Home Techetechetè: Il menu dal 20 al 23 settembre 2017

Techetechetè: Il menu dal 20 al 23 settembre 2017

Ecco cosa vedremo nell’ultima settimana di programmazione dell’access time estivo di Rai1

di Hit
pubblicato 20 Settembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:46

Proseguono i nostri appuntamenti settimanali con la segnalazione dei menu delle puntate dell’access time della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo Techetechtè giunto alla sua ultima settimana di programmazione. Vediamo dunque i protagonisti della tv del nostro passato nelle puntate di Techetechetè fra oggi mercoledì 20 settembre e sabato 23 quando andrà in onda l’ultima puntata.

Mercoledì 20: CLAUDIO BAGLIONI – IO SONO QUI

Techetechete’ dedica una puntata speciale a Claudio Baglioni. Una carrellata dei suoi successi da Questo piccolo grande amore, E tu, Poster, Avrai, Amore bello tratto dal film “Gira che ti rigira amore bello”. Ci saranno dei memorabili duetti – mai più andati in onda – con Lucio Dalla, Art Garfunkel, Sting, gli Inti-Illimani e, da Capitani Coraggiosi, con Gianni Morandi. E ancora, il video inedito “Io sono qui” dal concerto alla Royal Albert Hall di Londra e tante altre curiosità.

Giovedì 21: FORTEMENTE MIA

“Fortemente Mia”, un ritratto inedito di Mia Martini che si racconta e l’eccezionale testimonianza della sorella Olivia Bertè. I grandi successi della cantante tratti anche dal concerto Per Aspera ad Astra ed emozionanti duetti tra cui ”Dopo l’amore” con Charles Aznavour e “Cumm’è” in coppia con Roberto Murolo. Proprio ieri, l’indimenticata interprete avrebbe compiuto 70 anni.

Venerdì 22: LUCIO BATTISTI SENSAZIONI D’AMORE

I giardini di marzo, Pensieri e parole, Emozioni. Sono solo tre dei grandi classici di Lucio Battisti che ascolteremo in questa puntata speciale che Techetechetè dedica al grande cantautore scomparso orma quasi vent’anni fa. E’ talmente grande l’eredità musicale che Battisti ha lasciato che ancora oggi è difficile valutarne la vastità. E lo testimoniano i grandi uomini di spettacolo di cui ascolteremo le emozionanti parole: da Roberto Benigni a Massimo Ranieri, da Gianni Morandi a Renato Zero e a Lucio Dalla. Su tutto le sue canzoni, cantate da lui nelle sue sospirate apparizioni televisive o dai suoi colleghi contemporanei o delle successive generazioni. Ascolteremo Mia Martini e Alice, Arisa e Simone Cristicchi sino a Patty Pravo e altri ancora.

Sabato 23: RENATO ZERO – CATHERINE SPAAK – LINA SASTRI

Questa sera, nell’ultima puntata della stagione 2017 di Techetechetè, scorpacciata di immagini con il “Re dei sorcini” Renato Zero, che vedremo esibirsi con i classici del suo repertorio quali Madame, Il cielo, Niente trucco stasera, Un uomo da bruciare, La gran carroza (Il carrozzone in lingua spagnola) e tanti altri, e che ammireremo anche come attore nell’ ”Anconitana” del 1972 e nell’opera rock “Orfeo 9” di Tito Schipa Jr. del 1975. La fascinosa Catherine Spaak e la verace Lina Sastri impreziosiranno la puntata con le loro performance. Le vedremo intonare, tra le altre cose, Mi sono innamorata di mio marito per la Spaak, brano del 1976 che quest’estate ha spopolato come cover di Cristiano Malgioglio (diventata per l’occasione Mi sono innamorato di tuo marito) e Assaje, brano scritto da Pino Daniele per la Sastri e colonna sonora del film super premiato “Mi manda Picone”.

Rai 1