Home Serie Tv L’isola di Pietro, i personaggi della fiction con Gianni Morandi (Video)

L’isola di Pietro, i personaggi della fiction con Gianni Morandi (Video)

Ecco i personaggi de L’isola di Pietro, la fiction di Canale 5 con protagonista Gianni Morandi nei panni di un pediatra la cui figlia indaga su un incendio scoprendo numerosi segreti legati alla sua famiglia ed al paese in cui vive

pubblicato 23 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:59

Il ritorno di Gianni Morandi alla fiction avverrà con L’Isola di Pietro, la fiction in sei puntate prodotta da Rti e da Lux Vide in onda da domani alle 21:10 su Canale 5. Una serie tv ambientata nel suggestivo borgo di Carloforte, in Sardegna, circondato dal verde e dal mare limpido dell’isola.

Qui vive il protagonista, Pietro Sereni (Morandi), un pediatra ben voluto da tutti gli abitanti del paese. Dopo la scomparsa della moglie, avvenuta anni prima, vive da solo nella sua casa, con la compagnia del cane Mirto, con cui corre ogni mattina sul lungomare e de tuttofare e giardiniere Nabil (Hassani Shapi).

Pietro, come detto, è il protagonista della serie, ma sono molti altri i personaggi che lo circondano e che saranno coinvolti nel mistero che sarà svelato nel corso degli episodi. Un mistero che costringerà Elena (Chiara Baschetti), Vice questore a Milano, a tornare sull’isola: la donna, anni prima, aveva lasciato casa per trasferirsi, ed ora è in procinto di andare a vivere a Londra con il compagno Giovanni Pavani (Cesare Bocci), noto criminologo forense.

A Carloforte, Elena fa la conoscenza di Caterina (Alma Noce), giovane promessa del windsurf che potrebbe essere coinvolta nell’incendio alla tonnara che dà il via alla serie tv: la 15enne, infatti, è al centro di un segreto che riguarderà anche il protagonista. Caterina è figlia di Enrico (Ninni Bruschetta) e Grazia Rovandi (Clotilde Sabatino), direttrice sanitaria dell’ospedale in cui lavora Pietro, di cui è grande amica.

Sull’isola, però, troviamo anche Alessandro Ferras (Michele Rosiello), Vice questore di Carloforte e primo amore di Elena, che lo ha lasciato bruscamente anni prima. Il suo ritorno metterà in crisi la relazione dell’uomo con Annalisa (Cosima Coppola), il Pm che sta seguendo il caso dell’incendio. Le indagini saranno seguite anche dall’ispettore Pinna (Cristian Cocco), che svilupperà una vera e propria devozione per Elena, risultando molto utile nel suo lavoro.

Completano il cast Ines Fadda (Cecilia Dazzi), preside del liceo di Carloforte, anche lei molto amica di Pietro e segnata dalla perdita della figlia, e Samuele (Pio Stellaccio), fratello di Alessandro, che in passato ha avuto problemi di tossicodipendenza da cui sembra essere uscito, anche se nasconde ancora qualche segreto.

Le loro vicende, come detto, ruoteranno intorno all’incendio nella tonnara, in cui Pietro rimarrà ferito nel tentativo di salvare i ragazzi sul posto e che rivelerà segreti legati al passato dei personaggi. Una storia che, però, non mancherà anche di strappare qualche sorrisi (Morandi ci è già riuscito nei promo) e di emozionare con i suggestivi luoghi in cui è ambientata.