Tagadà, dalla politica alla cronaca e attualità in un salotto che rifugge dagli eccessi e dalla tv urlata

Tagadà, la diretta della prima puntata in onda lunedì dalle 14.20 circa su La7

E’ quella linea dell’eccesso mai superata a far vincere questa prima puntata della nuova edizione di Tagadà. Nelle due ore di trasmissione, Tiziana Panella, suddivide gli argomenti, toccando tematiche quanto mai odierne, purtroppo (come l’uragano Irma e i diluvi in Italia di queste giornate) e che hanno infiammato le discussioni nelle ultime settimane (come l’obbligo vaccini e le elezioni prossime in Sicilia). Sebbene in studio gli ospiti siano di diverso partito politico, si evita sempre il rischio “baruffa” con pochissimi momenti di persone che si trovano a parlarsi sopra. Ed è questo l’elemento vincente, in una tv spesso urlata, a farlo da padrone.

Dalla cronaca alla politica, passano per il sociale (come la discriminazione e il razzismo con una coppia mista ospite in studio), si cerca sempre di non generalizzare di ascoltare i casi senza mai puntare all’effetto shock e puntare il dito in maniera facile e superficiale.

Chi punta ad una leggerezza gossippara e un cambio di argomenti -magari anche frivoli- probabilmente si sentirà spaesato. Chi vuole sentire dibattiti e confronti senza eccesso e con sobrietà non potrà che trovarsi a casa.

E anche questo è ‘servizio pubblico’.

Tagadà inizia alle 14.18.

[live_placement]

Torna Tagadà, in onda, su La7, lunedì 11 settembre 2017, dalle 14.20 circa. Alla conduzione del programma troveremo Tiziana Panella per l’appuntamento quotidiano, in onda dal lunedì al venerdì. Si tratta di uno spazio di approfondimento tra storie di attualità, cronaca, costume e i loro protagonisti

Tagadà | Dove vederlo in tv e diretta streaming

Tagadà é trasmesso in onda sul La7 e in streaming sul sito http://www.la7.it/dirette-tv dove saranno inoltre disponibili i video dei servizi andati in onda durante il programma, una bacheca per rimanere in contatto con la redazione e le repliche integrali delle puntate.

Tagadà | Second Screen

Tagadà è presente anche sui social network Twitter (@tagadala7) e Facebook (tagadala7).

Su Tvblog, magazine di televisione di Blogo, il liveblogging della puntata (a partire dalle 14:20) dalle 14 circa.