Boris 3: da ottobre su Fox. Non sarà l'ultima stagione?

sermonti Altro che Taglia e Cuci e Non Pensarci. Boris resta l'unico vero gioiellino seriale partorito dalle menti sperimentali di Sky, che non ha trovato degni sostituti durante la sua assenza. Per questo la serie Wilder che "sfotte" la fiction tv, pur nella consapevolezza dei propri limiti di nicchia, verrà promossa in pieno autunno con la terza stagione.

Stando a quanto anticipato da Pietro Sermonti in un'intervista a Starlit.tv la serie, in lavorazione nei mesi di luglio, agosto e settembre, doveva essere l'ultima:

"Boris 3 esce a ottobre di quest'anno con l'ultima serie. Io ne farei 150 e vorrei morire come Molière facendo Stanis, ma ho la sensazione che o mi suicido alla fine di quest'anno oppure non succederà".

Eppure, secondo quanto dichiarato dal produttore Lorenzo Mieli al Roma Fiction Fest, in cui si è tenuto un incontro corredato da un simpatico backstage delle prime due stagioni, Boris non morirà affatto. Anzi, i nuovi episodi in arrivo segneranno una svolta:

"Una grande novità è che nella terza serie non ci sarà più Gli occhi del cuore, ma qualcosa di nuovo. La vita di Boris sarà ancora lunga, molto lunga".

Presente in sala all'Adriano di Roma anche Sara D'Amico, produttrice Fox, che ha così commentato il segreto del prodotto:

"Credo che il successo di Boris dipenda semplicemente dall'altissima qualità del prodotto, e che per proteggere una serie così dall'omologazione lo sforzo sia quello di sperimentare e innovare sempre. Il nostro pubblico viene dalle serie americane, ed è abituato bene. Per questa ragione abbiamo chiesto agli autori, per questa terza stagione, di guardare anche al mondo della fiction Usa. Abbiamo spostato l'attenzione soprattutto su come la fiction italiana scimmiotta quella americana".

Tra le tante novità di quest'anno, il passaggio del testimone, per la regia, a Davide Marengo, mentre Mattia Torre e Luca Vendruscolo assumeranno il ruolo di produttori creativi della serie.

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: