Fiorello chiude l’Edicola Fiore e si regala (forse) un varietà in tv

“Ho bisogno di nuovi stimoli” dice in un’intervista. E rilancia la social radio Alzabandiera.

Non ci sarà una nuova edizione di Edicola Fiore: lo annuncia lo stesso Fiorello in un’intervista a tutto campo all’Ansa.

Ho bisogno di nuovo stimoli” dice lo showman che rinuncia, quindi, a un format nato sul web e sbarcato su Sky che gli è valso una serie di premi (da quello di E’ Giornalismo al Premio Biagio Agnes, arrivando al Premio Satira alla carriera che ritirerà 16 settembre a Forte dei Marmi).

Non rinuncia, però, alla formula del talk mattutino, visto che ha tutta l’intenzione di recuperare l’esperimento della social radio Alzabandiera su Instagram e FB: andrà in onda intorno alle 8 del mattino e vedrà Fiorello da solo commentare i fatti del giorno e i temi caldi del periodo, tra musica e boutade.

Dai social, però, ha deciso di prendersi una pausa o comunque di ritagliarsi spazi più pubblici e concedere meno al privato:

“Un po’ mi hanno deluso per i toni e la violenza. Anche noi personaggi abbiamo esagerato con le immagini e con la condivisione del privato. C’è bisogno di recuperare privacy, immaginazione e di lasciare un po’ di mistero…”

ha aggiunto all’Ansa.

La domanda però resta sempre la stessa: a quando un ritorno al varietà? Se di Sanremo non vuole sentire parlare (sebbene questa edizione 2018 avrebbe un gran bisogno di un turbo dopo tre anni di gestione Conti difficili da superare in termini di ascolti), non nega la possibilità di un nuovo show, magari in seconda serata, come spera da tempo.

“Mi regalerò un grande show, quello che il mio pubblico sta aspettando da tempo, e forse sarà l’ultimo perché ho già 57 anni”

dice all’Ansa, facendo sobbalzare dalla poltrona (immaginiamo) anche il DG Rai Orfeo. Dirà sul serio o si tratta di uno dei suoi scherzi?

Intanto Fiorello si prepara a due serate di beneficenza che si terranno a Roma e Milano: potrebbero essere delle ‘prove generali’ di un ritorno allo show, magari in Rai. Gli ‘avvicinamenti’ con Mamma Rai non sono mancati negli ultimi tempi, dall’ospitata al Rischiatutto di Fazio al siparietto col DG Mario Orfeo proprio su Rai 1 per la serata dedicata ad Agnes. Ballandi si sta preparando?

Ultime notizie su Fiorello

Tutto su Fiorello →