WordGirl: la supereroina che combatte con l’arma della parola sarà protagonista di una nuova stagione

WordGirl, la supereroina che combatte i criminali a colpi di parola avrà una terza stagione, attualmente in produzione negli States. Becky, la piccola esperta dei termini del vocabolario tra i più semplici ai più sofisticati è la protagonista di una serie educativa per i bambini dai 6 anni in su. La bambina di dieci anni

World Girl su Deakids: la supereroina che combatte i criminali a suon di parole WordGirl, la supereroina che combatte i criminali a colpi di parola avrà una terza stagione, attualmente in produzione negli States. Becky, la piccola esperta dei termini del vocabolario tra i più semplici ai più sofisticati è la protagonista di una serie educativa per i bambini dai 6 anni in su. La bambina di dieci anni proveniente dal pianeta Lexicon, ha un’identità segreta e nei panni di WordGirl, con un costume giallo e rosso fornito di mantello, insegna molto ai ladri e truffatori spiegando i misteri delle parole in maniera semplice, come una vera maestrina. E’ forte come l’acciaio, vola alla velocità del suono e ferma il tempo per prolungare il sonno notturno e porre fine alle catastrofi.

Ma da dove proviene? Da piccola è caduta con la sua navicella spaziale sulla Terra ed è stata adottata da Tim e Sally Botsford. La sua vita sembra scorrere come qualsiasi bambina che frequenta la scuola elementare. Fa infatti amicizia con Violet e il reporter della scuola Todd “Scoops” Ming. Ma in realtà nasconde quella caratteristica di cui nessuno è a conoscenza. Il cartoon prodotto da Soup2Nuts per PBS Kids è un programma intelligente ideato da Dorothea Gillim, attualmente in onda in Italia sul canale satellitare http://www.deakids.it/index.php“>Dea Kids.

Ogni episodio, introdotto da un narratore, ha come protagonisti nuovi vocaboli poco conosciuti e le parole di uso comune che vengono spiegati anche in senso metaforico, affinchè i piccoli ne apprendano l’utilizzo in situazioni sempre diverse e giocose. La serie nasce da una serie di corti prodotti nel 2006 e, visto il successo, trasformati in episodi di 30 minuti ciascuno a partire dal 2007. La terza serie sarà composta come le due precedenti da 26 episodi e sarà pronta per il 2010. Dopo il salto, vi segnalo, un episodio in lingua inglese.

[via Animation Insider]

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →