Home Notizie Franco Di Mare a TvBlog: Alla stanchezza vince l’affetto. Mi manca Francesca, ma Benedetta è altrettanto brava

Franco Di Mare a TvBlog: Alla stanchezza vince l’affetto. Mi manca Francesca, ma Benedetta è altrettanto brava

Franco Di Mare ospite oggi della rubrica di TvBlog “5 domande a…”

di Hit
pubblicato 14 Settembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:45

E’ partita lunedì la stagione invernale del contenitore del mattino di Rai1 Unomattina. Ala guida ancora una volta Franco Di Mare, stavolta affiancato da Benedetta Rinaldi. E’ proprio Di Mare l’ospite oggi della nostra rubrica 5 domande a…, con “L’altra domanda” oggi affidata a Tiberio Timperi, fino a settimana scorsa padrona di casa della versione estiva di Unomattina.

Tanti anni ad Unomattina, non sei stanco di queste levatacce?

Vinco l’inevitabile stanchezza con l’affetto delle persone che sono legate al programma e che ci scrivono, ci salutano e ci spronano. Dico sul serio.

Risultati davvero incoraggianti per il debutto, come può cambiare e quanto cambierà quest’anno Unomattina?

Tante novità: uno spazio dedicato agli italiani all’estero; il match, una sorta di confronto serrato fra due persone che hanno un’opinione diversa su un argomento di attualità e tante rubriche nuove. Aggiustamenti di rotta comunque, un maquillage necessario ma che non stravolge la forma di una trasmissione tanto amata.

Ti mancherà Francesca?

Francesca è stata una formidabile, fantastica compagna di viaggio, una grande professionista, molto attenta e preparatissima.. Mi manca, certo. Ma per fortuna Benedetta compensa l’assenza: è altrettanto brava e professionale.

Tu hai condotto anche Vita in diretta…hai dato dei consigli a Francesca su cosa fare e cosa non fare ?

Nessun consiglio, Francesca non ne aveva certo bisogno. Anzi: è giusto che metta la sua impronta e dia il suo indirizzo al programma.

A proposito di Vita in diretta, cosa proprio non ti manca di quel programma?

Non mi manca il fatto che – tra una cosa e l’altra – il programma mi impegnava l’intera giornata: iniziare dopo pranzo significa preparare il programma dal mattino e finire la sera. Ecco, quella è una cosa di cui ho fatto volentieri a meno…

L’altra domanda

Tiberio Timperi

Abbiamo chiesto al tuo predecessore di Unomattina Tiberio Timperi, alla guida fino alla scorsa settimana di questo programma, di farti una domanda:

Anni di tv e conduzioni in coppia. Paola Perego, Elisa Isoardi, Sonia Grey, Francesca Fialdini. Come fa, una coppia nata per contratto, a convivere serenamente per nove mesi, tanti ne dura una stagione televisiva?

Sapendo che dura nove mesi!