Home Hell’s Kitchen Italia 4, su SkyUno dal 3 ottobre

Hell’s Kitchen Italia 4, su SkyUno dal 3 ottobre

La quarta stagione del cooking talent condotto da Carlo Cracco al via martedì 3 ottobre.

pubblicato 5 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:46

Tutto pronto per Hell’s Kitchen Italia 4: Carlo Cracco ha già acceso i fuochi del suo cooking show, al via martedì 3 ottobre su SkyUno.

Quarta edizione, dunque, per la versione italiana del format portato al successo da Gordon Ramsey. Carlo Cracco ha ormai una sua dimestichezza con la conduzione in solitaria e va detto che lo scorso anno il programma arrivò a una interessante maturazione, offrendo la miglior stagione di sempre.

Non sarà facile, quindi, migliorare un format che nella scorsa stagione ha saputo dosare sfida e racconto, scrittura e gara, con ospiti di primo piano e una conduzione sempre meno ingessata e sempre più coinvolgente.

In attesa di dettagli sulla quarta stagione, facile pensare che Hell’s Kitchen Italia 2017 passi dalle 8 puntate finora realizzate a 10, anche se in genere diluire il racconto non giova mai. Di certo sono attesi 16 nuovi concorrenti e al fianco di chef Cracco ritroveremo il maitre Luchino e  come sous chef Mirko Ronzoni, vincitore della seconda edizione, e Sybil Carbone, finalista della seconda, entrambi già in carica nella terza edizione. L’anno scorso, invece, trionfò Carlotta Delicato, prima donna a vincere il titolo dopo Matteo Grandi e il già citato Mirko.

“Quest’anno per sopravvivere alle fiamme non basterà la determinazione, non basterà la creatività, non basterà il talento. Per sfidare il diavolo in persona… ci vuole anima!”

annuncia il sito ufficiale del programma, il che mi fa ‘temere’ un rafforzamento della linea reality, con più beghe da loft e più inserti propriamente narrativi. Vedremo più avanti, però, se Magnolia avrà deciso di lasciare inalterate le proporzioni (con 8 puntate e 16 concorrenti) o avrà optato per una formula meno serrata.

In attesa di conoscere i 16 concorrenti di Hell’s Kitchen 2017, l’appuntamento per ora è fissato per martedì 4 ottobre alle 21.15 su SkyUno HD.

 

 

 

Sky Uno