Home Notizie Stasera in tv, 9 settembre 2017: Miss Italia, Napoli prima e dopo

Stasera in tv, 9 settembre 2017: Miss Italia, Napoli prima e dopo

Tempo di Miss Italia per La7, show in replica, film e miniserie sulle altre reti.

pubblicato 9 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:48

Tempo di Miss Italia per La7, show in replica, film e miniserie sulle altre reti.

Logo Rai1 Su Rai 1 serata speciale Napoli prima e dopo. Alle 23.55 Speciale Pole Position Rosso Passione. Ma veniamo al prime time.

Napoli prima e dopo, la trasmissione che diffonde in tutto il mondo la canzone classica napoletana. La serata sarà condotta da Pupo con la partecipazione di Gloriana.

Logo Rai2  Su Rai 2 il film Inganno perfetto (USA, 2016) di John Stewart Mullef con Mira Sorvino, Katherine McNamara. Alle 23.00 Il sabato della DS. Ma veniamo al prime time.

Veronica Simon è la moglie di un politico, la cui breve relazione con il giovane e problematico scultore Victor torna a perseguitarla quando l’uomo inizia ad infiltrarsi in ogni parte della sua vita. Fino a che punto arriverà Victor per avere ciò che vuole, e cosa potrà fare Veronica per fermare la folle ossessione dell’uomo prima che distrugga la sua famiglia?

Logo Rai3  Su Rai 3 la seconda parte di The Same Sky (Ger, 2016) di Oliver Hirschbiegel con Steven Brand, Sofia Helin, Tom Schilling. Alle 22.55 TG3 nel Mondo Estate e alle 23.20 Amore criminaleMa veniamo al prime time.

Berlino Est, 1974. Il giovane “Agente Romeo” Lars Weber riceve l’incarico di andare in missione a Berlino Ovest. Il suo obiettivo è quello di sedurre Lauren Faber, impiegata nel comparto inglese della Base di Spionaggio di Teufelsberg, allo scopo di ottenere informazioni riservate. La donna, separata e alle prese con un figlio adolescente, frequenta Sabine Cutter, sua omologa nel settore americano della base.

Logo Canale5 Su Canale 5 una puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione.

Ciao Darwin, giunto alla settima edizione, riprende, da dove si era interrotto, il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche l’una all’altra per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film in prima tv La grande Gilly Hopkins  (USA, 2016) di Stephen Herek con Julia Stiles, Kathy Bates, Glenn Close. Alle 23.00 il film Un’estate per diventare grande (USA, 2015) di Maclain Nelson con Paris Warner, Lisa Clark. Ma veniamo al prime time.

Gilly, una bambina di undici anni, decisamente ingestibile, passa da una casa-famiglia all’altra. Un giorno viene affidata a Maime Trotter, una donna affettuosa che non si arrende di fronte alle resistenze della ragazzina. Ma Gilly vuole allontanare tutti ad ogni costo e andare dalla sua vera madre, cosi’ elabora un piano per scappare.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Baby Sellers – Bambini in vendita (USA, 2013) di Nick Willing con Jennifer Finnigan, Kirstie Alley. Alle 23.45 il film Soldi sporchi (USA, 1998) di Sam Raimi con Bill Paxton, Billy Bob Thornton, Bridget Fonda. Ma veniamo al prime time.

Basato su una storia vera, il tv movie racconta della vicenda di Carla Huxley, rispettata e influente proprietaria di un’importante agenzia di adozione statunitense che aiuta gli aspiranti genitori a realizzare il loro sogno di avere una famiglia. All’apparenza gentile e dai buoni propositi, Carla si muove in realtà dietro le quinte come uno spietato capo criminale internazionale, gestendo affari poco leciti per procurarsi i bambini da dare in adozione. A sospettare delle sue attività illecite è Nicole Morrison, agente del dipartimento per l’immigrazione, che per fermarla non esita ad agire sotto copertura e a mettere la propria esistenza a rischio.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Miss Italia 2017.

Francesco Facchinetti conduce la serata che porta all’elezione della nuova Miss Italia.

tv8_logo.jpg  Su Tv8  il film L’odissea (Fra, 2016) di Jérôme Salle con Lambert Wilson, Pierre Niney, Audrey Tautou.

L’avventura via mare del pioniere Yves Cousteau, un grande ricercatore che durante trent’anni di attività ha riscosso un enorme successo.

Cielo logo  Su Cielo il film Interno berlinese (Ita, 1985) di Liliana Cavani con John Steiner, Massimo Girotti, Philippe Leroy.

Nella Berlino del ’38, Luise, giovane moglie di un funzionario, scopre l’amore per un’altra donna, la figlia dell’ambasciatore giapponese. Ben presto il marito se ne accorge e si inserisce nella relazione. Travolti dall’insana passione i tre amanti si distruggono reciprocamente, fino a quando scoppia lo scandalo. Non resta che il suicidio, ma Luise, senza capire il perché, sopravvive.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film ’71 (GB, 2014) di James Watkins con Jack O’Connell, Paul Anderson, Sean Harris.

Gary, un giovane inglese, viene inviato in missione nelle strade di Belfast per scortare la polizia dell’Ulster, intenta a fare irruzione nelle case del quartiere cattolico in cerca dell’IRA. All’improvviso la piazza si infiamma, i vicoli si riempiono di cattolici che aggrediscono i soldati e questi fuggono lasciando indietro Gary. Per il giovane inizia un lungo calvario che, in un’estenuante fuga notturna, lo porterà a contatto con le varie frazioni nel tentativo di ritornare alla base.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Grazie. Alle 22.40 danza con Alain platel – Il senso della danza. Ma veniamo al prime time.

Il primo testo scritto per il teatro da Daniel Pennac. Claudio Bisio interpreta il surreale monologo di uno scienziato pazzo che durante una premiazione inventa mille modi per dire ‘Grazie!’.

Iris Logo Su Iris il film Selvaggi (Ita, 1995) di Carlo Vanzina con Ezio Greggio, Leo Gullotta, Monica Scattini, Antonello Fassari. Alle 23.00 da Venezia Iris al Festival. Alle 23.15 il film Febbre da cavallo (Ita, 1976) di  Steno con Gigi Proietti, Catherine Spaak, Mario Carotenuto, Enrico Montesano. Ma veniamo al prime time.

 Un gruppo di turisti italiani in vacanza ai Caraibi rimane a terra su un’isola deserta a seguito di un atterraggio di emergenza del loro piccolo aereo da turismo.

La5 Logo  Su La 5 terza puntata di Hotel Adlon – A family saga (Ger, 2013). Alle 23.10 Venice Lounge. Alle 23.15 il film Orgoglio e pregiudizio (GB, 2005) di Joe Wright con Keira Knightley, Matthew Macfadyen, Jena Malone. Ma veniamo al prime time.

Julian è ancora nel campo di prigionia, mentre Sonja è diventata la voce più famosa della radio. Grazie all’aiuto di Sebastian, il fratello buono di Siegfried, Julian viene rilasciato e la famiglia si riunisce. Nel frattempo l’Adlon viene sempre gestito da Louis e Hedda, ma, con l’avvento dei nazisti al potere, di fronte ai quali i due non si piegano, va presto in disgrazia. Durante la Guerra viene bombardato e semidistrutto. A rifondarlo è Sonja, nel frattempo rimasta sola, visto che Julian e la figlia sono stati costretti ad espatriare.

Italia 2 Su Italia 2 il film Dragon – La storia di Bruce Lee (USA, 1993) di Rob Cohen con Jason Scott Lee, Lauren Holly, Robert Wagner.

Storia della vita del grande attore famoso per le arti marziali che, scomparso nel 1973, aveva lasciato come suo erede il figlio, morto anch’esso misteriosamente. Tutta la vita di Bruce: dal ragazzo appassionato di arti marziali al trasferimento a San Francisco come istruttore di karate, da quando il cinema si accorge di lui e ne fa una star sino all’ossessione di Bruce per delle strane visioni.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Il mio canto libero – Lucio Battisti Memorial.

Uno straordinario concerto in cui grandi artisti della musica italiana omaggiano Lucio Battisti, interpretando le sue canzoni più famose davanti ad una piazza che si carica di pensieri e parole.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Giorni contati (USA, 1999) di Peter Hyams con Arnold Schwarzenegger, Gabriel Byrne, Kevin Pollak.

Nel 1979 a New York, in un ospedale di Manhattan, nasce Christine. Lo stesso giorno in Vaticano un cardinale informa il Papa di questa nascita, temuta per secoli. La bambina porta il marchio dell’Anticristo ed è stata scelta per un’unione blasfema. Dopo un battesimo poco ortodosso nella sala mortuaria dell’ospedale, la bimba viene restituita alla madre, ma niente è più come prima. Venti anni dopo, il 28 dicembre 1999, siamo ancora a New York. Jericho Cane, ex-poliziotto disilluso dopo la morte di moglie e figlia, svolge con il collega Chicago il lavoro di addetto alla sicurezza. Un giorno salva una ragazza da una banda di aggressori: si chiama Christine York e confida a Cane di essere perseguitata fin da piccola da terrificanti visioni di cui non capisce i motivi e non riesce a liberarsi.

Real Time  Su Real Time quattro puntate di Morire per amore. E vediamo la sinossi della prima.

 Per amore e onore – Le famiglie di Noor e Marwan, due adolescenti americani di origine iraniana, sono in contrasto. Marwan fa una proposta di matrimonio a Noor, ma per il padre della ragazza è un ulteriore affronto.