Home Provaci ancora Prof! Provaci ancora Prof!: dov’eravamo rimasti?

Provaci ancora Prof!: dov’eravamo rimasti?

Ecco cos’era successo nell’ultima puntata di Provaci ancora Prof! 6, la fiction con Veronica Pivetti nei panni di una professoressa alle prese con casi e famiglie allargate

pubblicato 13 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:27

Alla vigilia del debutto di Provaci ancora prof! 7, in onda da domani alle 21:25 su Raiuno, bisogna rinfrescarsi la memoria su cosa sia accaduto alla professa Camilla Baudino (Veronica Pivetti) alla fine della sesta stagione, quando tante sorprese sono entrate nella sua vita e lei ha preso una decisione importante.

La protagonista, infatti, doveva decidersi tra il marito Renzo (Enzo Decaro) ed il Vice questore Gaetano Berardi (Paolo Conticini): quest’ultimo sembrava avere la strada spianata, dopo che Renzo si è messo con Carmen (Carmen Tejedera), con cui era in attesa di un bambino. Ma Camilla, nonostante si sia lasciata andare alla passione con Gaetano, prova ancora qualcosa per il marito, tanto da non essere ancora riuscita -anche a causa di una serie di contrattempi- a firmare le carte della separazione.

Oltre a questo, la protagonista ha anche dovuto affrontare la gravidanza della figlia Livietta (Ludovia Gargari), che aspetta un figlio da George (Luca Murphy), ragazzo che ha conosciuto a Londra e con cui è convolata a nozze. In mezzo, i soliti problemi legati agli alunni della sua classe ed, ovviamente, i casi su cui si ritrova ad indagare nonostante i rimproveri di Gaetano.

Nell’ultima puntata della sesta stagione, nel triangolo tra Camilla, Renzo e Gaetano s’insinua Michele Carpi (Enrico Lo Verso), vecchia fiamma della professoressa coinvolto in un caso che lei risolverà e che non fa altro che alimentare i suoi dubbi. Per la donna è troppo: decide infatti di prendersi una pausa dagli uomini e di dedicare più tempo a se stessa.

La decisione arriva proprio mentre sia Carmen che Livietta stanno partorendo: nascono, così, Lorenzo, figlio di Carmen e Renzo, e Camilla, figlia di Livietta e George. La protagonista, contentissima per la nascita della nipote, non può pensare ad altro: Renzo e Gaetano aspetteranno. Camilla ha scelto di fare la nonna.

Provaci ancora Prof!