I consigli di TvBlog
Home CentoVetrine Mediaset, Autunno 2009: il palinsesto di Canale 5. House alla domenica, Perego al martedì, Intelligence a staffetta col GF10

Mediaset, Autunno 2009: il palinsesto di Canale 5. House alla domenica, Perego al martedì, Intelligence a staffetta col GF10

Dopo avervi comunicato nei giorni scorsi i programmi per l’autunno 2009 di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, grazie a Publitalia possiamo stilare il palinsesto delle tre reti Mediaset. Dr. House alla domenica, il reality vip di Paola Perego al martedì, Intelligence e poi il Grande Fratello 10 al lunedì. Ecco in dettaglio i

di share
pubblicato 6 Luglio 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 23:37

Dopo avervi comunicato nei giorni scorsi i programmi per l’autunno 2009 di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, grazie a Publitalia possiamo stilare il palinsesto delle tre reti Mediaset. Dr. House alla domenica, il reality vip di Paola Perego al martedì, Intelligence e poi il Grande Fratello 10 al lunedì. Ecco in dettaglio i programmi di Canale 5. Nei prossimi post, i palinsesti di Italia 1 e Rete 4.

Domenica: la novità di Domenica Cinque, il contenitore festivo condotto da Barbara d’Urso, partirà il 20 settembre dalle 14:00 alle 15:00, a cui farà seguito un’edizione domenicale di Forum. A seguire, alle 16:30, il secondo blocco di Domenica Cinque che si protrarrà fino alle 18:45 quando andrà in onda Chi vuol essere milionario? condotto da Gerry Scotti. Nell’access prime time continuerà Paperissima Sprint e alle 21:30 i nuovi episodi rimanenti (uno per sera) della quinta stagione di Dr. House Medical Division, in onda attualmente sul canale Joi di Premium. Alle 22:30 un film e a seguire, il ritorno del Maurizio Costanzo Show, in onda alle 24:30.

Alessia Marcuzzi Lunedì: dal 7 settembre andranno in onda in prima serata le sei adrenaliniche puntate di Intelligence, la nuovissima serie action con Raoul Bova e prodotta da Taodue. Dal 19 ottobre e fino a fine febbraio (ma potrebbe anche proseguire oltre), il ritorno di Grande Fratello con la decima edizione che, stando agli autori, si presenta come la più imprevedibile di sempre. A seguire, dovrebbe esserci Mai Dire Grande Fratello con la Gialappa’s Band salvo che il contratto in corso di rinnovo non vada a buon fine; in tal caso andrà in onda un film.
Il daytime della rete ammiraglia prevede alle ore 6:00 il consueto Prima Pagina, poi il Tg5 delle 8:00 e dal 7 settembre la nuova edizione di Mattino Cinque condotta da Federica Panicucci e Claudio Brachino. Subito dopo, Forum e il Tg5 delle ore 13:00, a cui seguirà l’immancabile appuntamento con le soap Beautiful e Centovetrine. Fino al 18 settembre, continueranno i tv-movie e dal 21 tornerà Uomini e Donne, il talk show condotto da Maria De Filippi, a cui seguirà un episodio di Settimo Cielo (sostituito dal 5 ottobre dalla nuova edizione di Amici). Alle ore 17:00 torna dal 7 settembre Pomeriggio Cinque, il contenitore condotto da Barbara d’Urso in onda dal lunedì al venerdì fino alle 18:50, ora in cui la linea andrà al consueto appuntamento col quiz di Chi vuol essere milionario?. Alle 20:00 il Tg5 e dal 21 settembre la nuova edizione di Striscia la Notizia, di nuovo condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.


Barbara d'Urso, Claudio Brachino, Federica Panicucci
Martedì: dall’8 settembre sarà il giorno del nuovo reality vip ambientato in India, tratto dal format Lost in tribe, condotto da Paola Perego. A conclusione delle puntate previste, andranno in onda i quattro episodi inediti della serie Due imbroglioni e… mezzo con Sabrina Ferilli e Claudio Bisio e a seguire, in seconda serata, un film. Film anche dopo la fiction in prime time, presumibilmente con alcune prime tv d’eccezione tra quelle annunciate.

Raoul Bova Mercoledì: dopo la messa in onda su Joi, arriverà in chiaro dal 2 settembre la seconda stagione de I Liceali che concluderà dopo 6 puntate l’avventura di molti protagonisti della serie tra cui gli stessi Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi. La terza stagione, in scrittura, prevederà nuovi ingressi e nuove storie. Dopo le sei puntate previste, in arrivo la nuova fiction in costume Il Falco e la Colomba, con Anna Safroncik e Giulio Berruti e in seconda serata, alle 23:30, il primo appuntamento settimanale con Matrix condotto da Alessio Vinci.

Giovedì: dal 3 settembre, con le 6 puntate di L’Onore e il Rispetto 2, diretta da Salvatore Samperi prima della sua scomparsa, con Gabriel Garko, Serena Autieri e Cosima Coppola. Dal 15 ottobre, arriverà Paolo Bonolis con la nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan?, in coppia con Luca Laurenti per la regia di Roberto Cenci. In seconda serata, alle 23:30 circa, il consueto appuntamento settimanale con Terra! curato da Toni Capuozzo.

Maria De Filippi Venerdì: tornerà la serie Distretto di Polizia, la nona edizione e in seconda serata, il secondo e ultimo appuntamento settimanale con Matrix. Dopo le puntate previste della serie prodotta da Taodue, andranno in onda film. Presumibilmente, visto che non sono compresi in questo palinsesto, verranno programmate anche le nuove puntate della fiction Caterina e le sue figlie 3 mentre al martedì, probabilmente, andranno in onda gli speciali oneman show di Zelig con Checco Zalone, Ale e Franz ed Enrico Brignano.

Sabato: intoccabile in prima serata l’appuntamento con C’è Posta per Te dal 13 settembre, il people show condotto da Maria De Filippi da molti anni leader del prefestivo. A seguire, in una staffetta tutta in famiglia, il secondo appuntamento settimanale con Maurizio Costanzo Show.
Nel pomeriggio, dal 3 ottobre ritornerà al sabato l’appuntamento in diretta con le sfide di Amici (preceduto da una serie di film) mentre dal 19 settembre (e in replica dal 20 la domenica mattina) alle ore 16:00 infine rivedremo Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin.

Gli obiettivi di target, per il pubblico dei 15-64 anni, sono i seguenti:
PRIME TIME 23,5%
DAY TIME 24,0%

P.S.: come sempre, in questi casi, il palinsesto sopraelencato è suscettibile di variazioni.