Home I Retroscena di Blogo: L’ultima di Un, due, tre… Fiorella senza Biondani

I Retroscena di Blogo: L’ultima di Un, due, tre… Fiorella senza Biondani

Un inaspettato contrattempo per l’ultima emissione del varietà del sabato sera di Rai1

di Hit
pubblicato 21 Settembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:46

La televisione, come tutte le cose, è fatta di gioie e dolori e tanto per citare altre frasi fatte, ogni medaglia ha il suo rovescio. Ben se ne sta accorgendo in queste ore Fiorella Mannoia e tutto il team del varietà Un due tre Fiorella, dopo lo strepitoso successo della prima puntata andata in onda sabato scorso.

L’altra faccia della medaglia, dopo quella bella e piacevole di sabato scorso, si è palesata stanotte, quando è arrivato l’ordine per il regista Cristian Biondani di lasciare la nave per volare a Milano. Biondani infatti è il regista, oltre che dello show di Fiorella Mannoia, anche di Che tempo che fa. Proprio in queste ore fervono i preparativi per la prima puntata del programma condotto da Fabio Fazio al debutto su Rai1 domenica prossima con ospite, come anticipato da TvBlog, il maestro Ennio Morricone.

Si dice però che la presenza di Biondani fosse già prevista per la sola prima puntata di Un due tre Fiorella. Tra gli ospiti della seconda puntata di questo spettacolo musicale Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Clementino, Elisa, Emma, Niccolò Fabi, Edoardo Leo, Mika, Gianna Nannini, Paola Turci e Ornella Vanoni.

Stasera dunque si prospetta una registrazione di puntata non facile, con l’aiuto regista di Biondani che si ritroverà catapultato a dirigere le telecamere, in una serata per lui davvero indimenticabile. A margine di tutto ciò fa un po’ specie che la Rai, con tanti registi bravi in circolazione, utilizzi spesso e volentieri sempre i medesimi nomi, rischiando poi situazioni come quella che sta accadendo stavolta, ma questo è un altro discorso.

Rai 1