Home Rai Ragazzi, le nuove stagioni di Maggie & Bianca e Mia & Me, la nuova serie Backstage e le nuove puntate di YoYo e de Le Storie di Gipo

Rai Ragazzi, le nuove stagioni di Maggie & Bianca e Mia & Me, la nuova serie Backstage e le nuove puntate di YoYo e de Le Storie di Gipo

Fine settimana ricc0 di novità per Rai Gulp e Rai YoYo.

di Hit
pubblicato 15 Settembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:45

I due canali dei Rai Ragazzi per il back to school mettono in campo alcune delle serie più attese dai ragazzi e dai bambini, ma anche alcune novità.

Cominciano da Rai Gulp, dove è in arrivato la terza stagione di Maggie & Bianca Fashion Friends, serie già cult tra i ragazzi e che spopola con appuntamenti dal vivo, dischi e merchandising vario. La serie, prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai Fiction, arriva in tv da lunedì 18 settembre su Rai Gulp e andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.35 e alle 20.00 con i primi 13 episodi inediti da 26 minuti ciascuno. Ma già da oggi sono in programma alcuni speciali.

Venerdì 15 settembre, alle ore 20, ci sarà il best of della seconda serie “Un sogno tra palco e realtà”, sabato 16 settembre alle ore 20 “Ricordi in vendita” e domenica 17 settembre alle ore 20 “Operazione Parigi”. I due episodi speciali della durata di 50 minuti ciascuno, fanno da filo conduttore tra la seconda e la terza serie e sveleranno tutto quello che è accaduto durante l’estate mentre la Fashion Academy di Milano è chiusa. Reduci da un anno da vere star con l’uscita del primo cd “Come le Star” ai vertici delle classifiche dopo due settimane, con il sold out della prima data del live show all’Auditorium Conciliazione di Roma e con il grande plauso ricevuto dalla giuria del Giffoni Film Festival, Maggie, Bianca, Jacques, Quinn ed Edu e gli altri protagonisti del live action più Go.Zy. della tv per ragazzi, tornano con nuove puntate: nuove storie in cui se ne vedranno delle belle, sempre con tutto l’entusiasmo travolgente, l’energia e la grinta “rock your music” degli studenti della scuola di moda più divertente, cosmopolita e rock che c’è. La serie in live action ideata da Iginio Straffi, attualmente trasmessa in Italia, Francia, Russia, Germania, Polonia, Benelux, Brasile, Grecia e su Netflix, è un fenomeno di ascolti tv e di successo tra i teenager, il canale Youtube della serie è “preso d’assalto” da più di 4 milioni di visitatori al giorno! Girata negli studi di Cinecittà a Roma, la terza stagione di Maggie & Bianca Fashion Friends si preannuncia ricca di colpi di scena.

Ai telespettatori di Rai Gulp, ormai abituai a serie live action di grande successo (come “Alex & Co., di cui il canale ha di recente concluso la terza stagione), non dispiacerà sicuramente la serie “Backstage”, dedicata ai giovani talenti e allo spettacolo. La serie, in onda da lunedì 18 settembre, tutti i giorni, alle ore 15.05, vede protagonisti un gruppo di giovani ragazzi di talento, che frequentano la prestigiosa accademia Keaton School of the Arts al fine di seguire i loro sogni e di eccellere nel mondo dello spettacolo.

In ogni puntata ci saranno bravissimi professionisti della danza, musica e arte, alle prese anche con il difficile compito di crescere e imparare a relazionarsi con coetanei amici ma allo stesso tempo rivali, insegnanti spesso molto esigenti e severi. I protagonisti nei momenti di personale riflessione, si rivolgono direttamente allo spettatore confidando problematiche ed emozioni piu’ profonde. Gli episodi della serie sono stati diretti da noti registi musicali come RT!, Director X, Wendy Morgan e Warren Sonoda.

Una nuova attrice protagonista, Margot Adam Nuccetelli, caratterizza invece l’attesa terza serie di “Mia & Me”. I nuovi episodi, che Rai Gulp propone in esclusiva e in prima visione, saranno proposti a partire da lunedì 18 settembre, tutti i giorni, alle ore 7.20, 13.10 e alle 17.35. Vedremo un’impaziente Mia, che passerà le sue vacanze in una fattoria che alleva I cavalli avelignesi, sulle montagne del Trentino. La serie, misto di animazione e live action, non mancherà di emozionare giorno dopo giorno i fans che si è saputa conquistare in questi anni.

Da segnalare che su Rai Gulp sono tornati anche i film, che trovano collocazione la domenica, alle ore 21.25. Domenica 17 settembre è previsto il film DisneyLe follie di Kronk”, mentre domenica 24 settembre ci sarà “Lilo & Stitch”. A seguira seguiranno altri lungometraggi di animazione e live action, anche in prima visione.

Novità anche su Rai YoYo, dove già da alcuni giorni sono iniziate le nuove puntate dei PJ Masks, gli adorati superpigiamini tanto amati dai bambini. Dal 16 settembre, alle ore 9.40, ogni sabato e domenica su Rai YoYo le nuove puntate de “Le storie di Gipo”. Gipo, gnomo scribantino del Fantabosco (Oreste Castagna), in compagnia di Stella Marina (Laura Carusino), la fata delle acque e del mare, è pronto ad accogliere i piccoli telespettatori nella “Piazza dei bambini”, luogo di incontro, di gioco e di scambio tra personaggi magici e bambini.Gipo parte dalla sua Torre Scribantina per affrontare nuove avventure con l’aiuto di Stella Marina. Insieme accolgono i bambini, i veri protagonisti della piazza: tutti si presentano saltando e gridando il loro nome, per poi correre al pozzo magico dove escono cappellini, mascherine, fiocchi e travestimenti che indossati danno inizio alla grande festa con balli musicati dal Morganetto. Ogni volta che viene azionato tutti vengono invitati a ballare e ridere, per poi assistere a una Musistoria, che Gipo racconta col suo teatrino di carta e che vede il coinvolgimento di uno strumento musicale. I bambini, con l’aiuto di Gipo, presentano i lavoretti preparati a scuola e che vengono terminati nella piazza con l’aiuto di Stella Marina.

Da domenica 17 settembre, alle ore 18.10, arrivano su Rai YoYo i nuovi episodi della fortuanta serie “Yo Yo”.Nuove avventure per Yo & Yo, gemellini dalle personalità molto diverse: YO (lui) è timido e prudente, YO (lei) è espansiva ed impulsiva. Lui riflette prima di agire, lei agisce prima di riflettere e sia nella loro vita quotidiana che nei loro viaggi immaginari, sempre con il loro fido cane Ragoo al seguito, spesso hanno comportamenti opposti. Ma nei momenti critici le loro menti ritrovano la sintonia gemellare e ogni volta, con sorpresa e conforto, YO e YO riscoprono che due teste ragionano meglio di una.

La serie, scritta dal gallese Robin Lyons insieme ad un team di sceneggiatori italiani e irlandesi, propone per la prima volta in un cartone animato la grafica e il cromatismo di Ugo Nespolo, uno dei maggiori esponenti della pop art internazionale. I nuovi episodi vengono proposti alle ore 18.10. Restano invece confermati gli appuntamenti delle ore 9.25, 11.20, 13.55 e 22.40 con le prime puntate della serie.

Rai GulpRai Yoyo