Home Notizie Serie Tv, novità: The President is Missing di Bill Clinton e James Patterson adattato da Showtime

Serie Tv, novità: The President is Missing di Bill Clinton e James Patterson adattato da Showtime

Fox lavora a un progetto comedy sviluppato da Trevor Engelson ex marito di Meghan Markle fidanzata del principe Harry, incentrato su un uomo la cui ex-moglie sposa il principe d’Inghilterra

pubblicato 23 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:00

The President is Missing: Showtime ha acquistato i diritti del romanzo in uscita nell’estate del 2018 scritto da Bill Clinton e James Patterson per trasformarlo ovviamente in una serie tv. The President is Missing fin dallo scorso agosto ha suscitato da subito l’interesse di Hollywood con i vari network scatenati ancor prima della sua uscita in libreria. Secondo le indiscrezioni di deadline Patterson e Clinton avrebbero presentato il progetto a ben 16 tra studi e network cable o streaming. Alla fine hanno prevalso i rapporti personali con Clinton che conosce da tempo Leslie Moonves CEO di CBS Corp di cui fa parte Showtime e Patterson che lavora con i CBS Tv Studios già per Zoo e il prossimo Instinct. David Nevins, presidente di Showtime è ovviamente entusiasta per un progetto che si annuncia di alto livello visti i nomi coinvolti. Il romanzo racconterà la storia della scomparsa di un Presidente in carica, ma grazie alla collaborazione con Clinton, potrà presentare dettagli che solamente chi ha occupato l’incarico può sapere. Si tratta del primo romanzo per Clinton e del primo Presidente ad aver scritto un thriller.

Our Kind of People: Fox ha ordinato lo sviluppo di un soggetto per una serie drama dal libro Our Kind of People: Inside America’s Black Upper Class scritto da Lawrence Otis Graham che ha intervistato alcuni membri di importanti famiglie afro-americane. La serie sarà un family drama ambientato in un’importante famiglia afro-americana di Chicago minacciata da un segreto che potrebbe distruggerla. Wendy Calhoun, in passato produttrice e sceneggiatrice di Empire, si occuperà della serie.

Progetti di Greg Berlanti: il prolifico produttore ha presentato due nuovi progetti a The CW entrambi targati Warner Bros, il primo è un drama sul football nelle scuole superiori basato sulla vita del giocatore Spencer Paysinger, prodotto dal calciatore Robbie Rogers; il secondo, Hold Fast è una storia d’amore legata al tema della reincarnazione e ambientata tra l’era della ricostruzione (periodo post-guerra di successione) al Sud e oggi a Charleston. Il primo progetto è scritto da April Blair e racconta le vicende della stella della squadra di football della scuola del South Central di Los Angeles che viene reclutato per la Beverly Hills High, scontrandosi con la nuova ricca realtà. Hold Fast, scritto da Dana Stevens, è una storia d’amore tra due epoche, con un soldato dell’unione ferito che si risveglia a Charleston al giorno d’oggi. Mentre cerca di capire dove è finito, si ritroverà ad affrontare le relazioni nel mondo moderno mentre prova a capire cosa è successo al suo amore del passato.

Progetti di Mike Schur: NBC ha ordinato lo sviluppo dei pilot di due nuovi progetti del creatore di The Good Place entrambi prodotti da Universal con Fremulon e 3Arts. Il primo è una commedia musicale da 30 minuti scritta da Josh Siegal e Dylan Morgan, prodotta da Schur con Jeffrey Seller (Hamilton), ambientato a New York. Il secondo progetto, anche questo senza titolo, è scritto da Josh Malmuth è incentrato su un bar illegale gestito da una donna nel suo cortile.

Progetto senza titolo: CBS sta lavorando ad un drama sulla vita dell’avvocatessa Carrie Goldberg. La serie ancora senza titolo racconterà la storia di una giovane avvocatessa che dopo aver subito alcuni abusi online in prima persona, decide di aprire uno studio per difendere le vittime di cyberbullismo e crimini legati alla rete. Jennifer Cecil sarà la sceneggiatrice.

Progetto senza titolo/2: Fox ha ordinato il pilot ad un progetto comedy di Lee Daniels (Empire, Star) prodotto da 20th Century Fox, scritto da Vali Chandrasekaran e incentrato sullo scontro tra culture diverse. Prodotto con Endemol Israel, basato sul format israeliano Nevsu: A Young Multicultural Couple il progetto racconta le vicende di tre famiglie del Minnesota, una composta da rifugiati africani, un’altra da amanti dell’aria aperta e l’ultima da una coppia multiraziale, che capiranno di essere più simili di quanto credono.

Progetto senza titolo/3: Fox ha ordinato lo sviluppo del pilot di una comedy single-camera prodotta da Danny Zuker, Trevor Engelson, Jake Kasdan e Dan Farah che farà sicuramente discutere. La comedy racconta infatti le difficoltà del divorzio e della custodia dei figli, acuite dal fatto che la donna si risposa con il principe della famiglia reale inglese finendo così sotto i riflettori dei tabloid inglesi. La questione più interessante è che Engelson è l’ex marito di Meghan Markle, la star di Suits che attualmente è fidanzata con il principe Harry. I due non hanno però figli quindi il progetto non è ispirato alla loro vita e la loro rapporto.