Home Serie Tv Padre Brown, la quarta stagione su Paramount Channel: altri casi nell’Inghilterra degli anni Cinquanta

Padre Brown, la quarta stagione su Paramount Channel: altri casi nell’Inghilterra degli anni Cinquanta

Su Paramount Channel la quarta stagione di Padre Brown. Il parroco continua ad indagare sui casi che avvengono nel villaggio di Kembleford, ma deve anche affrontare un nuovo Ispettore

pubblicato 8 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:40

I preti investigatori non sono solo una prerogativa italiana: in Inghilterra, oltre a Grantchester, c’è anche Padre Brown, la cui quarta stagione va in onda da questa sera alle 21:15 su Paramount Channel. Produzione della Bbc One, la serie tv è tratta dai racconti brevi di G.K. Chesterton scritti nella prima metà del Novecento, ed è ambientata nell’Inghiterra degli anni Cinquanta.

Il Paese è alle prese con le difficoltà economiche seguite alla fine della Seconda Guerra Mondiale, e la pena capitale continua ad essere praticata: in questo contesto, nel villaggio di Kembleford, vive Padre Brown (Mark Williams), parroco della Chiesa cattolica di St. Mary.

Padre Brown, a differenza dei suoi colleghi-investigatori televisivi, è disordinato e smemorato. Ma proprio come gli altri parroci detective in tv, ha un animo buono e, soprattutto, ha l’abilità di capire le persone. In più, è appassionato di gialli: un mix che non può non portarlo ad indagare sui casi che si verificano intorno a lui.

Il protagonista, infatti, sfruttando l’abilità investigativa della Polizia e le proprie intuizioni, spesso riesce ad arrivare alla soluzione del caso ed a scoprire i veri colpevoli. Ovviamente, la cosa non piace alle forze dell’ordine: nella quarta stagione Padre Brown deve vedersela con l’Ispettore Mallory (Jack Deam), che non gradisce le sue intromissioni ma anche, aggiungendo i suggerimenti del parroco al suo lavoro dettagliato, porta a termine con successo le indagini.

Fortunatamente, a sostenere Padre Brown c’è Mrs. McCarthy (Sorcha Cusack), sempre pronta a fornire al parroco, tramite i suoi gossip, informazioni aggiuntive utili al suo lavoro di investigatore, così come Lady Montague (Nancy Carroll), acerrima nemica della McCharty, con cui però si allea, complice la noia causata dall’assenza per lavoro del marito. Ma anche Padre Brown ha una nemesi, M. Hercule Flambeau (John Light), ladro d’arte la cui attività a volta s’incrocia con le indagini del protagonista, che scoprirà ulteriori dettagli sulla sua vita privata.

Padre Brown ha riportato così in tv il celebre personaggio letterario, che già in passato fu portato sul piccolo schermo più volte, anche in Italia quando, nel 1970, andò in onda I racconti di Padre Brown, con Renato Rascel nei panni del protagonista. Ora tocca ancora agli inglesi far indagare il parroco.

Padre Brown: come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Padre Brown sul sito ufficiale di Paramount Channel nella sezione Diretta Tv, mentre da domani sarà possibile vederla nella sezione Video.