Home Mezzogiorno in famiglia Mezzogiorno in famiglia | 24 settembre 2017 | Paolo Fox “boccata d’ossigeno” a due ore di giochi

Mezzogiorno in famiglia | 24 settembre 2017 | Paolo Fox “boccata d’ossigeno” a due ore di giochi

Mezzogiorno in famiglia, la puntata di domenica 24 settembre 2017 in diretta liveblogging su TvBlog.it

pubblicato 24 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:57

Non posso che accodarmi alle parole usate dalla mia collega Giorgia, nella recensione della prima puntata, in onda sabato 23 settembre, di Mezzogiorno in famiglia. Oggi, nella diretta di circa due ore, poco sembra cambiato rispetto all’appuntamento di 24 ore fa. Giochi dalle 11 alle 13 circa è qualcosa di estenuante che mette a dura la prova la resistenza di uno spettatore medio. Perché, ok, va bene l’idea di una gara tra due città italiane ma non è attraverso una serie di collegamenti, incentrati sulle tradizioni e origini, che si riesce a prendere respiro dall’overdose di games. Dallo studio, dalle città coinvolte e anche per il pubblico che chiama da casa. E’ una serie continua di sfide, regolamenti, che provocano lo sbadiglio e, sinceramente, non provocano chissà quale senso di partecipazione (tranne per gli abitanti del posto, se tutto va bene).

Unica “boccata d’ossigeno”, l’oroscopo di Paolo Fox, momento di stacco dalla catena di montaggio dello schema del programma, in grado di ripetersi fino allo sfinimento, per circa due ore. Certo, questa settimana ha messo il Sagittario all’ottavo posto e poteva fare di meglio, ma si riesce a digerire anche questo (basso) posto in classifica pur di uscire dal ciclo perpetuo ludico.

Mezzogiorno in famiglia inizia puntuale alle 11.

mezzogiorno-in-famiglia.jpg

Torna “Mezzogiorno in famiglia“, il programma di Rai2 che raccconta i piccoli e grandi Comuni d’Italia, in una dimensione di condivisione, divertimento e valorizzazione del nostro Paese. Un format consolidato che fonde con successo la scoperta del territorio, i giochi, la musica e lo spettacolo.

Da ieri, 23 settembre, il sabato e la domenica alle 11.00, va in onda la nuova edizione che, con la regia di Michele Guardì, sarà condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia. Paolo Fox, nella puntata della domenica, proporrà la classifica dell’oroscopo, mentre gli spazi musicali saranno affidati al Maestro Gianni Mazza, affiancato dalle DJ Jas e Jay.

Ogni fine settimana saranno presenti in studio due paesi d’Italia che si sfideranno nella consueta “Gara dei Comuni”. Le due delegazioni, capitanate ognuna da un “Vip” del mondo dello spettacolo, si cimenteranno con giochi di abilità e/o di cultura generale. Nel primo weekend saranno in gara i comuni di Giardini Naxos e Albenga, capitanati rispettivamente da Costantino Vitagliano e Matilde Brandi. Le inviate Elena Ballerini e Claudia Andreatti, in collegamento dalle piazze principali dei paesi sfidanti, racconteranno storia, tradizioni e bellezze della provincia italiana. Premio di fine stagione per il comune vincitore sarà anche per questa edizione uno scuolabus giallo fiammante.

Le amministrazioni interessate alla gara possono scrivere a mezzogiornoinfamiglia@rai.it o telefonare al n. 06 3724680.

I telespettatori da casa potranno invece partecipare ai giochi telefonici aggiudicandosi premi in gettoni d’oro, e potranno altresì interagire col televoto sulle prove musicali. Per partecipare ai giochi da casa i telespettatori dovranno prenotarsi all’inizio della puntata chiamando il numero telefonico 894.433.

“Mezzogiorno in famiglia” è un programma di Michele Guardì, Anna Maria Flora, Tonino Quinti, Ivo Pagliarulo e Vincenzo Arnone.

Mezzogiorno in famiglia | Diretta

E’ possibile seguire Mezzogiorno in famiglia a partire dalle 11 in diretta su Rai 2 e in streaming sul sito Raiplay.it

Mezzogiorno in famiglia | Second Screen

E’ possibile commentare con l’hashtag #MezzogiornoInFamiglia. Questa la pagina ufficiale Facebook.

Appuntamento a più tardi per seguire, insieme a voi, la puntata.

Mezzogiorno in famiglia