Home Pechino Express Pechino Express 6, prima puntata: nessun eliminato

Pechino Express 6, prima puntata: nessun eliminato

Pechino Express 6, prima puntata del 13 settembre 2017: diretta.

pubblicato 13 Settembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:29

  • 21.21

    Parte il programma, “dedicato a Thomas”.

  • 21.26

    Luzon, Filippine. Viene mostrato il backstage, quello che c’è dietro la realizzazione del programma. E intanto i concorrenti prendono posizione in attesa dell’arrivo di Costantinio.

  • 21.29

    Ma il conduttore è impegnato a condurre una versione filippina di Pechino Express. “Le coppie filippine devono attraversare l’isola, raggiungere le coppie italiane, consegnare loro gli zaini e accompagnarli alla prima missione”. Un modo inedito per cominciare, bravi.

  • 21.31

    Eccoci alla prima missione: i viaggiatori devono portare a scuola i bambini che ora sono nella arca, prima però devono risolvere un’equazione matematica.

  • 21.33

    Vengono presentate alcune coppie in gara, mentre i concorrenti cominciano a risolvere le equazioni (difficili, perché coinvolgono dati che solo gli abitanti del villaggio conoscono).

  • 21.35

    Alcune coppie sono in difficoltà.

  • 21.40

    Antonella Elia e Jill Cooper sono le prime a sbloccare la combinazione e partire con la barba delle bambine, l’esperta di fitness urla dalla gioia. Seguono tutti gli altri, devono raggiungere la scuola dall’altra parte dell’isola.

  • 21.43

    Pubblicità.

  • 21.48

    Riparte il viaggio. Direzione: scuola.

  • 21.50

    Costantino incontra le coppie: “Voi siete le mie coppie. Rappresentate tutta l’Europa:, dalla Spagna, alla Francia, alla Germania. Perché noi siamo per l’Europa unita”.

  • 21.51

    “L’Italia ospita la più grande comunità filippina in Europa. Li voglio ringraziare perché grazie a loro guadagneremo un punto di share”. E Costantino svela l’ordine di arrivo: le Caporali sono state le prime. Loro mettono nello zaino la busta nera che rivelerà se la tappa è eliminatoria o meno.

  • 21.55

    Costantino spiega come vincere le stelle (vincendo una tappa o l’immunità), la coppia che avrà accumulato più stelle avrà un grande vantaggio nell’ultima puntata. Oggi vedremo 328 km percorsi.

  • 21.58

    Via con l’autostop, direzione risaia: quattro coppie prendono lo stesso mezzo. Antonella cerca di parlare con l’autista in filippino, ma non riceve risposta.

  • 22.01

    Cominciano i primi scazzi tra gli Egger. “Voglio già tornare a Montecarlo”, si lamenta Cristina. Il figlio la sgrida perché stanno procedendo lentamente. “Lo sai che così torniamo a casa?”. “Non mi interessa, fammi continuare a mangiare quest’anguria”.

  • 22.03

    Arrivati alla risaia, le coppie devono raccogliere le spighe di riso e sbramarle. I viaggiatori, dopodiché, devono raggiungere la cittadina di San Paolo prima della notte.

  • 22.10

    I Modaioli si scontrano. “Aspetta, mi devo soffiare il naso”, dice Michele. “Quei trenta secondi valgono oro perché ci sono gli altri che ci rubano il passaggio, lo vuoi capire?”, lo sgrida Marcelo.

  • 22.17

    I viaggiatori cominciano a trovare l’alloggio per la notte. Figlia e Matrigna hanno trovato addirittura una camera con aria condizionata, bagno e acqua calda: privilegiate. I Modaioli bussano pure in casa del sindaco, ma nessuno gli apre (poi trovano anche loro un posto in cui dormire). Intanto Antonella viene “aggredita” da un gattino.

  • 22.28

    La classifica provvisoria. Prima la coppia degli amici, già a San Paolo. Seguono le Caporali, Modaioli, Las Estrallas, Figlia e Matrigna, Maschi e Clubber. Ultimi, lontani perché “bloccati alla festa del villaggio”, gli Egger. Chi arriverà per primo al traguardo vincerà l’immunità, la prima stella e un bonus “pazzeschissimo”.

  • 22.34

    Pubblicità.

  • 22.38

    Parte il secondo giorno di gara. Un signore paga un passaggio a Jill e Antonella. La Cooper si commuove: “Sono molto credente, è un segno che Dio ci sta aiutando”.

  • 22.43

    “Quando pensiamo ai filippini, pensiamo a domestici e badanti. L’Italia è sempre stata una meta prediletta per i filippini. Visto che i filippini hanno dato tanto a noi, voglio che i nostri viaggiatori ricambino il favore”, racconta Costantino. Insomma, vestiti da domestici, dovranno pulire le case dei filippini. Stupendo.

  • 22.46

    Jill e Antonella sono le prime ad arrivare al primo traguardo, vincono la prima stella e sono immuni. Intanto gli altri sono ancora a fare le pulizie…

  • 22.48

    C’è una sorpresa. E’ presente Sinon, la più grande webstar delle filippine, che conduce anche un programma nel daytime televisivo: “è un mix tra Antonella Clerici e Chiara Ferragni in Fedez”. E’ famoso per i suoi show sui tacchi. Partirà con una coppia, quelle delle Clubber, fino al traguardo di questa punntata.

  • 22.49

    “Qual è il politico italiano più sexy?”. “Rocco Casalino”.

  • 22.54

    Intanto le Caporali si godono una vacanzina in un resort in riva al mare e si divertono come due matte. E’ subito Isola dei Famosi.

  • 22.57

    Pubblicità.

  • 23.02

    La seconda giornata sta per giungere al termine, i concorrenti devono cercare un nuovo alloggio per la notte. I Maschi hanno trovato ospitalità nella chiesa del posto.

  • 23.13

    Qual è la situazione? Gli Amici e i Modaioli sono primi, seguiti dalle Clubber con l’ospite, Figlia e Matrigna, Las Estraillas, i Maschi, ultimi ancora gli Egger. Prossimo obiettivo: il mercato davanti la chiesa di Manila.

  • 23.14

    Alessandro vuol partire, ma la mamma si deve ancora truccare. Intanto sono ultimi. Con calma eh. Le altre coppie si sono già rimesse in moto.

  • 23.22

    Alcuni concorrenti hanno già raggiunto il traguardo. “Complimenti, siete arrivati in fondo alla prima tappa di Pechino Express. E’ arrivato il momento di tirare le domme”.

  • 23.24

    La coppia vincitrice della prima tappa di Pechino Express è la coppia degli Amici: Guglielmo e Alice. “Ci siamo fatti un mazzo tanto”. Vincono una stella.

  • 23.27

    Gli Egger sono invece ultimi. “Abbiamo avuto tanti problemi, inutile elencarli”. A rischio eliminazione con loro anche la coppia degli Las Estrellas.

  • 23.30

    Gli Amici vogliono eliminare gli Egger. I due ragazzi: “C’è un errore alla base di approcciarsi a questa esperienza, non ci è piaciuto l’atteggiamento della signora Egger. C’è un’atteggiamento da vacanza a Malibu e una sorta di spocchia”. Cristina: “Non rispondo a chi ha fatto il classico”. Alessandro: “Mia madre usa un’ironia per sdrammatizzare, non è spocchiosa”. Si crea un piccolo diverbio tra le due coppie.

  • 23.32

    La tappa (come da tradizione per la prima puntata) non è eliminatorio. Alessandro si commuove. Guglielmo: “Se piange mi sento una merda”. Alessandro ci tiene molto a questa esperienza: “Io e mia madre fuori da qui ci frequentiamo pochissimo, questa poteva essere un’occasione per stare insieme”.

  • 23.34

    La prima puntata finisce qui.

Mercoledì 13 settembre, su Rai 2, torna Pechino Express. Cambia il tragitto: si parte dalle Filippine per arrivare in Giappone, passando da Taiwan. Cambiano i viaggiatori: otto coppie per sedici nuovi concorrenti. Resta il conduttore, che è anche autore del programma: Costantino Della Gherardesca. Dunque è tutto pronto per la sesta edizione dell’adventure reality prodotto da Magnolia.

Alcune novità di quest’anno? Anzitutto quella delle stelle: i viaggiatori avranno la possibilità di guadagnare delle stelle che gli consentiranno di avere dei privilegi nel corso della gara. Vedremo come. In più, quest’anno, il montepremi finale sarà devoluto alle popolazioni italiane colpite dal terremoto. Un bel gesto.

Pechino Express 2017 | Le coppie

GLI #AMICI: Alice Venturi (27 anni), nota per i video di makeup su YouTube e poi tutor a Detto fatto con i consigli di trucco, e Guglielmo Scilla (29 anni) che con lo pseudonimo di Willwoosh è tra i più seguiti youtuber italiani ed è anche attore. E’ fresco fresco di coming out.

LE #CAPORALI: Antonella Elia (53 anni), valletta in tv e vincitrice de L’isola dei famosi nel 2012, e Jill Cooper (48 anni), esperta di fitness.

LAS #ESTRELLAS: Olfo Bosé (37 anni), nipote di Miguel ed ex concorrente di Supervivientes, e Rafael Amargo (42 anni), ballerino di flamenco e danza contemporanea e giudice a Ballando con le stelle nel 2013-2014.

#FIGLIAEMATRIGNA: Eugenia Costantini (35 anni), figlia dell’attrice Laura Morante e del regista Daniele Costantini, e Agata Cannizzaro (56 anni), moglie di Daniele e disegnatrice costumista.

LE #CLUBBER: Valentina Pegorer (26 anni), modella, attrice e conduttrice di Occupy su Deejay Tv, ed Ema Stokholma (33 anni), dj su Mtv, Rai2 e Radio2.

GLI #EGGER: Cristina Vittoria Egger Bertotti (48 anni), Gran Dama della Casa Savoia, e Alessandro Egger (25 anni), modello e attore a Un medico in famiglia.

I #MASCHI: Francesco Arca (37 anni), tronista e poi attore al cinema e nelle fiction, e Rocco Giusti (31 anni), attore in soap e fiction.

I #MODAIOLI: Marcelo Burlon (40 anni), che ha fondato una sua linea di moda, e Michele Lamanna (31 anni), che crea video e cortometraggi per marchi di moda e siti web.

Pechino Express 2017 | I luoghi visitati

Questo l’itinerario che i temerari concorrenti dovranno affrontare:
TAPPA 1 (FILIPPINE): Pagbilao – Mabini – Manila (328 Km totali)
TAPPA 2 (FILIPPINE): Manila – Pulilan – Bagac (170 Km totali)
TAPPA 3 (FILIPPINE): Bagac – Bolinao – Baguio (423 Km totali)
TAPPA 4 (FILIPPINE): Baguio – Pide Village – Muñoz (404 Km totali)
TAPPA 5 (FILIPPINE/TAIWAN): Mu oz- Santa Juliana – Angeles / Kaohsiung – Tainan (189 Km totali)
TAPPA 6 (TAIWAN): Tainan – Sun Moon Lake – Lukang (257 Km totali)
TAPPA 7 (TAIWAN): Lukang – Lion’s Head Mountain – Taipei (302 Km totali)
TAPPA 8 (GIAPPONE): Himeji – Osaka – Nara (432 Km totali)
TAPPA 9 (GIAPPONE): Nara – Nagahama – Fujiyoshida (416 Km totali)
TAPPA 10 (GIAPPONE): Yokohama – Tokyo (76 Km totali)

Pechino Express | Dove vederlo in tv e diretta streaming

Pechino Express va in onda il mercoledì in prima time, su Rai 3, a partire dalle 21.20. Dieci le puntate previste, a partire dal 13 settembre. Si può anche vedere in streaming su Rai Play (www.raiplay.it/dirette/rai2). Le puntate saranno disponibili dal giorno successivo alla messa in onda nella sezione dedicata di Rai Play (http://www.raiplay.it/programmi/pechinoexpress/).

Pechino Express | Second Screen

Pechino Express è presente anche sui social network. Ha una pagina Facebook molto attiva e con contenuti originali e ben fatti (https://www.facebook.com/PechinoExpress/). In più ha un profilo Twitter (https://twitter.com/pechinoexpress).

Pechino Express