito un guasto.

DOUBLE FUN CON I NUOVI EPISODI DI UNCLE GRANDPA E LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL. – Dal 9 ottobre dal lunedì al venerdì alle 18.40.

Su Cartoon Network il divertimento raddoppia con DOUBLE FUN che questo mese vedrà arrivare i nuovi episodi in esclusiva Prima TV di UNCLE GRANDPA e LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL.
UNCLE GRANDPA è lo zio-nonno più divertente del canale che, con i caratteristici baffi bianchi, le bretelle color arcobaleno e il cappellino con l’elica, gira il mondo in compagnia dei suoi amici per aiutare tutti i bambini che ne hanno bisogno.
Quando si tratta di portare a termine una missione per rendere felice un piccolo, per il zio-nonno neanche il cielo è un limite, Uncle Grandpa infatti arriva a viaggiare per infinite galassie e universi paralleli pur di aiutare un bambino. Ad accompagnarlo in ogni missione ci sono: Marsupio, un marsupio magico che lo consiglia ed al quale Uncle Grandpa non sa proprio dire di no; Tigre Volante Gigante, una tigre particolare che ama le boyband e lascia una “scia arcobaleno puzzolente” ogni volta che vola; Pizza Steve, un pezzo di pizza vanitoso che indossa sempre occhiali da sole; ed infine, Mr Gus, un dinosauro stravagante.
Inoltre, parte integrante della serie e personaggio a tutti gli effetti è Camper, il mezzo di trasporto usato dal gruppo. Al suo interno si nasconde una sala giochi senza limiti di stanze e di tempo, oltre a una vasta collezione di oggetti che Uncle Grandpa ha raccolto nel corso delle sue avventure.
Ma il divertimento non finisci qui. A seguire, arrivano i nuovi episodi in Prima TV de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, con protagonista la stravagante famiglia Watterson.
Lo show, racconta le avventure giornaliere di Gumball, un gatto blu alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Ci sono papà Richard, un coniglio rosa gigante molto pigro; la mamma Nicole, che detta legge in casa Watterson; Anais, la figlia più piccola, ma anche la più intelligente; e Darwin, un pesce rosso, migliore amico di Gumball e parte integrante della famiglia.
In questi inediti episodi non mancheranno tante nuove spasso avventure per un appuntamento all’insegna del divertimento.

HALLOOWEEN – PROGRAMMAZIONE SPECIALE. Il 31 ottobre dalle 17.50.

Cartoon Network celebra Halloween con tanti episodi a tema tratti dagli show più amati del canale: THE POWERPUFF GIRLS, REGULAR SHOW, UNCLE GRANDPA e WE BARE BEARS. Da non perdere, inoltre, due episodi inediti di TEEN TITANG GO! e YO KAI WATCH.
Nella puntata di TEEN TITANS GO! Babbo Natale tenterà di rubare la notte di Halloween, ma i cinque super eroi si metteranno subito all’opera per evitare che questo accada. Dovranno però chiamare in loro aiuto il Grande Spirito di Halloween che li supporterà nella loro missione.
Nella puntata speciale di YO-KAI WATCH, invece, Nathan sta per partecipare ad una festa di Halloween quando viene improvvisamente attaccato dalla madre che si è trasformata in un vampiro. Il ragazzo capisce che la responsabilità è di uno Yo-kai malvagio, Dracunyan, che mordendo le sue vittime le trasforma in vampiri. La città sembra ormai invasa, ma Pier e Katie, i due amici del protagonista, sono riusciti ad evitarlo perché erano travestiti da vampiri proprio per festeggiare la notte di Halloween.
Nathan decide di svelare ai suoi compagni l’esistenza degli Yo-kai per convincerli così a combattere al suo fianco per salvare sua madre e la città.

NINJAGO – LA 2° STAGIONE. – Dal 2 ottobre dal lunedì al venerdì alle 17.25.

In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del film NINJAGO (12 ottobre), Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) propone una programmazione per rivivere le emozionanti avventure della seconda stagione di NINJAGO, la serie TV che narra le eroiche imprese dei quattro coraggiosi ninja.
Creata dal Maestro Spinjitsu, la terra di Ninjago emerse grazie al potere delle quattro armi più ricercate e potenti mai esistite: la Falce del Terremoto, i Nunchaku del Fulmine, gli Shuriken del Ghiaccio e la Spada del Fuoco.
Avere pieno controllo su tutte e quattro contemporaneamente era impossibile, tranne che per il potente Maestro, che stabilì un equilibrio perfetto tra bene e male sulla Terra. Dopo la sua morte, però, gli eventi presero una direzione inaspettata.
Infatti, i suoi due figli, Wu e Garmadon, furono i successori delle potenti armi che vennero divise egualmente per continuare a bilanciare l’ordine terreno.
Garmadon, accecato dal desiderio di onnipotenza, volle però impossessarsi di tutte le spade, non lasciando scelta a suo fratello se non quella di sconfiggerlo e rinchiuderlo nel Regno degli Inferi.
Wu divenne così il nuovo Maestro Spinjitsu, e decise di nascondere le quattro armi Spinjitsu in un posto sicuro. La pace tornò a regnare, ma non per molto: Garmadon era ancora vivo e pronto a vendicarsi.
Il saggio Maestro decise così che era più sicuro dividere le armi e nasconderle separatamente, affidando la mappa della loro posizione ad un fabbro, nonché padre di uno dei personaggi principali: Kai.
Per salvaguardare il bene dell’umanità, inoltre, Wu decise di preparare una squadra formata da quattro coraggiosi ninja: Jay, Maestro del Fulmine; Cole, Maestro della Terra; Zane, Maestro del Ghiaccio; e lo stesso Kai, Maestro del Fuoco. Insieme, si alleneranno duramente per sconfiggere Garmadon.
Ninjago è una serie ricca di colpi di scena, capace di trasmettere anche insegnamenti importanti, come il valore dell’amicizia, della solidarietà e il senso di appartenenza ad un gruppo.

Cartoonito: programmazione ottobre 2017

il-mondo-di-nina.jpg

IL MONDO DI NINA – IN PRIMA TV ASSOLUTA – Dal 2 ottobre dal lunedì al venerdì alle 17.50.

La serie – prequel di The Good Night Show – segue la vita di Nina, una bambina messicana di 6 anni che ogni giorno scopre con entusiasmo qualcosa di nuovo sul mondo che la circonda. Nina vive in un quartiere multiculturale di New York con i suoi genitori e la sua amata nonna Abuelita Yolie (nella versione originale doppiata dell’attrice portoricana Premio Oscar® Rita Moreno). La figura della nonna è davvero speciale per Nina; con lei, infatti, la bambina esplora il mondo che la circonda imparando sempre qualcosa di nuovo.
Tra i personaggi principali della serie ci sono anche: Stella, un peluche magico che consiglia Nina e che l’accompagna nelle sue avventure quotidiane; lo zio di Nina, Javier, un energico musicista che farebbe qualsiasi cosa per vedere felice la sua piccola nipote; i genitori della protagonista, che lavorano insieme in una pasticceria, i migliori amici di Nina; Carlos, Nico e Chelsea, ed infine, il Sig. Lambert – che nella versione originale ha la voce della star di Homeland Mandy Patinkin –, un uomo dolce e gentile che lavora presso la biblioteca locale. Ogni episodio è per la giovane protagonista un’occasione per uscire di casa e immergersi in avventure straordinarie insieme all’energica nonna ed i suoi migliori amici.
IL MONDO DI NINA celebra la famiglia, il valore di far parte di una comunità e la bellezza della diversità, oltre a stimolare l’immaginazione e lo spirito d’avventura dei piccoli spettatori.
Un’altra caratteristica di questo show sono i dialoghi che si intrecciano con la lingua madre della protagonista, lo spagnolo, offrendo così la possibilità ai piccoli spettatore di imparare termini nuovi ed immergersi in nuova una cultura.

PAW PATROL – I NUOVI EPISODI DELLA 3° STAGIONE IN PRIMA TV FREE – Dal 16 ottobre dal lunedì al venerdì alle 20.00.

Lo show narra le avventure di un gruppo di cuccioli che sono stati salvati e addestrati da un bambino di nome Ryder, che ha formato una vera e propria squadra di pronto soccorso.
Insieme si occupano di risolvere problemi e incidenti che la città presenta ogni giorno.
Il team è formato da Chase, un pastore tedesco poliziotto, atletico leader che adora prendere il comando e trasformarsi in spia; Marshall, un dalmata tutto azione, dall’agitazione facile, è il più goffo del gruppo con il suo camion dei pompieri che si trasforma anche in ambulanza; Rocky, un eco-cucciolo di razza mista dalle grandi risorse, un cane da riciclo con mille idee e oggetti che porta nel suo zainetto; Zuma, un labrador color cioccolato che adora tutto ciò che ha a che fare con l’acqua e che vive nella sua rimessa per barche e parte all’azione a bordo del suo hovercraft; Rubble, bulldog inglese costruttore del gruppo, che adora sporcarsi per poi farsi il bagno; Skye, un cocker spaniel molto intelligente; ed infine Everest, un husky amante della neve che è stata trovata e liberata dalla squadra in una missione di soccorso. Ognuno di loro è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza e ha un’abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni.
In questi inediti episodi entrerà a far parte del gruppo un nuovo cucciolo, Tracker, che supporterà il team e Ryder nelle loro nuove emozionanti avventure.

SHIMMER & SHINE – I NUOVI EPISODI DELLA 2° STAGIONE IN PRIMA TV FREE – Dal 9 ottobre dal lunedì al venerdì alle 17.00.

Le protagoniste della serie sono due geniette apprendiste, nonché gemelle, di nome Shimmer e Shine. Il loro compito è quello di esaudire ogni giorno tre desideri pronunciati dalla loro migliore amica Leah ed aiutarla così a risolvere diversi dilemmi, ma il più delle volte il loro tentativo non sembra funzionare e, al contrario, sono solite combinare dei pasticci. Le tre giovani fanciulle vivranno molte fantastiche avventure per cercare di rimediare insieme agli errori compiuti. Inoltre, dovranno star attente a non far scoprire la vera identità delle due gemelle a Zac, il vicino di casa.
In questi nuovi episodi saranno molti i personaggi che le geniette incontreranno nelle loro avventure, come la principessa Samira, il governatore di Zahramay Falls e il suo animale domestico Roya. Inoltre, faranno amicizia con Kaz (il nuovo genio di Zac) e il suo animale domestico Ziffilon Zain.
Amicizia, collaborazione e divertimento sono gli ingredienti di questo show dedicato ai più piccoli.

IL MIO PRIMO CINEMA – PROGRAMMAZIONE SPECIALE – Dal 6 ottobre tutti i venerdì alle 20.30.

Ad ottobre prosegue su Cartoonito l’appuntamento con IL MIO PRIMO CINEMA, lo spazio del venerdì sera dedicato ai film per tutta la famiglia.
Si parte il 6 ottobre con TOM & JERRY: ROTTA SU MARTE, in cui i due protagonisti, tra un litigio e un altro, si ritrovano su un’astronave diretta su Marte per vivere mille avventure su questo straordinario pianeta.
Il 13 ottobre sarà la volta del film in Prima TV assoluta SAM IL POMPIERE: ALLARME ALIENI, con protagonista l’intrepido pompiere Sam alle prese con dei misteriosi alieni. Infatti, con l’arrivo in città di Buck Douglas, celebre ricercatore di fantasmi, Sam dovrà risolvere il mistero su alcuni UFO che minacciano la città.
Il 20 ottobre da non perdere SHAUN VITA DA PECORA.
Il film narra le avventure di Shaun, una pecora cresciuta in una piccola fattoria in Inghilterra. Qui, la vita è un po’ noiosa, così Shaun architetta un piano per prendersi un giorno libero, ma le cose non andranno esattamente come sperato.
A concludere questa programmazione speciale, il 27 ottobre, il film LOONEY TUNES: DUE CONIGLI NEL MIRINO.

MY LITTLE PONY – I NUOVI EPISODI DELLA 7° STAGIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA – Dal 9 ottobre dal lunedì al venerdì alle 16.30.

La serie segue le avventure di Twilight Sparkle e delle sue fedeli amiche, AppleJack, Rarity, Pinkie Pie, Fluttershy e Rainbow Dash che rappresentano ognuna una sfaccettatura dell’amicizia.
MY LITTLE PONY: L’AMICIZIA È MAGICA è una serie capace di stimolare la fantasia dei piccoli telespettatori trasportandoli in un mondo colorato dove vivere fantastiche storie, oltre ad essere ricca di valori positivi quali l’amicizia e il rispetto verso il prossimo. Lo show è stato apprezzato anche dalla critica come una serie molto solare e senza cinismo.

BoingBoomerangCartoon Network