Home Mediaset Infinity The Last Ship la quarta stagione su Premium Action dal 24 settembre

The Last Ship la quarta stagione su Premium Action dal 24 settembre

Su Premium Action la quarta stagione di The Last Ship ogni domenica alle 22:00

pubblicato 24 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:58

-Attenzione Spoiler su The Last Ship –

Ripartono le avventure del cacciatorpediniere USS Nathan James e del capitano Tom Chandelr interpretato da Eric Dane nella quarta stagione di The Last Ship in partenza da domenica 24 settembre alle 22 su Premium Action. Una quarta stagione che arriva in Italia su Premium con netto anticipo rispetto agli anni scorsi e mentre è ancora in onda negli USA su TNT. Tempi accorciati per una prima tv esclusiva e molto attesa per la serie tv action prodotta da Michael Bay.

The Last Ship è ambientata in uno scenario post-apocalittico, in un mondo stravolto da una pandemia globale che ha quasi sterminato la razza umana. A provare a ristabilire l’ordine delle cose e a salvare quel che resta dell’umanità ci pensa proprio la USS Nathan James con il suo equipaggio guidato da Chandler e dal suo vice Mike Slattery (Adam Baldwin). Ad aiutarli la biologa Rachel Scott (Rhoma Mitra) che nella prima stagione è riuscita ad isolare il ceppo del virus. La seconda stagione era incentrata proprio sulla necessità di diffondere la cura per salvare quel che resta dell’umanità.

 

Dopo la morte di Rachel alla fine della seconda stagione, nella terza Chandler viene nominato capo delle Operazioni Navali e sarà Slattery a guidare la Nathan James, che verrà però sequestrata da spietati pirati. Chandler dovrà così occuparsi del suo ex equipaggio mentre, insieme a Sasha Cooper (Bridget Regan), proverà a frenare le ambizioni del Presidente cinese Peng (Fernando Chien) che mirando a controllare tutta l’Asia evita di diffondere la cura alle popolazioni vicine. Alla fine della stagione Chandler decide di ritirarsi a vita privata in Grecia. Ma ovviamente non riuscirà a stare lontano dall’azione.

La quarta stagione di The Last Ship riprende sedici mesi dopo la fine della precedente con l’equipaggio che continua a cercare semi immuni dal virus che ha distrutto la vegetazione della terra. Arriveranno anche nuovi personaggi che saranno interpretati da Thomas Calabro nei panni del generale dell’esercito americano sorto dopo la fine della pandemia, Jonathan Howard sarà un comandante della marina inglese e membro dell’MI-6, Sibylla Deen sarà invece Lucia.

The Last Ship è già stata rinnovata per una quinta stagione attualmente in produzione, nonostante i problemi di salute del protagonista Eric Dane che ad inizio estate ha portato ad uno stop di circa un mese. L’attore soffre infatti di depressione e non è quindi facile coniugare questo suo stato con il lavoro sul set e ha quindi bisogno di prendersi della pause temporanee.

Quarta e quinta stagione di The Last Ship che sono state girate in contemporanea portando quindi diversi osservatori a sospettare che la prossima quinta stagione possa essere l’ultima. Anche Travis Van Winkle che interpreta Danny Green deve aver pensato la stessa cosa visto che alcuni giorni fa ha postato una foto su Instagram a fine riprese per ringraziare tutto lo staff e la produzione (poi cancellato). A smentire, parzialmente, la chiusura di The Last Ship dopo la quinta stagione ci ha pensato TNT con un comunicato ufficiale in cui ha chiarito che la quinta stagione andrà in onda la prossima estate: “Abbiamo ordinato la quinta stagione con l’idea che potesse essere l’ultima ma al momento è presto per prendere una decisione definitiva“.

C’è ancora tempo per chiudere le vicende di The Last Ship.

The Last Ship, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere The Last Ship 4 in streaming su Premium Play, e sull’app scaricabile per tablet e smartphone e sarà poi disponibile su Premium Play On Demand.

Mediaset Infinity