Home Piazzapulita Corrado Formigli a Blogo: “La qualità giornalistica porta gli ascolti, Piazzapulita cresce anche parlando di esteri” (VIDEO)

Corrado Formigli a Blogo: “La qualità giornalistica porta gli ascolti, Piazzapulita cresce anche parlando di esteri” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo al conduttore del talk di La7, che torna in onda giovedì 14 settembre 2017

pubblicato 13 Settembre 2017 aggiornato 30 Novembre 2023 16:01

Il 14 settembre 2017 prende il via la nuova edizione di Piazzapulita, il talk condotto da Corrado Formigli in onda tutti i giovedì in prime time su La7.

Nella prima puntata verrà trasmesso un reportage esclusivo realizzato proprio da Formigli a Raqqa, la capitale siriana dello Stato islamico.

Ai microfoni di Blogo, il giornalista, fresco di rinnovo con la rete di Urbano Cairo, ha spiegato perché ancora una volta ha scelto di scendere direttamente in campo(si tratta del suo sesto viaggio in zone di guerra in 208 puntate di Piazzapulita) per raccontare l’Isis e i fenomeni ad esso collegati.

Nel corso dell’intervista si è parlato anche di quanto la qualità del giornalismo incida sugli ascolti televisivi, della fine (non senza polemiche) della collaborazione tra Piazzapulita e Sabina Guzzanti (non a caso, in questa stagione, almeno per il momento, non è previsto uno spazio di satira) e dell’approdo di Massimo Giletti su La7.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Corrado FormigliLa7Piazzapulita