Home Notizie Parla con lei | La voce e il racconto protagonisti di un programma “fuori tempo” selfie

Parla con lei | La voce e il racconto protagonisti di un programma “fuori tempo” selfie

Parla con lei, la nuova stagione dal 6 settembre 2017: liveblogging e recensione su TvBlog della prima puntata

pubblicato 6 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:45

In una società moderna basata sui selfie, sulle bocche pronunciate, su sguardi ammiccanti e sul puntare a dare il profilo migliore (in foto) di se stessi, Parla con lei punta all’effetto contrario. Ad essere protagonista è la voce, lo scambio di racconti tra il protagonista della puntata e i tre rispettiti (ignari) pretendenti. Nessuno sa l’aspetto fisico dell’altro. In questa prima puntata della seconda stagione del programma, Daniele cerca l’amore della vita e ha le idee subito ben chiare: “Lo voglio bello e con gli addominali”. Perfetto. Partiamo “molto bene”. E così, di fronte ai tre ragazzi, il 35enne che punta al compagno per la vita, parte di ormone quando sente parlare (e intravede) Emanuele ma sembra cadere in crisi quando scopre che ha solo 25 anni, dieci in meno di lui. Le altre storie sembrano colpirlo, i racconti di vita pure ma, poi, in barba a tutto, sceglie l’appassionato di nuoto e palestra, anche se giovane. Ha saputo conquistarlo con le sue parole e con il cioccolato con dedica.

E’ impegnativo puntare alla voce e alle parole per capire se dall’altra parte potrebbe esserci l’anima gemella, senza il minimo contatto visivo reciproco. Doppio il rischio se il pretendente scelto, alla fine non si presente. Il timore è che le famigerate parole e i racconti, di fronte ad un aspetto fisico che non combacia con i propri gusti, non possa tranquillamente essere messo da parte.

Chi di voi non ha mai usato una applicazione per incontri? Se sì, probabilmente tra le prime richieste che vi siete sentite fare (o fate) è quella classica:” Foto viso?”. Difficilmente si procede per troppo tempo (o anche per poco) a parlare senza avere una minima idea di chi si nasconda dietro a un profilo anonimo. Trasformate le parole scritte in voce. In un mondo social e selfie dipendente, Parla con lei rappresenta la scommessa di puntate ai contenuti di una persona, invece del contenitore. L’interno che sovrasta e vince sull’esterno. Ma giusto in tv può funzionare o incuriosire.

Parla con lei inizia adesso.

Torna Parla con Lei, su Fox Life, con una nuova stagione, a partire da mercoledì 6 settembre 2017.

Andrea Delogu vi aspetta per condividere insieme nuove storie, che vedranno nuovi protagonisti alle prese con una scelta molto difficile. Infatti, anche in questa edizione, vige sempre la solita regola: nessuno fino alla fine potrà mostrare all’altro il proprio aspetto fisico. Grazie ad una videocamera sul petto, i tre pretendenti saranno seguiti durante l’intera giornata dove si presenteranno e mostreranno pillole della loro vita.

Andrea e il protagonista di ogni puntata li osserveranno e commenteranno insieme ciò che accade. A fine giornata il protagonista di puntata dovrà fare una scelta e decidere con quali dei tre pretendenti trascorrere la serata per poter approfondire la conoscenza vis à vis.

Ci sarà, inoltre, una grande novità in questa seconda stagione di Parla con lei: tra le storie protagoniste, anche quelle omosessuali, che vedranno i partecipanti guidati da Andrea durante i momenti chiave della puntata. Momenti che verranno ripresi anche in hyper-lapse, perché anche la tecnologia vuole la sua parte: l’occhio della telecamera sarà ancora più dinamico!

Sarà amore a prima vista? Seguite la puntata in diretta liveblogging su TvBlog dalle 21 circa! Vi aspettiamo!

Parla con lei | Dove vedere la diretta

E’ possibile vedere la diretta tv di Parla con lei su Fox life e Sky On Demand e Sky Go.

Parla con lei | Second Screen

Hashtag ufficiale del programma è #ParlaConLei.