Home Notizie Stasera in tv, 5 settembre 2017: Italia-Israele, Dirty Dancing, Il segreto di Marta

Stasera in tv, 5 settembre 2017: Italia-Israele, Dirty Dancing, Il segreto di Marta

Contro gli Azzurri, Rai 2 schiera un remake tv di Dirty Dancing e Canale 5 opta per una miniserie medievale.

pubblicato 5 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:50

Logo Rai1  Su Rai1 dalle 20.30 Italia-Israele, valevole per le Qualificazioni ai Mondiali 2018. Alle 23.05 il doc Nel nome del Popolo Italiano – Piersanti Mattarella di Maurizio Sciarra. Ma veniamo al prime time.

A Reggio Emilia, l’Italia di Ventura cerca punti decisivi per sperare nella qualificazione diretta a Russia 2018.

Logo Rai2  Su Rai2 il film tv Dirty Dancing (USA, 2017) di Wayne Blair con Abigail Breslin,  Colt Prattes.  Alle 23.45 Emozioni – Hit Parade anni ’90, seconda parte. Ma vediamo la prima serata.

Remake televisivo dell’omonimo celebre film. Una teenager in vacanza con la famiglia si innamora di un ballerino, destinato a cambiare la sua vita.

Logo Rai3  Su Rai 3 il film Litigi d’amore (USA, 2005) di Mike Binder con Joan Allen, Kevin Costner, Erika Christensen. Alle 23.15 Tg3 LineaNotte estate e a mezzanotte il film Belluscone – Una storia siciliana (Ita, 2014) di Franco Maresco con Ciccio Mira, Vittorio Ricciardi, Salvatore De Castro, Tatti Sanguineti, Ficarra e Picone. Ma veniamo al prime time.

Dopo la morte improvvisa di suo marito, Terry è costretta a fronteggiare i bisogni delle sue quattro figlie, e ritmi di lavoro massacranti. Si butta nell’alcool, ma per fortuna interviene Denny, il suo vicino di casa, che ben presto diventa perno fondamentale della sua vita, e comincia poi un bel rapporto anche con le quattro figlie.

Logo Canale5 Su Canale 5 la prima puntata de Il segreto di Marta (Ger, 2016) di Roland Suso Richter con Ruby O. Fee, Steve Windolf, Susanne Wuest. Alle 23.00 il film Amore e altri rimedi (USA, 2010) di Edward Zwick con Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway. Ma veniamo al prime time.

Marthe è una ragazza con una particolare dote: ha la capacità di far guarire dalle malattie. Il periodo storico in cui vive, tuttavia, è pervaso dalle superstizioni e dal timore di Dio. Quando Marthe non riesce a guarire la moglie del Castellano del suo paese, la ragazza è costretta a fuggire. La sua via incrocia quella del Cavaliere Christian, che è in viaggio con un gruppo di coloni franchi nel Margraviato di Meissen.

Logo Italia1 Su Italia 1 due puntate in prima tv di Chicago Med. Alle 23.00 il film Inception (USA, 2010) di Christopher Nolan con Leonardo Dicaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon Levitt, Marion Cotillard. Ma veniamo al prime time.

La fede nuziale (S01E17) April e Will hanno uno scontro per il trattamento di un paziente alcolista. Natalie perde la fede nuziale e questo provoca una reazione alla sua salute.
Tempismo (S01E18) Ethan scopre un partner sorprendente nella lotta contro il suo Disturbo da Stress Postraumatico. Connor deve affrontare una decisione dolorosa per quanto riguarda il suo mentore.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film La casa stregata (Ita, 1982) di Bruno Corbucci con Renato Pozzetto, Gloria Guida. Alle 23.15 il film Questo piccolo grande amore (Ita, 2009) di Riccardo Donna con Emanuele Bosi, Mary Petruolo. Ma veniamo al prime time.

Sono le tragicomiche disavventure di una coppia di promessi sposi, costretta per ristrettezze economiche, ad affittare una casa infestata dal fantasma di un dispettoso Saraceno.

La7 logo  Su La7 puntata estesa di In Onda. A mezzanotte il film Soluzione estrema (Can/HK, 1998) di John Woo  con Michael Wong, Sandrine Holt, Ivan Sergei, Andy Garcia. Ma veniamo al prime time.

David Parenzo e Luca Telese affrontano i temi di attualità nell’appuntamento estivo di La7 dedicato all’informazione e all’approfondimento.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Il mio grosso grasso matrimonio greco (USA, 2002) di Joel Zwick con Nia Vardalos, John Corbett. Alle 22.55 il film Soldato Jane (USA, 1997) di Ridley Scott  con Demi Moore. Ma veniamo al prime time.

Toula è bruttina, goffa, prigioniera della ‘grecità’ della sua famiglia: il padre teorizza che tutte le parole del mondo hanno radice greca e che “esistono solo due categorie di persone: i greci e tutti quelli che vorrebbero esserlo”. Quando Toula, incredibilmente attira le attenzioni di Ian, bello, alto, intelligente, benestante, non crede ai suoi occhi. Invece ‘lo straniero’ si innamora davvero. E qui cominciano i ‘riti’. Per farsi accettare Ian subisce tutto, a cominciare dal battesimo con rito ortodosso.

Cielo logo  Su Cielo il film in prima tv Into the Storm – La guerra di Churchill (USA/GB, 2009) di Thaddeus O’Sullivan con Brendan Gleeson, Iain Glen, Bill Paterson.

Brendan Gleeson interpreta Winston Churchill, in un biopic dedicato alla sua vita e alla sua carriera.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film The Contract (USA, 2006) di Bruce Beresford con Alice Krige, Morgan Freeman, John Cusack.

Ray Keene è un allenatore di basket che ha perso la moglie a causa di un tumore, intanto il figlio teenager viene trovato dalla polizia mentre fuma marijuana. In seguito a questo Ray si rende conto che è giunto il momento di passare un po’ più di tempo insieme al giovane Chris e lo porta a fare un’escursione. Nel frattempo il killer Frank Carden viene arrestato dall’FBI, ma durante un tentativo di evasione provoca un incidente e cade in un fiume, sarà proprio Ray a salvarlo.

RAI 5  Su Rai 5 il film The Lady – L’amore per la libertà (GB/Fra, 2011) di Luc Besson con Michelle Yeoh. Alle 23.25 Fabrizio De Andre in tournee. Ma veniamo al prime time.

La storia vera di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991 e ‘orchidea d’acciaio’ del movimento per la democrazia in Myanmar. Dopo l’assassinio del padre, il generale Aung San, leader della lotta indipendentista birmana, Suu cresce in Inghilterra e sposa il professore universitario Michael Aris. Quando nel 1988 il suo popolo insorge contro la giunta militare, Suu torna nel paese natale e inizia il suo lungo scontro diretto contro il potere assoluto dei generali.

Iris Logo Su Iris il film I dannati e gli eroi (USA, 1960) di John Ford con Jeffrey Hunter, Woody Strode, Constance Towers, Billie Burke. Alle 23.25 Iris al Festival. Alle 23.50 il film Uomini selvaggi (USA, 1971) di Blake Edwards con William Holden, Ryan O’Neal, Karl Malden. Ma veniamo al prime time.

Il sergente negro Rutledge è accusato di aver strangolato la sedicenne Lucy Dabney e di aver ucciso con un colpo di pistola il padre di lei, Magg. Dabney. Alcuni indizi sembrano confermare la colpevolezza del sergente, che e’ stato visto allontanarsi di corsa dal luogo del delitto: arrestato, si è rifiutato di indicare i motivi della sua fuga. Rutledge ha come difensore il Ten. Cantrell, comandante del suo reparto. Al processo, Miss Beecher, fidanzata di Cantrell dichiara che il sergente le ha salvato la vita.

La5 Logo Su La 5 il film Ti presento un amico (Ita, 2010) di Carlo Vanzina con Kelly Reilly, Raoul Bova, Martina Stella.

La camera da presa si fa strada tra il cielo grigio, i bus double decker e Piccadilly Circus. Cartoline da Londra dove vive e lavora Marco, giovane manager italiano dei cosmetici. La crisi gli porta via la fidanzata ma non il lavoro: a Milano, sarà promosso grande capo ma col compito ingrato di tagliare il personale per far quadrare il bilancio. A complicare la vita meneghina quattro donne fatali che gli sconvolgeranno l’anima e il corpo.

Italia 2 Su Italia 2 il film Alex Rider – Stormbreaker (GB, 2006) di Geoffrey Sax con Alex Pettyfer, Alicia Silverstone.

Il giovane Alex Rider, dopo la morte di suo zio Ian Rider, si vede costretto ad entrare nel mondo dei Servizi Segreti britannici. La sua prima missione sara’ quella di catturare il perfido multimiliardario Darrius Sayle che con dei supercomputer sta per dare vita ad una vera e propria catastrofe.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Pintus@Arena.

Il one-man-show di Angelo Pintus, una serata all’insegna del grande spettacolo nella cornice dell’Arena di Verona. Sul palco sarà accompagnato da due musicisti, un corpo di ballo composto da 16 ballerini e da Karima che duetterà con lui.

nove-logo.jpg  Su Nove due puntate di Cucine da incubo Italia.

Trattoria Sicilia (S02E01) Per il ritorno di Cucine da Incubo lo Chef Cannavacciuolo è a Catania, alla Trattoria Sicilia. Si misurerà con una situazione inedita: un titolare che ammira talmente tanto Gordon Ramsay, da essersi immedesimato in lui.
La Croce del Gallo (S02E02) Lo Chef Cannavacciuolo arriva a La Croce del Gallo, un locale caraibico dove regna la più completa anarchia. Dovrà affrontare due titolari in crisi, uno staff che non prende il lavoro sul serio e un cuoco menefreghista.

Real Time  Su Real Time due puntate di Malati di pulito. Alle 23.00 in replica la prima puntata di Bake Off Italia 5. Ma veniamo al prime time.

La malata di pulito Julie incontra l’ambientalista 51enne Ken. La casa è piena di oggetti da riciclare, che non sono mai stati sistemati. Riuscirà Julie ad aiutare l’uomo a superare la sua paura dell’aspirapolvere?