I consigli di TvBlog
Home Eleonora Daniele a TvBlog: Con Sabato italiano mi vedrete in vesti un po’ diverse, vedere per credere!

Eleonora Daniele a TvBlog: Con Sabato italiano mi vedrete in vesti un po’ diverse, vedere per credere!

5 domande a… Eleonora Daniele

di Hit
pubblicato 23 Settembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:46

Oggi parte alle ore 15 su Rai1 il nuovo programma Il Sabato italiano alla cui conduzione è stata chiamata Eleonora Daniele. La bionda conduttrice veneta fa quindi il bis anche il sabato pomeriggio, dopo essere la padrona di casa del mattino della prima rete con Storie italiane. Come avrete capito è lei oggi la nostra ospite nella rubrica “5 domande a…”.

Oggi parti con Sabato italiano, che tappa professionale rappresenta questo nuovo programma per te ?

È una nuova sfida in un orario insolito nuovo per la rete, normalmente il sabato andava in onda alle ore 16,45. Noi invece alle 15,02 fino alle 16,55: combatteremo contro il successo del Segreto! Ovvero intrattenimento contro una soap. Il mio unico pensiero è quello di fare un programma di servizio pubblico, per una collocazione del primo pomeriggio che necessita di più leggerezza rispetto al programma di approfondimento giornalistico del mattino. Sarà un percorso televisivo che avrà bisogno di tempo per farsi conoscere, un pubblico tutto da scovare.

Quali sono gli obbiettivi che ti sei fissata ?

Gli obbiettivi sono quelli di divertirmi e di far divertire il pubblico . Ci saranno tanti racconti emotivi di vita e momenti di leggerezza, grazie alla comicità di una grande professionista del varietà (domani capirete di chi sto parlando). Gli ospiti saranno quattro veri assi, una di questi è legata al mondo del cinema internazionale. Spero che con il tempo potremmo farci conoscere e apprezzare dal pubblico.

Sei tornata nel mattino di Rai1 con Storie italiane, soddisfatta di questo ritorno?

Il pubblico è molto affettuoso con Storie Italiane, vedo che l’aggettivo “italiane” ha costituito quest’anno un brand di identificazione con gli utenti: i telespettatori si sentono ascoltati nelle propria quotidianità . Siamo dalla parte dei cittadini: portiamo avanti battaglie importanti, raccontando storie “italiane”appunto! Gli ascolti ci stanno premiando moltissimo, sono molto contenta.

Cosa vedi nel tuo futuro professionale ?

Nel mio “prossimo” futuro, vedo il mio Sabato Italiano. Spero di farlo crescere come è stato per Storie Italiane. Mi piacerebbe dare anche spazio a serate di approfondimento su temi sociali come l’autismo.

Ti senti pienamente realizzata con il tipo di televisione che fai, o vorresti tornare a misurarti come è capitato in passato, mi viene in mente per esempio Ciak si canta, con l’intrattenimento puro ?

Amo il varietà. Infatti ci saranno spunti importanti nel Sabato Italiano: ricordi dei grandi sabato sera di un tempo, come ad esempio il 23 settembre del 1967 quando andò in onda “Partitissima”. Il mio Sabato sarà solo di intrattenimento e oltre la memoria darò anche spazio a personaggi delle nuove generazioni, giovani al centro dell’attenzione. Mi vedrete in vesti un po’ diverse da quelle abitudinali. Vedere per credere!

Un grande in bocca al lupo dunque per questa nuova avventura professionale a Eleonora Daniele!