Chi ha incastrato Peter Pan?: i bambini funzionano, Laurenti zavorra

Chi ha incastrato Peter Pan?, prima puntata il 21 settembre 2017: ospiti Ambra Angiolini, Gigi Donnarumma e Gianni Morandi.

Chi ha incastrato Peter Pan? è tornato in onda dopo sette anni, e un po’ ci era mancato. Questo è infatti l’unico programma, come ostentato più volte da Bonolis, in cui i bambini fanno i bambini. Tutto vero, e meno male. Anche se alcune situazioni sembrano più opera degli adulti che dei bambini stessi, fanno comunque sorridere e intrattengono con piacere. Non veniteci però a dire che certe domande (come “Quanto guadagni?”, “Perché non sei andato al Real Madrid?”, “Giochi a calcio per non andare a scuola?” fatte a Donnarumma) siano spontanee. Sono semmai occasioni per stuzzicare l’ospite in studio e cavalcare i temi caldi legati all’attualità.

I momenti con i bambini, comunque, funzionano. Sia le interviste, che le candid. La forza dei programmi di Bonolis è Bonolis stesso, ma anche i casting della Sdl2005, che ogni volta azzecca i personaggi da schierare in campo: anche stavolta non hanno deluso e possono dare tanto nel corso delle otto puntate.

Luca Laurenti, che dovrebbe essere un valore aggiunto, è qui una zavorra. Ha alcuni momenti suoi veramente lunghi (uno, quello sul mentalismo, è durato addirittura venti minuti: una follia) che tolgono spazio ai bambini. Non dovrebbero essere quest’ultimi i protagonisti?

Ah, un’ultima cosa: finalmente un programma di intrattenimento finisce a un orario decente.

[live_placement]

Giovedì 21 settembre, su Canale 5, torna Chi ha incastrato Peter Pan? con Paolo Bonolis e Luca Laurenti alla conduzione. Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy con la collaborazione di Arcobaleno Tre e di Sdl2005, era assente da sette anni. Come da tradizione, saranno presenti in studio bambini tra i quattro e i dieci anni: si aprirà quindi una finestra sul loro magico mondo attraverso candid camera, gag e quant’altro.

Quest’anno spazio anche agli youtuber (tra cui Matt & Bise) che lanceranno le loro “challenges”. E poi spazio agli ospiti: Gianni Morandi, il portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma, e Ambra Angiolini. Loro si sottoporranno alle domande dei piccolini. Ma ci sarà anche qualche ritorno inaspettato, come quello di Valeria Scarpa, ve la ricordate? (foto sotto)

La nuova scenografia richiama le fiabesche atmosfere de L’isola che non c’è.

valeria-scarpa.jpg

Chi ha incastrato Peter Pan? 2017 | Dove vederlo

Chi ha incastrato Peter Pan? va in onda, dal 21 settembre, ogni giovedì in prima serata su Canale 5 (subito dopo il programma dell’access prime time, attorno alle 21.30). Il programma si può vedere anche in streaming in diretta su http://www.mediaset.it/canale5/ o recuperare il giorno successivo su Video Mediaset. Otto le puntate previste.

Chi ha incastrato Peter Pan? 2017 | Second Screen

Chi ha incastrato Peter Pan? è presente anche sui social. Ha una pagina Facebook (https://www.facebook.com/ChihaincastratoPeterPan/) da 69mila fan e aggiornata con contenuti esclusivi.

Ultime notizie su Paolo Bonolis

Tutto su Paolo Bonolis →