Home Notizie Serena Rossi condurrà Celebration il sabato sera su Rai1 (Anteprima Blogo)

Serena Rossi condurrà Celebration il sabato sera su Rai1 (Anteprima Blogo)

Scelta la padrona di casa del nuovo show del sabato sera di Rai1

di Hit
pubblicato 19 Settembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:46

Aria fresca in arrivo nel parco conduttori della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Reduce dalla conduzione di Detto fatto su Rai2 Serena Rossi si appresta al grande debutto nel sabato sera della prima rete della Rai. E’ stata scelta infatti lei per condurre il nuovo spettacolo musicale di Rai1 Celebration, che approderà nella prima serata della rete ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo sabato 14 ottobre.

Onore al merito ad Andrea Fabiano dunque che scommette su di un volto giovane, sorridente, solare, positivo come quello di Serena, già vincitrice di Tale e quale show, ma anche ormai attrice emergente nel mondo del cinema. Al suo attivo molte pellicole, le ultime in ordine di tempo ““Ammore e malavita” dei Manetti Bros che abbiamo visto alla recente mostra del cinema di Venezia e “Caccia al tesoro” di Carlo Vanzina.

Ora per Serena la grande occasione con il varietà del sabato sera di Rai1 che andrà in onda rigorosamente in diretta dall’auditorium del foro italico in Roma con la regia di Duccio Forzano. In ciascuna delle 4 emissioni altrettanti temi del mondo della musica sviluppati con ospiti cantanti prestigiosi. Al suo fianco per dare un tocco di comicità finemente elegante alle serate televisive il bravo comico ed attore Neri Marcorè.

Celebration celebrerà appunto quattro modi di fare musica, capiterà per esempio che in una puntata si parli (e ascolti ovviamente) “le grandi voci” (Frank Sinatra, Mina, Aretha Franklin), poi un altra emissione “I grandi gruppi” (Rolling Stones, Beatles etc.), quindi “i divi del pop” (Michael Jackson, Madonna, Ramazzotti etc.) e per finire le musiche e le colonne sonore dei grandi musical, sia teatrali che cinematografiche.

Nel corso delle quattro emissioni, secondo voci di corridoio che abbiamo avuto modo di raccogliere, avremmo modo di sentire le canzoni che fanno parte di questi “quattro mondi” interpretate da alcuni dei più grandi e bravi cantanti di oggi. Grandi artisti italiani verranno a Celebration per cantare artisti internazionali: da Freddy Mercury a Withney Houston, da Madonna ad Adele, tutto live con una grande orchestra di molti elementi. Ernesto Assante e Gino Castaldo garantiscono la qualità del prodotto e la partecipazione di nomi importanti del mondo della musica italiana. Niente nostalgia, si canterà per esempio anche Bruno Mars.

Lo show cercherà quindi di dare al sabato sera di Rai1 quello smalto e quella continuità che manca ormai alla principale serata d’intrattenimento della storia della televisione italiana e di Rai1 in particolare dai tempi della chiusura di Ti lascio una canzone, decisa con troppa fretta dalla Rai di Antonio Campo Dall’Orto.

Se la voce verrà confermata Rai1 lancia una coppia del tutto inedita a contrastare il varietà Tu si che vali su Canale5, oltre che, non dimentichiamolo, gli anticipi della serie A di calcio. Tutto ciò detto, verrà apparecchiato dalla principale rete della televisione italiana per i propri affezionati telespettatori (e anche per tutti gli altri) da metà ottobre il sabato sera in prima serata per quattro settimane. Buon divertimento!