Home Annalisa Bruchi Annalisa Bruchi a Blogo: “Night Tabloid sarà un bel programma. Sunday Tabloid chiuso? Aveva bisogno di tempo” (VIDEO)

Annalisa Bruchi a Blogo: “Night Tabloid sarà un bel programma. Sunday Tabloid chiuso? Aveva bisogno di tempo” (VIDEO)

Il programma al via lunedì 25 settembre alle 23.15 su Rai2

pubblicato 18 Settembre 2017 aggiornato 2 Novembre 2020 10:08

A partire dal 25 settembre 2017 su Rai2 alle 23.15 torna Night Tabloid, il programma di informazione e approfondimento condotto da Annalisa Bruchi. Tra le novità stagionali c’è il reportage fotografico, come raccontato ai microfoni di Blogo proprio dalla conduttrice che anche quest’anno sarà affiancata da alcuni analisti fissi come Aldo Cazzullo, Mario Sechi e Claudio Cerasa. Nel cast confermato Dario Vergassola, al quale spetterà il compito di rileggere l’attualità in chiave comico-satirica.

Nel corso dell’intervista abbiamo chiesto alla Bruchi di commentare l’esperimento di Sunday Tabloid, chiuso e spostato lo scorso anno dopo pochi mesi di sperimentazione (andava in onda ogni domenica dopo le 19), e di spiegare perché tiene a precisare che Night Tabloid – in onda quest’anno contro Che fuori tempo che fa di Fazio su Rai1 e il Grande Fratello Vip su Canale 5 – non è un talk show:

I talk show a me piacciono, ma Night Tabloid non è un talk perché nella prima parte ci sarà un solo ospite, nella seconda un confronto a due. Non ci saranno tante voci che spesso non chiariscono ma confondono lo spettatore. Noi tendiamo a dire meno cose, a dirle in maniera pacata, ma a spiegarle e a dare informazioni vere. Quando il talk è di intrattenimento può essere divertente, quando si occupa di fatti delicati, invece, bisognerebbe dare strumenti allo spettatore per capire.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Night Tabloid è un programma di Annalisa Bruchi, Angelo Raffaele Amelio, Aldo Cazzullo, Giulia Foschini, Alberto Puoti, Chiara Romano e Mario Sechi, con la regia di Davide Frasnelli.

Annalisa Bruchi