Il Paradiso delle signore 2 | Puntata 12 settembre 2017 | Diretta | Riassunto

Il liveblogging della puntata di martedì 12 settembre de Il Paradiso delle signore, la fiction ambientata in un grande magazzino di Milano degli anni Cinquanta che rivoluzione il modo di fare acquisti

[blogo-video id=”1483457″ title=”L'anteprima della seconda puntata della seconda stagione” content=”” provider=”rai” url=”http://www.raiplay.it/iframe/video/2017/09/Il-paradiso-delle-signore-anteprima-della-seconda-puntata-seconda-stagione-a4fc4646-c312-449e-8ce5-86232cb3afc2-ssi.html?iframe%26%autoplay=false” embed=”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”]

La clientela scarseggia, al Paradiso delle signore: per questo, Mori, dopo aver scoperto che Domenico è uno dei sopravvissuti di Marcinelle, parla con il sindaco di Milano ed organizza una cerimonia al grande magazzino per consegnarli una medaglia al valor civile. Il ragazzo, però, è contrario: spiega al suo capo che Marcinelle non è un evento che va celebrato con una medaglia.

Rose, intanto, cerca di avvicinarsi alle veneri, prima regalando loro una gratifica da 10mila lire, e poi offrendogli il pranzo. L’unica ad essere scettica nei suoi confronti, ovviamente, è Teresa, che intanto ha ripreso a lavorare come commessa. Quando la donna le propone di sistemare un suo abito, Teresa inizialmente si rifiuta, ma poi accetta. Le due si conoscono meglio: Rose confida a Teresa che vuole avere un figlio da Frank ma poi, quando resta da sola con lui, nel fare l’amore gli chiede di usare il preservativo.

Teresa, inoltre, ha detto a Pietro che vuole prendere in affitto il negozio che era dei suoi zii e lavorare come stilista. Quando l’uomo, per farle una sorpresa, le compra il negozio, lei si arrabbia: vuole farcela con le proprie forze. Mori, poi, decide di devolvere l’incasso della giornata alle famiglie delle vittime di Marcinelle, commosso dalle parole di Domenico. Anche le veneri devolvono in beneficenza la loro gratifica.

Andreina, intanto, parla con i soci di Rockfeller: suo padre aveva parlato loro di un palazzo che avrebbe potuto vendere per fare da concorrenza al Paradiso. L’edificio, in realtà, è di proprietà della Contessa (Valeria Fabrizi), che non è intenzionata a venderlo alla ragazza. Per questo, Andreina chiede aiuto a Vittorio, che rifiuta.

Alle veneri, intanto, viene affidata una nuova “missione”: promuovere il nuovo servizio di consegne a domicilio girando in bicicletta per Milano, come nel film “Bellezze in bicicletta”. Letizia (Sara Cardinaletti) fa amicizia con Domenico, che le rivela di essere innamorato di una ragazza, Benedetta Caruana (Veronica Bitto), che frequenta ancora la scuola ed il cui padre non vuole che veda il giovane. Per questo, Domenico viene picchiato da degli uomini.

Vittorio sente Giovanna, la moglie dell’uomo da cui Anna aspetta un bambino, parlare con il padre della possibilità che la ragazza dia loro il suo bambino. Confida la cosa a Teresa, ma Pietro, vedendoli insieme per l’ennesima volta, dà di matto e gli sferra un pugno. Per Vittorio è abbastanza: aiuterà Andreina, che intanto pensa a far interdire la Contessa, con i Rockfeller.

A Milano, infine, arrivano i genitori di Teresa, che sperano che la ragazza possa fidanzarsi con Vittorio. Ma quando lei dice loro che sposerà Pietro, la loro reazione non è quella che sperava: il padre le dice che se non lo lascerà non li sentirà più, mentre la madre chiede a Pietro di lasciarla, invano. Teresa ha scelto lui al posto della sua famiglia ma, quando vede Pietro e Rose insieme alla serata di restituzione di un quadro rubato dai nazisti a Milano, nota la loro affinità e teme che possa davvero essere una seconda scelta.

Di seguito, il liveblogging della puntata del 12 settembre 2017 de Il Paradiso delle signore 2.

[live_placement]

Il Paradiso delle signore 2, puntata 12 settembre 2017: anticipazioni

Dopo il debutto di ieri sera, questa sera alle 21:25 su Raiuno andrà in onda la seconda puntata de Il Paradiso delle signore 2, la fiction ambientata nella Milano degli anni Cinquanta e che segue le vicende di proprietari e dipendenti di uno dei primi grandi magazzini italiani.

La prima puntata ha visto Teresa (Giusy Buscemi) riavvicinarsi a Pietro (Giuseppe Zeno), nonostante la scoperta che la sua ex moglie Rose (Andrea Osvart) è ancora viva e decisa a riconquistarlo. Per farlo, la donna ha addirittura rilevato le quote del Paradiso delle Signore da Jacobi (Alessandro Averone).

Non solo: anche Andreina (Alice Torriani), dopo la scomparsa del padre Carlo (Corrado Tedeschi), vuole portare avanti la vendetta dell’uomo, cercando un modo per distruggere il negozio, mentre Vittorio (Alessandro Tersigni) soffre ancora per la lontananza da Teresa.

Nella puntata in onda domani sera, Teresa riprende a lavorare come commessa, ma la clientela scarseggia. Pietro, intanto, scopre che Domenico (Lorenzo Cervasio) è un superstite di Marcinelle e, per questo, decide di organizzare un evento in suo onore, che possa essere utile anche per rilanciare il Paradiso delle signore, nonostante il ragazzo sia contrario all’idea.

Andreina, invece, scopre che la compagnia Rockfeller vuole aprire un grande magazzino a Milano, e prova a convincere la Contessa (Valeria Fabrizi) a vendere il palazzo che si trova di fronte al negozio. La ragazza, nel suo tentativo, coinvolge anche Vittorio che, inizialmente riluttante, alla fine accetta.

Teresa, infine, riceve la visita dei suoi genitori Giuseppe (Antonio Milo) e Rosaria (Monica Dugo) che, quando scoprono che la ragazza frequenta un uomo divorziato, le chiedono di ripensarci e di lasciarlo, per non rovinare la sua reputazione.

Il Paradiso delle signore 2, puntata 12 settembre 2017: come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Il Paradiso delle signore 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay e nella sezione Fiction.

Il Paradiso delle signore 2, puntata 12 settembre 2017: Second screen

Si può commentare Il Paradiso delle signore 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @ParadisoSignore. L’hashtag è #IlParadisoDelleSignore2.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Ultime notizie su Il paradiso delle signore

Tutto su Il paradiso delle signore →