Home Notizie Stasera in tv, 7 settembre 2017: Una Ferrari per due, Un Boss in salotto, Top Chef Italia 2

Stasera in tv, 7 settembre 2017: Una Ferrari per due, Un Boss in salotto, Top Chef Italia 2

Al via la seconda stagione di Top Chef Italia in una serata di repliche varie.

pubblicato 7 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:49

Logo Rai1  Su RaiUno il film tv Una Ferrari per due (Ita, 2013) di Fabrizio Costa con Neri Marcorè, Gianpaolo Morelli. Alle 23.35 il docufilm Nel nome del popolo italiano – Natale De Grazia (Ita, 2017) di Wilma Labate con Lorenzo Richelmy. Ma veniamo al prime time.

Dopo aver perso il lavoro, Marcello affronta la fatica di vivere una nuova realtà nascondendo il suo dramma ad amici e parenti.

Logo Rai2  Su RaiDue il film L’apprendista stregone (USA, 2010) di Jon Turteltaub con Monica Bellucci, Nicolas Cage. Alle 23.12 il film Il cacciatore di donne (USA, 2012) di Scott Walker con Nicolas Cage, John Cusack. Ma veniamo al prime time.

L’eterna lotta tra Balthazar Blake e Maxim Horvath, stregoni una volta amici e poi rivali a causa di una donna il cui amore li ha divisi, dopo essersi dipanata per secoli tra incantesimi, trappole e prigionie in bambole russe è arrivata al giorno d’oggi a Manhattan, dove Balthazar ha trovato quello che probabilmente è la nuova incarnazione di Merlino. Il grande mago è stato il maestro di entrambi ed è l’unico a poter fermare la strega Morgana, che Horvath mira a liberare dal giogo cui l’ha costretta Balthazar.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Il clan (Arg, 2015) di Pablo Trapero con Guillermo Francella, Peter Lanzani, Lili Popovich. Alle 23.45 Doc 3 – The return. Ma veniamo al prime time.

Argentina inizio anni 80. All’apparenza una famiglia come le altre che vive nel tranquillo paesino di San Isidro, in realtà un vero e proprio clan che si guadagna da vivere con i sequestri di persona. Arquímedes, il patriarca, è a capo delle operazioni. Alejandro, il suo figlio più grande, è una star del rugby che gioca nel mitico team argentino “Los Pumas”.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Un boss in salotto (Ita, 2014) di Luca Miniero con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro. Alle 23.30 il film tv Vip (Ita, 2008) di Carlo Vanzina con Matteo Branciamore, Alena Seredova, Maria Grazia Cucinotta. Ma veniamo al prime time.

Cristina, un’intraprendente donna meridionale, si è trasferita al Nord costruendosi una famiglia e una vita perfette. Un giorno, convocata in Questura, scopre che suo fratello è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua.

Logo Italia1 Su Italia 1 appuntamento con Battiti Live Compilation, con Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. A mezzanotte il film The Possession – Il male vive dentro di lei (USA, 2012) di Ole Bornedal con Matisyahu, Kyra Sedgwick, Rob Labelle. Ma veniamo al prime time.

Artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Sleepers (USA, 1996) di Barry Levinson con Robert De Niro, Brad Pitt, Dustin Hoffman, Kevin Bacon. Alle 00.15 il film Carnage (Fra/Ger, 2011) di Roman Polanski con Kate Winslet, Jodie Foster. Ma veniamo al prime time.

Hell’s Kitchen, East Side di Manhattan, estate del 1966. Quattro ragazzi – Lorenzo, Michael, John e Tommy – compiono una bravata ai danni di un venditore di hot dogs causando quasi la morte di un anziano all’uscita della metropolitana. Condannati a 18 mesi di riformatorio, i ragazzi subiscono atroci violenze psichiche e fisiche da parte di alcuni agenti di custodia che segneranno per sempre la loro vita, decidendo però di non rivelare a nessuno, una volta usciti dal riformatorio, quanto è loro accaduto.

La7 logo  Su La7 il film Vulcano – Los Angeles 1997 (USA, 1997) di Mick Jackson con Tommy Lee Jones, Dayton Callie, Keith David, Don Cheadle. Alle 23.15 il film Billy Bathgate – A scuola di gangster (USA, 1991) di Robert Benton con Stanley Tucci, Dustin Hoffman, Steve Buscemi, Bruce Willis. Ma veniamo al prime time.

Mike Roark, specialista dell’unità di crisi di Los Angeles, si illude di poter trascorre la sua settimana di ferie con la figlia Kelly Roark, quando una breve scossa tellurica sconvolge i suoi piani. Coadiuvato dalla sismologa Amy Barnes, intuisce che questa è solo la prima avvisaglia di un cataclisma inimmaginabile: sotto L.A. si sta sviluppando un vulcano.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Che fine hanno fatto i Morgan? (USA, 2009) di Marc Lawrence con Sarah Jessica Parker, Hugh Grant, Sam Elliott.

Meryl e Paul Morgan sono separati. La loro vita perfetta, spesa nel cuore di Manhattan, ha avuto una battuta di arresto. Paul, avvocato di successo, ha tradito Meryl a Chicago con una collega avvenente e adesso vorrebbe cancellare l’accaduto, farsi perdonare e rientrare nel letto e nelle grazie della consorte. Meryl, ferita e ostinata a resistere alla strategia di riconquista, declina suo malgrado inviti, doni, dichiarazioni e (buone) intenzioni. Sarà il destino a decidere il loro futuro, cacciandoli in una situazione decisamente pericolosa. Testimoni di un omicidio vengono presi in consegna dall’FBI, inseriti nel programma protezione testimoni e precipitati a Ray nel Wyoming, lontano dai comfort di New York e sotto la tutela di una coppia di ruvidi federali. La convivenza forzata e la natura selvaggia li costringeranno a ripensare al loro matrimonio e a rimontare in sella.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo “Money, Money, Money”, il film Una bionda tutta d’oro (USA, 1993) di Russell Mulcahy con Terence Stamp, Kim Basinger, Val Kilmer.

Uscita dal carcere Karen McCoy, un’abile ladra di Atlanta, cerca di ricostruirsi una vita normale. Viene invece costretta a partecipare a una rapina in una banca superprotetta. Lo farà, per riavere il figlio che le è stato sequestrato. Riuscirà ad abbandonare l’impresa al momento giusto.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Robocop 3 (USA, 1993) di Fred Dekker con Mako, John Castle, Rip Torn, Nancy Allen.

Un giapponese vuole radere al suolo interi quartieri popolari per realizzare un suo progetto di urbanizzazione. Vittima, tra gli altri, la piccola Nikko di padre americano e madre giapponese. La bambina, abile nell’uso del computer, dà una mano a chi osteggia il progetto, aiutata a sua volta da Robocop. L’ironia e’ in aumento ma la serializzazione e’ da incubo in questo terzo, e speriamo ultimo, episodio della serie.

RAI 5 Su Rai 5 una puntata di Nessun Dorma. Alle 22.20 Finale concorso Busoni, di cui vediamo la sinossi. Alle 23.00 il doc Billie Holiday – A Sensation.

Dal Teatro Comunale di Bolzano la Rai presenta i concerti dei tre finalisti del 61esimo Concorso Pianistico Internazionale Feruccio Busoni.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Compleanno d’Argento, il film Profondo Rosso (Ita, 1975) di Dario Argento con Salvatore Baccaro, Giuliana Calandra, Mario Scaccia, Glauco Onorato.

Marc, giovane pianista, assiste all’assassinio di una parapsicologa, ma non riesce a vedere il volto dell’omicida. Mentre indaga, aiutato da una bella giornalista, le persone con cui viene in contatto cominciano ad essere assassinate una dopo l’altra.

La5 Logo Su La 5 il film Twilight – New Moon (USA, 2009) di Chris Weitz con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner.

Uno sfortunato evento occorso durante la festa per il diciottesimo compleanno di Bella porterà Edward e i suoi familiari ad andare via da Forks, per proteggere la ragazza. A seguito di ciò Bella, addolorata per la separazione dal suo amato, cadrà in una forte depressione da cui uscirà parzialmente grazie all’amicizia con Jacob Black, un ragazzo apparentemente normale che, in realtà, ha in sé il gene del licantropo. Una serie di premonizioni equivocate riporteranno Edward e Bella in contatto ma nuove insidie e l’ira dei Volturi metteranno ancora una volta a dura prova l’amore tra i due ragazzi.

Italia 2 Su Italia 2 il film Un poliziotto alle elementari (USA, 1990) di Ivan Reitman con Arnold Schwarzenegger, Penelope Ann Miller.

Un poliziotto in incognito, sotto le spoglie di un insegnante delle elementari, deve riuscire a catturare un pericoloso criminale. Dopo aver conquistato le giovani pesti, così come l’amore di un’affascinante insegnante, egli si prepara per lo scontro finale con la sua tanto attesa preda.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica La sai l’ultimissima?

Il divertente show estivo dedicato alla barzelletta, condotto da Pippo Franco e Natalia Estrada.

nove-logo.jpg  Su Nove la prima puntata di Top Chef Italia 2, subito dopo trasmessa in replica.

Cuochi professionisti talentuosi e creativi si sfideranno guidati da una giuria d’eccellenza, composta da Annie Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.

Real Time Su Real Time in simulcast con Nove la prima puntata di Top Chef Italia 2. Alle 22.40 in prima tv Festival Show 2017, con Giorgia Surina. Ma veniamo al prime time.

Cuochi professionisti talentuosi e creativi si sfideranno guidati da una giuria d’eccellenza, composta da Annie Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.