Home Notizie Mediaset incassa il “sorpasso” con l’astuzia del presidente Confalonieri: “Ora non direte più che siamo monopolisti…”. L’ad di Sky Murdoch se la ride: “Ma questo è solo l’inizio”

Mediaset incassa il “sorpasso” con l’astuzia del presidente Confalonieri: “Ora non direte più che siamo monopolisti…”. L’ad di Sky Murdoch se la ride: “Ma questo è solo l’inizio”

Fa discutere il sorpasso di Sky ai danni di Mediaset, per quanto riguarda i ricavi nel 2008. La notizia, annunciata dalla relazione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha naturalmente raggiunto anche il Biscione che, nella persona del presidente Fedele Confalonieri, ha reagito con astuzia e intelligenza politica e imprenditoriale:“Prendiamo atto del sorpasso. L’importante è

7 Luglio 2009 12:42

Confalonieri Fa discutere il sorpasso di Sky ai danni di Mediaset, per quanto riguarda i ricavi nel 2008. La notizia, annunciata dalla relazione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha naturalmente raggiunto anche il Biscione che, nella persona del presidente Fedele Confalonieri, ha reagito con astuzia e intelligenza politica e imprenditoriale:

“Prendiamo atto del sorpasso. L’importante è la bottom line, cioè fare gli utili. E dire che ci davano dei monopolisti, ma questo dimostra che non lo siamo…”

Puntuale, a suo modo, la reazione del massimo rappresentante dirigenziale. Sfruttare a proprio vantaggio una questione non certamente favorevole, dal punto di vista aziendale, economico, pubblicitario e relazionale, è stata una mossa astuta: la “questione monopolista” era qualcosa che Mediaset non ha mai amato tirare in ballo. Fino a questo momento, fino a quando, cioè, non si è rivelato funzionale a una strategia “difensiva” mediaticamente valida.

Dall’altra parte sorride James Murdoch, amministratore delegato di Sky Italia:

“Questo è solo l’inizio. L’azienda va bene e siamo molto orgogliosi. Il mercato è ampio, c’è spazio per altri soggetti: più competizione vuol dire più dinamismo. Speriamo di continuare a crescere, potranno farlo anche gli altri. I clienti sono felici e vogliamo renderli ancora più soddisfatti”.