Home Canale 5 Canale5, Sabrina Ferilli e Claudio Bisio coppia di truffatori comici nella fiction “Due imbroglioni e mezzo”

Canale5, Sabrina Ferilli e Claudio Bisio coppia di truffatori comici nella fiction “Due imbroglioni e mezzo”

Arriva da fine ottobre, a conclusione del reality vip condotto da Paola Perego come anticipato da Share nel suo post sulla presentazione dei palinsesti Mediaset, la nuova fiction in quattro puntate Due imbroglioni…e mezzo inpterpretata da Sabina Ferilli, Claudio Bisio e il piccolo Gianluca Grecchi. La produzione è di Fulvio e Paola Lucisano e la

di marina
10 Luglio 2009 09:00

La strana coppia della prossima stagione su canale5: Sabrina Ferilli e Claudio Bisio Arriva da fine ottobre, a conclusione del reality vip condotto da Paola Perego come anticipato da Share nel suo post sulla presentazione dei palinsesti Mediaset, la nuova fiction in quattro puntate Due imbroglioni…e mezzo inpterpretata da Sabina Ferilli, Claudio Bisio e il piccolo Gianluca Grecchi. La produzione è di Fulvio e Paola Lucisano e la regia è di Franco Amurri. Le quattro puntate nascono da un film mandato in onda nel 2007 e la storia raccontata dalla fiction parte proprio dal finale lasciato due anni fa: i due truffatori dal cuore d’oro Gina e Lello trovanoinella macchina che avevano rubato, Nino, un bambino che non si lascia intimorire dai due ma che anzi mette in campo per salvare il matrimonio dei genitori.

La fiction promette Bisio è davvero divertente grazie anche al particolare feeling che si è instaurato con la Ferilli. Dice al settimanale Oggi (Nr.29):

Era pur sempre un rischio: io maschio-pelato-milanese, lei donna-proecace-romana, non era detto che gli ingredienti si amalgamassero così bene. E invece già dopo mezz’ora che ci siamo conosciuti, c’era un feeling totale. Sabrina mi ha subito “regalato” una battuta che sul copione era assegnata a alei: “Questa è più giusta per te”, mi ha detto. Sembra una sciocchezza. ma non sono tatnti gli attori così generosi.

Sabrina Ferilli, invece definisce il suo lavoro, una vera novità per la Tv italiana:

Ogni puntata è una storia a sè: sono quattro episodi con una regia dinamica di Franco Amurri. E sopratutto c’è un ragazzino, Nino, interpretato da Gianluca Grecchi che è tutto tranne che un angioletto. Anzi, è una vera e propria carogna e io e Claudio siamo le sue vittime. Questa per la fiction italiana è una vera novità.

La svolta delle fiction-commedia brillante, Sabrina Ferilli l’ha già intrapresa da qualche tempo. Lo scorso anno, sempre su Canale5 andò in onda Anna e i 5, chje arrivò a battere in ascolti Carramba della Carrà, in cui interpretava una spogliarellista di notte e tata di giorno che dopo aver scaricato un maldestro Roul Cremona, finiva tra le braccia del principe azzurro, Pierre Cosso.

E dopo le riprese la Ferilli ha già programmato di passare una settimana in vacanza con il suo compagno di fiction:

Perché io senza Bisio nun ce so’ stà, mi manca.

Canale 5