Home Quelli che il calcio Luca e Paolo a Blogo: “Quelli che il calcio? Speriamo di divertirci e divertire” (video)

Luca e Paolo a Blogo: “Quelli che il calcio? Speriamo di divertirci e divertire” (video)

Video intervista a Luca e Paolo per il lancio della stagione 2017 – 18 di Quelli che il calcio

pubblicato 6 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:43

A margine della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Quelli che il calcio, Luca e Paolo, padroni di casa assieme a Mia Ceran, si sono concessi alle domande dei giornalisti con la solita ironia.

Luca: Quelli che il calcio è una vera novità per tutti. Forse Mia aveva già un’esperienza parlata in studio. Noi, invece, veniamo più dal teatro. Le nostre precedenti conduzioni erano molto più scritte, anche se, spesso capitava di improvvisare. Ma vi assicuro che erano studiate. Qui, invece, ci toccherà chiacchierare di calcio, speriamo di esserne capaci.

E, in esclusiva, per i lettori, di Tvblog, abbiamo chiesto le novità più rilevanti del loro arrivo alla guida del contenitore calcistico di Rai2:

Paolo: Il calcio è il contenuto principale. Parleremo anche di altri sport.

Ceran: E, poi, i comici. Non solo voi, ma anche alcuni che facevano parte già della squadra e, poi, alcune new entry all’interno dell’ecosistema di Quelli che il calcio…

Paolo: Speriamo di divertirci e divertire.

L’emozione del debutto è tanta ma i tre conduttori non hanno intenzione di sfidare le grandi pay-tv che detengono i diritti in chiaro dei match di serie A:

Luca: Il pubblico di Quelli che il calcio sarà fatto da appassionati che, in quel momento, guardano la loro partita o sono impegnati in altre cose. Cerchremo di prendere quella nicchia di persone che non sono interessate direttamente alle partite ma vogliono capire anche cosa succede durante la giornata facendosi una propria opinione. Vi invito a guardare la prima puntata perché sarà un po’ l’Alex l’Ariete della televisione italiana. Sarà così brutta che resterà nella storia. Siamo così agitati ed impreparati, lo ammettiamo perché, noi tre, per la prima volta, affronteremo un’improvvisazione di tre ore…

Paolo: Noi siamo alla domenica pomeriggio quello che Alex L’Ariete è stato nel cinema (ridono, ndb)

Quelli che il calcio