• Tv

L’Italia Wave Festival in diretta su Rai.Tv: stasera l’omaggio a Woodstock

L’Italia Wave Love Festival è l’evento musicale che da oggi e per quattro giorni animerà la città di Livorno con una serie di concerti. Artisti italiani ed internazionali sul main stage di grande richiamo, ma anche spazio alla musica elettronica con le performance di DJ provenienti da tutto il mondo e un palco che al

di


L’Italia Wave Love Festival è l’evento musicale che da oggi e per quattro giorni animerà la città di Livorno con una serie di concerti. Artisti italiani ed internazionali sul main stage di grande richiamo, ma anche spazio alla musica elettronica con le performance di DJ provenienti da tutto il mondo e un palco che al mattino ospiterà gruppi emergenti. Insomma, una grande manifestazione musicale, ma che si presta ad un esperimento piuttosto interessante avviato dalla Rai.

Il Festival sarà infatti seguito da Rai.Tv, il portale video della Rai, che ha creato un’apposita sezione a questo indirizzo web attraverso la quale saranno disponibili gratuitamente dirette live streaming dei concerti del palco principale allo Stadio Armando Picchi, il classico dietro le quinte della manifestazione e clip dai palchi secondari della manifestazione. Una serie di contenuti da vera e proprio tv musicale, difficilmente collocabili sulle tre reti generaliste, che trovano spazio grazie ad internet e allo streaming video.

Questa sera si parte con la diretta di Woodstockwave, la prima particolarissima serata del festival che vedrà alternarsi grandi nomi della musica impegnati nel riproporre a distanza di 40 anni i pezzi che le leggende del rock suonarono sul palco di Woodstock nel 1969. Marina Rei con le special guest di Giuliano Palma, Bugo e Paolo Benvegnù, Caparezza, Afterhours insieme all’ancora inedito “Progetto Beautiful” (i Marlene Kuntz e il produttore inglese Howie B). Per i quanti saranno presenti a Livorno la prima serata sarà gratuita, esattamente come per il internauti che si collegheranno al portale Rai dell’Italia Wave Festival.