I consigli di TvBlog
Home Notizie L’11 settembre del Grande Fratello: Enrico Mentana & co sfidano la prima del reality vip

L’11 settembre del Grande Fratello: Enrico Mentana & co sfidano la prima del reality vip

Mentana lasciò Mediaset per colpa del Grande Fratello e ora ci va contro in prima serata.

pubblicato 10 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:35

“Assurdo preferire il Gf”. Così Enrico Mentana motivava le sue dimissioni da Mediaset, lasciando contestualmente la conduzione di Matrix, nel 2009. Il motivo? La programmazione del Grande Fratello non era stata annullata nonostante la morte di Eluana Englaro.

11 settembre 2017. Enrico Mentana sfida il Grande Fratello in prima serata su La7, con un appuntamento speciale di Bersaglio Mobile dal titolo Bufale e fatti: il conduttore continua la sua battaglia contro le fake news, in merito all’attentato dell’11 settembre commemorato 16 anni dopo in tv.

Mentana non sarà il solo a presidiare l’informazione, vista l’ampia corazzata (più difensiva che offensiva) scagliata contro il ritorno del reality . A sfidare il Grande Fratello Vip saranno altri due programmi di approfondimento Rai: Presadiretta con uno speciale in prima serata su Rai3, incentrato sulle minacce terroristiche in Italia, e Petrolio con un documentario sull’11 settembre, in onda in seconda serata su Rai1 e realizzato in collaborazione con la tv britannica.

Come se ciò non bastasse Canale5 avrà una quarta controprogrammazione giornalistica, stavolta “in casa”. Ritorna, infatti, su Rete4 in prima serata Quinta colonna per poi lasciare spazio a mezzanotte e mezza, in piene nomination, alla puntata stagionale di Terra, il programma settimanale firmato da Toni Capuozzo. Anche il giornalista Mediaset ricorderà i tragici attentati degli Stati Uniti di quel giorno, riflettendo su cosa sia cambiato da allora.